Recensione mini batteria esterna Parkman E2 da 2200 mAh

0
2279

Siamo sempre in cerca di una batteria portatile super compatta che ci garantisca almeno un ciclo di ricarica completo, il prodotto che andremo a recensire oggi è sicuramente il power bank più piccolo che abbiamo mai recensito sul nostro sito.
Stiamo parlando della mini batteria esterna E2 da 2200 mAh prodotta da Parkman.

P1030084

La confezione è molto piccola, al suo interno oltre la batteria portatile troviamo un cavetto USB/micro USB lungo 15 cm e un manuale contenente diverse informazioni sull’utilizzo del caricabatterie.

P1030098

ll prodotto è molto robusto, risulta ben assemblato e il design essenziale lo rende gradevole alla vista.
Sono pochissimi i power bank che vanno attaccati direttamente allo smartphone, si tratta sicuramente di una scelta azzardata che però potrebbe tornare utile a molti di voi.
Il materiale gommato che lo riveste gli conferisce un buon grip ma purtroppo trattiene molto le ditate.

Le dimensioni sono molto compatte, il prodotto risulta più spesso nella parte inferiore e va poi a rastremarsi in quella superiore. Oltre ad essere molto portatile questo power bank è anche molto leggero, con un peso di soli 62 g.

Le dimensioni generali sono le seguenti:

 

51-xkl48LdL._SL1000_

Come vi abbiamo precedentemente anticipato, questo prodotto non ha bisogno di cavi per entrare in funzione, basterà infatti attaccarlo direttamente al vostro smartphone mediante il connettore Micro USB presente nella parte superiore.

Nella parte anteriore del prodotto troviamo 4 LED che identificano la carica residua:
– 4 LED: 100%
– 3 LED: 75%
– 2 LED: 50%
– 1 LED: 25%

Per ricaricare la mini batteria occorrerà un cavo USB – Micro USB da collegare nella parte laterale.

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro Nexus 4 che possiede una batteria da 2100 mAh.

Grazie a questo power bank siamo riusciti senza problemi a fare un ciclo di ricarica completo, della durata di circa 2 ore e 30 minuti partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Ciò testimonia che i 2200 mAh dichiarati da Parkman sono all’incirca effettivi, e che le tempistiche sono tutto sommato accettabili.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di autoricarica completa, ricaricandosi completamente sino al 100% in circa 1 ora e 40 minuti.

Mentre si utilizza il prodotto per ricaricare altri dispositivi la temperatura rimane tutto sommato accettabile, anche se tende a diventare leggermente tiepido.
Quando ricarichiamo il power bank otteniamo lo stesso risultato.

P1030099

CONCLUSIONI: Questa mini batteria esterna E2 da 2200 mAh realizzata da Parkman sarà sicuramente molto utile a tutti coloro vogliano un prodotto compatto pur non avendo un’elevata capienza.
La batteria è molto robusta e compatta possedendo un’ottima qualità costruttiva, abbiamo inoltre trovato molto utile il tappo posto superiormente che impedisce al connettore microUSB di rovinarsi.
Questo prodotto a nostro avviso non è comodissimo per chi indossa pantaloni stretti, poichè vi capiterà spesso di trovare il power bank staccato dal vostro dispositivo.
Vi invitiamo a fare attenzione durante la fase di estrazione, se si dovesse rompere la porta microUSB all’interno del vostro smartphone potreste avere grossi problemi.
Per il resto rimane un prodotto assolutamente consigliato, soprattutto al prezzo promozionale a cui viene proposto al momento.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon