Recensione mini drone quadricottero Aukey

0
4051

I droni stanno prendendo sempre più piede e sono in continua evoluzione, ne esistono a centinaia di varie tipologie e misure.
Se siete alle prime armi e volete acquistare un drone che vi consenta di apprendere i meccanismi di guida e magari di provarlo in casa senza il rischio di mettere tutto a soqquadro, il prodotto che vi andremo a recensire oggi potrà fare al caso vostro.
Stiamo parlando del mini drone quadricottero prodotto da Aukey.

20161020_110704

La confezione risulta molto compatta ed una volta aperta troviamo il drone nel vano superiore, mentre nello scomparto sottostante abbiamo il controller, il cavo per la ricarica, quattro eliche sostitutive ed infine un manuale che ci illustra come utilizzare il prodotto.
Il controller necessita di due batterie mini stilo, purtroppo non presenti in confezione.

wwww

Il prodotto essendo molto economico è realizzato interamente in plastica, anche perché dovendo volare non si poteva utilizzare un materiale differente considerando le dimensioni.
Il drone possiede quattro eliche poste agli estremi dei prolungamenti a X che gli conferiscono un’ottima aerodinamica. La velocità a cui girano queste eliche è molto elevata, di fatti la spinta generata risulta molto forte.

sedd

Posti anteriormente e posteriormente lungo i prolungamenti a X ci sono due LED, rispettivamente blu e rossi. Queste luci non sono soltanto estetiche, infatti vi permetteranno di capire qual è la parte anteriore e posteriore del drone permettendovi quindi di controllare in maniera più agevole il dispositivo.

ssswwwwwwww

Sempre nella parte posteriore troviamo uno switch on/off e l’ingresso per ricaricare il quadricottero. Vi invitiamo a prestare attenzione al cavo in quanto essendo proprietario sarà difficile trovarne uno nuovo online.

Il diminutivo “mini” non è stato scelto a caso, infatti le sue dimensioni sono piuttosto contenute e potrete tranquillamente tenerlo sul palmo della vostra mano.

hfhjfhffff

Parliamo ora del controller, quest’ultimo è realizzato totalmente in plastica e risulta molto compatto e maneggevole.
Nonostante le sue dimensioni si tiene comodamente in mano e gli analogici si muovono in maniera moto fluida, permettendovi così di manovrare il dispositivo in volo in maniera molto precisa.

eeeeee

Un aspetto che non ci ha convinto molto è stata l’autonomia, dopo appena 5 minuti il prodotto tendeva a scaricarsi e dovevamo caricarlo nuovamente. Fortunatamente la ricarica dello stesso risulta abbastanza veloce, quindi in più o meno 10 minuti sarete pronti nuovamente a divertirvi col vostro drone.
C’è inoltre da considerare che trattandosi di un dispositivo così piccolo, era difficile da parte di Aukey dotarlo di una batteria con una capienza più elevata senza comprometterne il peso.

gtgtttt

Abbiamo testato questo prodotto in casa e nonostante il primo approccio e le continue cadute, il prodotto non ha riportato nessun danno (ma vi consigliamo comunque di farlo cadere il meno possibile). Una volta presa l’abitudine giocarci diventa un piacere, anche perché risulta agile e preciso nei movimenti.
Ci ha convinto molto il sensore posto al di sotto del drone che consentirà allo stesso di alzarsi automaticamente in volo quando si avvicina molto al terreno o comunque a qualsiasi superficie, una feature davvero interessante che potrà salvare in molti casi il vostro mini quadricottero.
Siamo rimasti piacevolmente stupiti da questo prodotto, differentemente da altri mini droni risulta davvero un piacere giocarci, grazie ad un’ottima stabilità.

Ci teniamo ad informarvi che dopo circa una settimana, forse per le cadute, forse per un assemblaggio dei componenti interni non troppo accurato, due eliche (una anteriore e una posteriore) hanno smesso di funzionare.
Per capire il problema abbiamo disassemblato il prodotto, purtroppo due cavi si sono dissaldati impedendo così il contatto degli stessi con la scheda madre.

iiij

CONCLUSIONI: Questo mini drone quadricottero di Aukey è un prodotto che ci ha stupito e divertito tanto per molteplici aspetti.
La qualità costruttiva non è al top, ma si tratta comunque di un prodotto economico destinato ad una fascia di utilizzo ben delineata. Nel complesso comunque l’assemblaggio è buono garantendo grazie ai materiali leggeri un’ottima maneggevolezza del prodotto.
L’unico aspetto che ci ha deluso è stata l’autonomia davvero ristretta, neo che però farete presto a dimenticare grazie al divertimento che il drone riuscirà a regalarvi.
Il rapporto qualità-prezzo è molto buono, se siete alle prime armi e volete approcciarvi al mondo dei droni, questo prodotto Aukey farà al caso vostro.

 Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon