Recensione mini incisore laser Decaker

0
615

Il prodotto che tratteremo in questa recensione potrebbe far comodo a tutti coloro che desiderano personalizzare o effettuare dei lavori particolari utilizzando la tecnica dell’incisione.
Stiamo parlando del mini incisore laser prodotto da Decaker.

La confezione non è certo il massimo dell’estetica, risulta infatti del tutto anonima e poco curata.
Al suo interno abbiamo gli occhialini di protezione, un mini cacciavite, due cavi che ci consentiranno di interfacciare il prodotto al nostro PC ed alimentarlo, una chiavetta contenente il programma dell’incisore, dei supporti per utilizzare il prodotto, la testa laser che dovrà essere montata da noi ed infine ovviamente il nostro incisore.

Pur avendo delle dimensioni piuttosto contenute, questo mini incisore risulta davvero molto solido, l’intera struttura infatti è costruita totalmente in ferro e lega di alluminio.
Data la sua compattezza, sarà possibile trasportarlo dove si vuole in tutta semplicità, anche per via della sua leggerezza (1,3 kg).

Le dimensioni in cm sono le seguenti:

Una piccola pecca che abbiamo riscontrato risiede nella superficie di lavoro che risulta piuttosto piccola, il piatto infatti misura 3,8 x 3,8 cm.

I materiali che possono essere incisi con questo prodotto sono legno, bambù, plastica, carta, cuoio e gomma.
Quelli che invece non è possibile utilizzare sono metallo, pietra, ceramica, materiali che riflettono la luce e materiali trasparenti.

I meccanismi permettono all’incisore di effettuare movimenti molto fluidi, questo garantisce una stampa laser molto precisa e veloce, il prodotto sarà in grado di incidere persino le sfumature.

Eccovi un test di incisione che abbiamo effettuato su uno dei supporti presenti in dotazione:

I buchi sono dovuti al fatto che nella parte posteriore abbiamo effettuato un altro test

Per utilizzare l’incisore basterà collegare l’adattatore da 5v per l’alimentazione ed il cavo micro USB al PC, il dispositivo si accenderà e sarete pronti ad incidere tutto ciò che desiderate mediante il programma presente nella chiavetta.

Una volta aperto il programma dedicato potrete fare effettuare diverse operazioni, come inserire l’immagine da stampare, muovere il piatto dell’incisore, scegliere la posizione dell’immagine e ovviamente anche la dimensione di quest’ultima.

Vi invitiamo ad utilizzare gli occhialini in dotazione perché la luce emanata dal laser, se fissata per molto tempo potrebbe recare fastidio ai vostri occhi.

CONCLUSIONI: Questo mini incisore laser di Decaker è un prodotto molto particolare che potrebbe risultare molto interessante da acquistare, specialmente se siete amanti della personalizzazione.
La qualità costruttiva di questo articolo è davvero ottima, inoltre le sue dimensioni e la sua leggerezza lo rendono molto facile da trasportare.
Per quanto riguarda la qualità di incisione, possiamo dirvi che risulta tutto sommato precisa e rapida, il risultato sarà sicuramente di vostro gradimento.
Se state cercando un’incisore laser compatto, questo prodotto farà sicuramente al caso vostro, anche perché il prezzo non è poi così alto.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Gearbest