Recensione mouse Corsair Harpoon RGB

0
1045

Sono moltissimi i mouse presenti in commercio, ma non tutti riescono ad offrire delle ottime prestazioni. In questa recensione vi mostreremo il primo mouse economico dell’azienda statunitense Corsair, stiamo parlando del nuovissimo Harpoon RGB.

La confezione risulta molto compatta e curata esteticamente, al suo interno oltre al dispositivo protetto da un box in plastica, troviamo due manuali, uno riguardante la garanzia mentre l’altro ci mostra tutte le caratteristiche del prodotto.

Il principale materiale impiegato per la sua realizzazione è la plastica, questa ovviamente è stata una scelta obbligata da parte dell’azienda per permettere di abbattere i costi di produzione. Nonostante questo, la qualità dell’assemblaggio risulta davvero ottima, non si percepiscono scricchiolii ed il tutto risulta molto solido e robusto.

Abbiamo trovato molto gradevole la plastica presente sul dorso del mouse, essendo ruvida, in accoppiata ai due lati gommati conferisce un grip molto elevato.

In questi tipi di prodotti è molto importante l’ergonomia, anche in questo caso Corsair ha svolto un ottimo lavoro, la presa infatti è molto comoda e non dovrete tenere la mano ad uncino, in quanto il mouse risulta piuttosto essere piuttosto “spazioso” e confortevole.
Tutti i tasti si raggiungono agevolmente e anche dopo molte ore di utilizzo non avrete nessun dolore al polso o alla mano.

I pulsanti presenti sul prodotto sono in totale 6, anch’essi sono ben realizzati e si premono in maniera ottimale, il click risulta deciso e per niente cheap.
Oltre ai classici tasti ne troviamo due posti sul lato sinistro che a nostro avviso sono molto utili, con quest’ultimi potrete andare avanti o indietro all’interno del browser e svolgere altre piccole operazioni che nell’uso quotidiano.

Nonostante il prezzo contenuto il sensore che viene installato su questo prodotto è di tipo ottico, molto prestante e preciso.
Inoltre possiede un polling rate che va dai 250 ai 1000 Hz, i DPI invece arrivano fino a 6000 permettendovi in game di essere molto veloci e scattanti.
Abbiamo trovato molto funzionale il tracciamento avanzato e il rilevamento dei movimenti ad alta velocità, questo vi permetterà di avere un controllo precisissimo del mouse.

Essendo RGB non poteva ovviamente mancare la personalizzazione dei LED.
Questo sarà possibile mediante il programma Corsair Utility Engine, che vi permetterà anche di settare una determinata azione alla pressione di un tasto, regolare il tasto dei DPI cambiando i relativi colori e la velocità, ed infine potrete cambiare anche le prestazioni del prodotto.

CONCLUSIONI: Questo mouse Harpoon RGB di Corsair è un prodotto molto valido che potrebbe interessare a tutti coloro che giocano al PC e necessitano di un ottimo compromesso tra costo e prestazioni.
La qualità costruttiva così come i materiali, seppur in plastica, sono di ottima fattura, non sembra affatto essere un prodotto molto economico.
Il funzionamento e la precisione sono di alto livello, durante le nostre prove si è comportato sempre in maniera ottimale, senza impuntamenti o lag.
Il rapporto qualità-prezzo è davvero sbalorditivo, per essere il primo mouse economico dell’azienda dobbiamo ammettere che hanno fatto davvero centro, se siete in cerca di un mouse da gaming non lasciatevelo scappare.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon