Recensione Notebook Kuu K1, un portatile economico ma performante

Oggi ti parleremo del notebook Kuu K1, marchio cinese che propone diversi dispositivi a prezzi vantaggiosi. In particolare il Kuu K1 ci ha particolarmente convinto, vediamo perché!

notebook kuu k1 confezione

Confezione e contenuto

Innanzitutto, soffermiamoci brevemente sul contenuto della confezione:

  • Notebook Kuu K1
  • Cavo di alimentazione
  • Libretto di garanzia
  • Sticker per tastiera
notebook kuu k1 contenuto

Componenti

Il laptop monta un SSD (Memoria a Stato Solido) da 512GB, molto più veloce e prestante di un hard disk classico, un processore Intel i5 5257U ed una RAM LPDDR3 da 8GB.

Davvero buoni componenti, se non per la scheda video che è una semplice integrata Intel Iris Graphics 6100. Di conseguenza, non avendo una scheda dedicata, non è un dispositivo pensato per il gaming.

Il monitor è un IPS da 15.6″, con risoluzione 1920 x 1080 FullHD.
Il pannello è parecchio riflettente, perciò sotto la luce diretta del sole non risulta particolarmente difficile vedere lo schermo.

La batteria ha un’autonomia discreta, che raggiunge anche le 5 ore, perfetta per un uso da ufficio, quindi non troppo intensivo.

Design

Non c’è da stupirsi sul fatto che questo laptop si presenta come un qualsiasi notebook.

Infatti, il design ricorda molto altri concorrenti, con quella nota di eleganza data dalla scocca in alluminio che caratterizza praticamente tutti i notebook.

Tuttavia, per quanto riguarda le dimensioni possiamo affermare che spicca in particolar modo la sottigliezza e leggerezza.

Sul lato destro della scocca, troviamo la possibilità di inserire una scheda SD, delle cuffie (con il jack 3.5mm) ed un classico attacco USB.

Al lato sinistro, invece, è presente un altro attacco USB, uno per l’HDMI (per collegare un monitor esterno per esempio) ed infine un altro per il collegamento alla presa elettrica.

Funzionalità

La tastiera è dotata di retroilluminazione di colore bianco, seppur non esteticamente azzeccata a causa dell’assenza di contrasto dovuto ai tasti chiari.

La tastiera ha layout cinese (sempre QWERTY, ma con qualche cambiamento di posto per i simboli). Tuttavia se preferisci il layout italiano, potrai utilizzare gli sticker in dotazione da applicare sui tasti.

Il sistema operativo pre-installato è Windows 10 Pro.

In definitiva, consigliamo l’acquisto?

Se sei alla ricerca di un ottimo computer portatile da ufficio o da studio a buon prezzo, il Kuu K1 è perfetto per le tue esigenze.

Seppure il marchio non sia famoso, non ha nulla da invidiare a brand più blasonati.

Certo, qualche pecca non gli manca (come il layout cinese), ma nulla di così grave da far distogliere lo sguardo da questo dispositivo.

Buona anche l’autonomia, anche se non arriva a fine giornata lavorativa.

Ovviamente se il tuo obiettivo è il gaming, non è questo il laptop da considerare dato che è sprovvisto di scheda video dedicata.

Acquista subito il prodotto!