Recensione orologio retrò da scrivania Gearmax

0
1241

Siamo costantemente alla ricerca di oggetti all’avanguardia e di ultima generazione, ma quando ci troviamo davanti a qualcosa di bello in stile classico, non possiamo fare altro che ammirare la bellezza di questi oggetti, soprattutto se rivisitati in chiave moderna.
Oggi recensiremo l’orologio retrò da scrivania prodotto da Gearmax.

1

La confezione di vendita include oltre al nostro orologio completo di pannelli, due manuali di istruzioni, di cui uno ben illustrato circa le procedure di funzionamento.

2

Questo oggetto è senz’altro pensato per un utilizzo di arredamento della propria casa, ma il suo funzionamento non è dei più semplici.
La sua struttura infatti è complessa, essendo dotato di pannelli scorrevoli che cambiano autonomamente con il passare del tempo.
Grazie al sistema orario integrato infatti, i gancetti lasceranno cadere i pannelli con i numeri, in una sorta di ciclo continuo che si ripeterà per tutto lo scorrere del tempo.

3

E’ possibile settare le modalità AM e PM a seconda delle nostre preferenze.
L’alimentazione è fornita da una batteria di tipo C, in grado di garantire diversi mesi di funzionamento senza alcuna interruzione.

4

CONCLUSIONI: L’orologio retrò da scrivania prodotto da Gearmax è un oggetto pensato prevalentemente per un utilizzo estetico di arredamento.
Rimane comunque un orologio perfettamente funzionante che nasconde un sistema di automazione affascinante ancora al giorno d’oggi, abituati come siamo a dispositivi tecnologici e all’avanguardia.
L’unico difetto che abbiamo riscontrato in questo oggetto, forse è rappresentato dalla rumorosità dello stesso, che può dare fastidio se utilizzato in una stanza in cui si dorme o in cui vi è bisogno di concentrazione.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon