Recensione phablet HOMTOM HT70

0
695

Stanco del classico design che ci propinano per qualunque smartphone? Vuoi un dispositivo innovativo che vanta caratteristiche da urlo ad un prezzo davvero basso? Ti sei mai chiesto come sarebbe possedere un cellulare con un’autonomia elevata quanto un powerbank? Tutte queste domande trovano una risposta con il phablet HOMTOM HT70!

homtom ht70

La confezione di vendita presenta, oltre al phablet HOMTOM HT70un cavo USB di tipo-C con relativo adattatore da parete, un cavo USB OTG (utile per caricare addirittura altri dispositivi), adattatore jack cuffie 3.5mm, ago per inserire la SIM, 2 pellicole protettive (di cui una già installata) ed una cover trasparente in silicone.

homtom ht70

HOMTOM HT70 è dotato di un display da 6″, con risoluzione 1440×720 pixel e formato 18:9. I colori risultano ben saturati e vividi, considerando il suo prezzo.

homtom ht70

La SoC MTK6750T Octa Core da 1,5 GHz e la RAM di 4 GB garantiscono una velocità ed una fluidità senza eguali. Il phablet non teme le app ed i giochi più pesanti e resiste a diversi stress, senza rinunciare all’autonomia!

La memoria interna del telefono è di 64 GB, espandibile fino a 128 GB. Potrai dunque salvare centinaia di canzoni, immagini e video senza preoccuparti dello spazio!

Il reparto fotografico, seppur non eccellente, è discreto e permette di scattare foto abbastanza nitide. Dispone infatti di una fotocamera anteriore da 13MP e di una doppia fotocamera posteriore da 16MP+5MP. L’effetto Bokeh e l’HDR danno, inoltre, quel tocco professionale alle foto che lascia piacevolmente sorpresi.

homtom ht70

Non solo l’HOMTOM HT70 non richiede una costante attenzione alla carica della batteria, data la sua enorme potenza pari a 10.000mAh, ma può addirittura essere utilizzato come powerbank per ricaricare altri dispositivi! Non è raro, infatti, arrivare a giorni di utilizzo continuo senza la necessità di ricaricare il cellulare.

Purtroppo il peso non è dei migliori: le dimensioni di 16,55 x 7,70 x 1,45 cm parlano da sole. Ovviamente ciò è dovuto all’enorme batteria, che ai giorni nostri ancora non permette delle misure ridotte. Ma con un po’ di abitudine ciò potrà non essere un problema molto grande.

homtom ht70

È possibile sbloccare il dispositivo con la propria impronta digitale. Il sensore, molto reattivo ed efficace, garantisce la sicurezza che occhi indiscreti non possano vedere i tuoi dati.

Una pecca è che, come iPhone, non è presente il jack da 3,5mm per le cuffie. Per collegare gli auricolari bisognerà utilizzare l’adattatore presente nella confezione che si attacca all’ingresso dell’USB di tipo-C. Dunque non è possibile ascoltare musica o effettuare una chiamata con auricolari con filo mentre il dispositivo è in carica, ma comunque difficilmente ne sentirai il bisogno.

homtom ht70

Conclusioni

HOMTOM HT70 è un dispositivo che lascia il segno per le sue incredibili caratteristiche.

Una batteria di 10.000mAh era infatti impensabile prima d’ora. Essa, associata ad un processore ed una RAM parecchio potenti ed un display con colori vividi e ben calibrati, garantisce un’esperienza di gaming senza precedenti. Il design spigoloso, tipico dei dispositivi da gioco, fa proprio pensare ad un phablet pensato appositamente per questo. Ma è perfetto per qualunque tipo di utilizzo, anche per un uso meno stressante regge il confronto con dispositivi di fasce più alte.

Una batteria di tale spessore non può però sottintendere un dispositivo molto maneggevole: infatti il phablet è piuttosto pesante ed ingombrante. Inoltre, l’assenza del jack per le cuffie può risultare uno svantaggio per chi è abituato ad utilizzare gli auricolari, ma non è un problema per la presenza dell’adattatore per l’ingresso di tipo-C.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Gearbest

homtom ht70