Recensione Piastra a Induzione Deik

0
632

In molti si chiedono se effettivamente valga la pena acquistare una piastra ad induzione e se sia giustificata la rinuncia al gas. Oggi ti spieghiamo perché utilizzarne una conviene ed, in particolare, perché scegliere la piastra a induzione Deik.

piastra a induzione deik

La superficie in cristallo lucido della piastra a induzione Deik è pratica e resistente: antigraffio, antiaderente ed impermeabile. Essendo, poi, del tutto liscia, basta passare un panno e si pulirà completamente!

Inoltre, il design elegante la rende perfetta per tutti coloro che amano uno stile minimalista e moderno.

piastra a induzione deik

 

Ma passiamo ora al lato pratico. Innanzitutto, va detto che con il sistema ad induzione il rendimento è elevatissimo.

Grazie ai suoi 10 livelli di temperatura, infatti, la piastra a induzione Deik riduce drasticamente i tempi per la preparazione dei cibi, poiché l’acqua raggiunge l’ebollizione in meno tempo. Inoltre, grazie all’efficiente design a doppia bobina, il calore si diffonde in modo omogeneo sulle pentole, garantendo una cottura uniforme e senza dispersioni di gas.

piastra a induzione deik

La piastra a induzione Deik, a differenza delle altre concorrenti, ha un costo decisamente modesto e permette di risparmiare più del 20% di energia rispetto alle tradizionali stufe elettriche.

Possiede, poi, avanzate caratteristiche quali timer, funzioni di blocco bambini, protezione da surriscaldamento e timer di spegnimento automatico, in caso vi scordiate di spegnere il fornello dopo l’utilizzo. È, dunque, estremamente sicura, anche grazie all’assenza di fiamme e rischi dovuti ad eventuali fughe di gas.

piastra a induzione deik

L’unico “inconveniente” nell’usare il fornello appena descritto è che, per poterci cucinare, occorrono pentole e padelle speciali, realizzate con acciaio ad alto contenuto di ferro. Niente paura però: oggi tutte le case produttrici più affermate realizzano linee interamente dedicate alla cucina ad induzione.

Le nostre impressioni

La piastra a induzione Deik è una scelta perfettamente compatibile per tutti coloro che amano una cucina tradizionale, ma al contempo veloce e funzionale.

La velocità di pulizia e l’elevata efficienza ci hanno stupito in positivo. Per chi ha poco tempo o vuole perderne il meno possibile è la scelta ideale!

Il design potrebbe stonare con una cucina “vecchio stile”, ma non è per questo che si dovrebbe scartare questo prodotto a priori.

C’è poco altro da dire: provare per credere, è davvero difficile rimanerne insoddisfatti!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

piastra a induzione deik