Recensione power bank Aukey da 20000 mAh

0
2249

Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato il power bank Aukey con il miglior compromesso tra mAh e compattezza.
Oggi invece ne andremo a recensire uno che fa della capienza il suo cavallo di battaglia, ovvero il power bank da 20000 mAh prodotto da Aukey.

La confezione nonostante contenga un prodotto abbastanza ingombrante resta comunque molto compatta.
Al suo interno oltre alla batteria portatile troviamo un cavetto USB/micro USB lungo 25 cm e i soliti manuali, uno contiene diverse informazioni sull’utilizzo del caricabatterie, mentre l’altro ci invita a registrare il prodotto sul sito del produttore.

P8770313

Il materiale plastico che lo riveste è leggermente ruvido, questo garantirà un buon grip.
La costruzione complessiva del prodotto è ottima, non abbiamo materiali di alta qualità ma crediamo che l’azienda li abbia preferiti per evitare di appesantire ulteriormente la batteria.
Il punto forte di questo power bank non è sicuramente la compattezza, le sue dimensioni eccessive lo rendono difficile da trasportare in tasca e a complicare il tutto ci pensa il suo peso di 458g.
Le dimensioni generali sono le seguenti:

61FnvF+2V2L._SL1500_

Sulla parte superiore troviamo un pulsante che ci permetterà di avviare la carica del device collegato e di visualizzare la carica residua del caricabatterie mediante 4 LED.

Frontalmente invece, troviamo due entrate USB e un LED che in caso di necessità potrete utilizzare come torcia. L’entrata micro USB per ricaricare il prodotto si trova sulla parte laterale.
Le due entrate USB disponibili hanno un’amperaggio differente, 1 e 2 Ampere che sono identificate rispettivamente da uno e da due fulmini.
Fortunatamente questa batteria portatile dispone della tecnologia AJO, questo significa che i dispositivi collegati verranno caricati in modo rapido ed erogando il giusto amperaggio.

 

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro iPhone 5s che possiede una batteria da 1570 mAh.

Grazie a questo power bank siamo riusciti senza problemi a fare 12 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 3 ore partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Ciò testimonia che i 20000 mAh dichiarati da Aukey sono all’incirca effettivi, e che le tempistiche sono tutto sommato accettabili.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa.
Qui differentemente da prima non abbiamo un buon risultato, il power bank si è ricaricato lentamente, per ottenere il 100% abbiamo impiegato ben 12 ore.
Ovviamente questo tipo di esito era pronosticabile vista la capienza del prodotto, ma resta comunque un risultato negativo.

Mentre si utilizza il prodotto per ricaricare altri dispositivi la temperatura resta invariata, quando però andiamo a ricaricarlo comincia a riscaldarsi nella parte frontale, anche se non si raggiungono temperature preoccupanti.

CONCLUSIONI: Questo power bank da 20000 mAh di Aukey sarà sicuramente molto utile a tutte quelle persone che viaggiano molto, in particolare se in possesso di molti dispositivi elettronici.
Il punto debole di questo prodotto sono sicuramente le dimensioni, davvero eccessive.
Tralasciando le dimensioni vi consigliamo comunque questo prodotto perché la qualità costruttiva è davvero buona, e la tecnologia AJO vi permetterà di ricaricare i vostri device in tempi brevi.
Se avete bisogno di molti mAh questo prodotto potrà fare sicuramente al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazontasto-amazon