Recensione power bank lightning Aukey ultra sottile da 6000 mAh

0
2781

I power bank in commercio sono tantissimi, ma quelli dedicati “esclusivamente” ai prodotti Apple sono davvero pochi.
Oggi andremo a recensire una batteria portatile compatta dedicata appunto ai device dell’azienda statunitense.
Stiamo parlando del power bank ultra sottile lightning da 6000 mAh prodotto da Aukey.

P1030023 La confezione di vendita è molto contenuta, al suo interno oltre alla batteria portatile troviamo soltanto i due classici manuali Aukey, uno contiene diverse informazioni sull’utilizzo del caricabatterie, mentre l’altro ci invita a registrare il prodotto sul sito del produttore.

All’interno della confezione non troverete nessun cavo lightning, una scelta che ci ha fatto storcere un po’ il naso, che vi costringerà ad acquistarlo a parte se non ne siete provvisti.

Questo power bank risulta ben assemblato ed è molto robusto, il suo punto di forza sono senza dubbio le dimensioni contenute e la leggerezza, pesa solo 150 g.

Riporlo nella tasca dei pantaloni non sarà un grosso problema, tuttavia abbiamo trovato strana la scelta dell’azienda di creare un prodotto molto sottile ma con la stessa lunghezza dei suoi power bank che posseggono una capacità nettamente superiore.

Le dimensioni generali sono le seguenti:

71l1O0lM6yL._SL1500_Frontalmente, troviamo un’entrata USB per la ricarica dei nostri dispositivi, un’entrata lightning per ricaricare la batteria portatile e un mini LED che ci indicherà lo stato di carica residua nel power bank.

A differenza di altre batterie portatili, questo prodotto non possiede nessun tasto fisico, il LED che ci indicherà lo stato di carica resterà costantemente attivo senza possibilità di spegnerlo.

L’unica entrata USB che il dispositivo possiede dispone della tecnologia AJO, che vi permetterà di ricaricare i vostri device in modo rapido erogando il giusto amperaggio.

P1030026

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro iPhone 5s che possiede una batteria da 1570 mAh.

Grazie a questo power bank siamo riusciti senza grossi problemi ad effettuare 2 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 2 ore e mezza partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Ciò testimonia che i 6000 mAh dichiarati da Aukey non sono del tutto veritieri, ovviamente questo problema non è dettato soltanto dalla poca capienza del prodotto, ma anche dalla naturale dispersione di energia che avviene normalmente in questo tipo di dispositivi.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa: il power bank si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 5 ore e mezza, non proprio un fulmine.

Mentre si utilizza il prodotto per ricaricare altri dispositivi o il power bank stesso, la temperatura resta invariata, segno dell’ottimo lavoro da parte di Aukey che ha creato un prodotto che possiede una buona dissipazione del calore.

P1030028

CONCLUSIONI: Il power bank ultra sottile lightning da 6000 mAh di Aukey è un prodotto consigliatissimo a tutte quelle persone che hanno uno o più dispositivo Apple in casa.
I materiali e la qualità costruttiva sono ottimi, il prodotto è facile da tenere in tasca e i suoi 6000 mah vi permetteranno di assicurarvi 2 cicli di ricarica completi.
Un aspetto che ci ha un po’ deluso, è stata la mancanza del cavo lightning in confezione, sarebbe stato graditissimo un cavo della lunghezza di 20 cm che avrebbe sicuramente semplificato il tutto, evitandoci il problema di andare ad acquistarlo.
Capiamo bene che questa “esclusione” sia stata dettata dal fatto di cercare di mantenere basso il costo finale del prodotto, ma noi personalmente avremmo preferito spendere qualche euro in più ed averlo in dotazione.
Se vi accontentate dei “pochi” mAh che questo power bank possiede e siete in possesso di un device Apple, allora questo dispositivo potrebbe fare al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon