Recensione power pack ultrasottile Verbatim da 4200 mAh

0
1344

Il settore delle batterie portatili è in continua crescita, ed ormai i dispositivi presenti sul mercato sono tantissimi, disponibili in tutte le forme, dimensioni e amperaggio.
Quando si parla di un marchio come Verbatim però, è opportuno tenere in considerazione la nomea di alta qualità che l’azienda si porta dietro da diversi anni.
Oggi recensiremo per voi il power pack ultrasottile da ben 4200 mAh.

20151028_164657

La confezione di vendita molto elegante e che mette bene in mostra il dispositivo, include oltre alla batteria portatile, un cavo di ricarica USB-microUSB, un manuale di istruzioni e uno con le specifiche tecniche, entrambi tradotti in più lingue.

kkkk

 

Dal punto di vista costruttivo è senz’altro uno dei migliori power bank portatili che abbiamo mai avuto modo di toccare con mano.
Realizzato con una scocca in metallo, con una superficie anteriore lucida molto piacevole al tatto, questo dispositivo è un piacere per gli occhi.
E’ un piacere anche dal punto di vista della portabilità, infatti risulta essere davvero leggero e maneggevole.

Le dimensioni sono le seguenti:

98454
La capacità è di 4200 mAh, che se rapportata alle dimensioni davvero contenute, non sono affatto pochi.
Considerando poi, che a dispetto di dispositivi concorrenti che dichiarano una capienza maggiore del reale, i mAh dichiarati da Verbatim corrispondono al vero, anche se naturalmente vi è la solita dispersione di energia nei cicli di carica.

20151028_165146

Il dispositivo possiede un’uscita USB da 5V con amperaggio massimo a 2.1 A.
In entrata tramite la porta microUSB invece, vi sono 5V con un amperaggio massimo a 1 A.
I tempi di ricarica della batteria variano dalle 4 alle 8 ore, che non sono pochi considerando i soli 4200 mAh in dotazione, per cui vi consigliamo di ricaricarlo durante le nottate.

20151028_165213

CONCLUSIONI: Il power pack ultrasottile da 4200 mAh prodotto da Verbatim rispecchia tutti gli alti standard qualitativi profusi dall’azienda in questi ultimi anni.
La costruzione con materiali nobili e il design ultra compatto rendono questo oggetto adatto a chiunque voglia un dispositivo efficiente senza rinunciare alla parte estetica.
A livello prestazionale è senz’altro tra i migliori presenti sul mercato, con 4200 mAh pressoché reali che hanno pochissima dispersione di energia e che permettono di ricaricare più volte il nostro smartphone, tablet e iPod.
L’unica nota da lamentare è il tempo che impiega a ricaricarsi, davvero un po’ troppo considerando che i dispositivi concorrenti con ben più alti amperaggi impiegano molto meno.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon