Recensione Robot Aspirapolvere DEIK

0
400

Hai sempre desiderato un robottino in grado di pulire il pavimento senza che tu faccia qualcosa? Solitamente è sempre l’elevato prezzo che ci allontana dall’idea di provarne uno, ma il Robot Aspirapolvere DEIK può essere un ottimo compromesso!

robot aspirapolvere deik

La confezione di vendita comprende il Robot Aspirapolvere DEIK, la base di ricarica con relativo cavo, 2 filtri, un telecomando, 4 spazzole di ricambio ed il manuale d’uso.

robot aspirapolvere deik

Il manuale d’uso non è scritto in lingua italiana perfetta, ma è comprensibile senza particolari problemi.

La qualità dei materiali è discreta, nulla di eclatante, ma a questo prezzo non si può pretendere molto. Comunque sia il robottino risulta abbastanza solido ed efficiente.

Il motore è davvero potente: riesce infatti ad aspirare molta sporcizia, tra cui i peli dei nostri amici a quattro zampe, e non si lascia intimorire dai tappeti e da piccoli ostacoli superabili. Ciò è possibile anche grazie alle robuste ruote di cui il robot è dotato.

robot aspirapolvere deik

L’autonomia non è molto elevata, ma riesce ad arrivare anche a due ore di utilizzo.

Il Robot Aspirapolvere DEIK vanta, inoltre, di sensori che evitano che il dispositivo si schianti contro gli impedimenti (muri, scalini, mobili, ecc.). Purtroppo a volte potrebbe non rilevare come si deve gli ostacoli e finisce per sbatterci contro “stupidamente”, ma per fortuna ci è successo davvero di rado. Un’altra pecca di questi sensori è che il robot lascia sempre uno spazio di 5 cm dall’ostacolo, perciò non pulisce quella zona a dovere.

robot aspirapolvere deik

Il robottino può essere programmato per avviarsi nei tempi stabiliti dall’utente e, quando è prossimo alla fine dell’autonomia, ritorna automaticamente alla base di ricarica, da cui potrà caricarsi completamente in 4 ore.

robot aspirapolvere deik

La sua silenziosità durante il lavoro non crea alcun fastidio ma, anzi, il suo leggero ronzio potrebbe anche conciliare il sonno!

Conclusioni

Il Robot Aspirapolvere DEIK è un buon prodotto per il suo prezzo. Presenta dei sensori, purtroppo non troppo precisi, che evitano che il dispositivo collida con gli ostacoli, perciò i tuoi vasi sono al sicuro con lui! Comprende la modalità di pulizia automatica e di pianificazione dell’orario, stabilito dall’utente. I materiali e l’autonomia sono discreti, ma la silenziosità è parecchio buona. Il motore e le ruote, inoltre, sono davvero potenti e riescono a superare i tappeti ed altri piccoli ostacoli senza alcun problema.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

robot aspirapolvere deik