Recensione robot aspirapolvere ILife V7S

0
3418

Il prodotto che tratteremo in questa recensione farà sicuramente molto comodo a tutte le casalinghe che non hanno molto tempo a disposizione per pulire la propria casa. Non solo, questo prodotto interesserà anche a tutte quelle persone che vivono da sole e hanno bisogno di una mano nelle pulizie.
Stiamo parlando del nuovo robot aspirapolvere V7S prodotto da ILife.

20160729_170047

La confezione ci è arrivata stranamente danneggiata, per fortuna con danni soltanto estetici non andando ad intaccare il suo contenuto.
Essa risulta essere parecchio grande, questo è giustificato dalla grande quantità di accessori presenti al suo interno, infatti oltre al robot protetto da una sottile busta, troviamo:
– un alimentatore per collegare la basetta di ricarica alla corrente;
– un telecomando per settare l’aspirapolvere;
– una basetta per la ricarica del prodotto da posizionare a terra;
– due panni in microfibra;
– una spazzola esterna;
– due filtri;
– un pennellino;
– due manuali contenente diverse informazioni sull’utilizzo del robot.

La costruzione di questo robot ci ha convinto pienamente, esteticamente risulta molto accattivante con un design moderno.

Trattandosi comunque di un aspirapolvere, seppur compatto, le dimensioni non sono molto contenute, abbiamo infatti un diametro di 34 cm e uno spessore di 8 cm.
Nonostante le dimensioni riuscirà comunque a destreggiarsi molto bene tra gli ostacoli.

20160729_170700

Sulla parte superiore del prodotto troviamo uno scomparto nascosto che accoglie una vaschetta dove verrà riposta tutta la polvere, che sarà in grado di ospitare circa 300 gr di sporcizia.
Rimuovere il filtro o la vaschetta risulta piuttosto semplice, svuoterete il tutto in pochi secondi.

Nella parte sottostante troviamo invece un panno in microfibra che servirà al robot per lucidare il pavimento e delle spazzole per raccogliere la polvere.
La prima ha il compito di mandare il tutto all’interno della vaschetta e una più esterna che convoglierà tutta la polvere verso quella principale.

Il telecomando risulta molto compatto e semplice da utilizzare, sarà possibile programmare il robot in una determinata fascia oraria o attivarlo sul momento quando ce ne sarà bisogno.
Per programmare da smartphone l’aspirapolvere è possibile scaricare un’applicazione proprietaria, purtroppo però non è strutturata molto bene e l’unica lingua disponibile sarà il cinese.

I programmi preimpostati per la pulizia della casa sono 3:
– pulizia spot: il dispositivo si concentrerà in un’area scelta da noi in modo da fargliela pulire in maniera ottimale;
– pulizia dei bordi: permetterà al robot di concentrarsi solamente sulle zone adiacenti ai muri e ai battiscopa;
– modalità di programmazione: ci permette di avviare una pulizia automatica con ritorno alla base, con orari giornalieri prefissati.

20160729_170941

Questo robot aspirapolvere funziona piuttosto bene, appena avviato abbandonerà la basetta di ricarica e comincerà a pulire casa utilizzando il programma di pulizia già preimpostato.

E’ dotato di numerosi sensori, quindi riuscirà ad evitare tutti gli ostacoli che si troveranno nelle vicinanze e si fermerà tornando indietro quando troverà degli scalini lungo il suo percorso.

Molto buona anche l’autonomia, la batteria integrata nel prodotto è di 2600 mAh e garantisce una pulizia continua della casa di circa 2 ore. Quando il robot avrà pulito tutto o sarà scarico tornerà da solo sulla basetta per ricaricarsi, le tempistiche sono di circa 3 ore.

20160729_170729

CONCLUSIONI: Questo robot aspirapolvere iLife V7S è sicuramente un prodotto molto valido che funziona bene, sarà sicuramente una vera e propria manna dal cielo per tutte quelle persone che hanno poco tempo per dedicarsi alle pulizie di casa.
Si tratta di un prodotto robustoben assemblato, ed i sensori funzionano in maniera ottimale, abbiamo notato però dei problemi quando deve passare sui tappeti, a volte resta impigliato e in quel caso dovremmo intervenire noi manualmente.
Sono molti i prodotti di questo tipo, ma questo ILife V7S è quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, se avete poco tempo per occuparvi della vostra casa e non volete spendere molto per un prodotto del genere questo robot aspirapolvere può fare sicuramente al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Gearbest

tasto-gearbest