Recensione speaker bluetooth Bluedio BS-3

0
1997

Il mercato degli speaker portatili è in continua espansione, con la presentazione di modelli sempre più potenti e curati esteticamente. Oggi andremo a recensire lo speaker bluetooth Bluedio BS-3, un prodotto davvero interessante sotto molti aspetti.

ok1

Il prodotto risulta essere molto interessante già dalla confezione, con un packaging davvero curato con chiusura magnetica.
Ma lo speaker BS-3 non è solo qualità ma anche quantità in termini di accessori. Infatti la confezione prevede oltre allo speaker un cavo di ricarica USB-microUSB, un cavo di collegamento con jack da 3,5 e diversi manuali di istruzioni.

ok6

La cosa che salta subito all’occhio quando abbiamo lo speaker tra le mani è l’ottima qualità costruttiva. Parliamo infatti di materiali davvero ottimi con una soluzione inferiore gommata per offrire un grip deciso alla cassa portatile.
L’assemblaggio è pressochè perfetto, con assenza totale di scricchiolii ed una sensazione generale di compatezza davvero riuscita.

ok2

Dal punto di vista funzionale, lo speaker si dimostra all’altezza dei diretti concorrenti. Audio pulito e deciso, con bassi ben riprodotti con qualsiasi tipologia di genere musicale.
Una volta connesso al nostro dispositivo tramite bluetooth, la riproduzione avviene in maniera pulita e puntuale, senza alcun minimo ritardo tra il comando effettuato dallo smartphone e la riproduzione dello speaker.

I 5 tastini in gomma presenti sullo speaker sono un plus davvero notevole. Oltre alle normali funzioni di accensione e gli switch multimediali, è presente una funzione “3D”.
Questa particolare modalità permette di ascoltare e convertire i parametri di riproduzione dello speaker come se ci si trovasse all’interno di un cinema, creando appunto l’effetto di tridimensionalità.

ok3

CONCLUSIONI: Lo speaker bluetooth Bluedio BS-3 si è dimostrato un dispositivo davvero ottimamente realizzato in tutti gli aspetti.
I materiali di costruzione ottimi, e la buona resa riproduttiva lo rendono un prodotto adatto a diverse esigenze.
Comodi i pulsanti integrati, e molto interessante la nuovissima e particolare funzionalità “3D”, che in futuro molto probabilmente vedremo su tutti i tipi di dispositivi audio.
E’ disponibile nelle colorazioni silver (come da recensione) e gold.
Il prezzo di circa 50€ non lo colloca nella fascia economica, ma rimane comunque un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon
tasto-amazon

ok4