Recensione Ukulele Populele U1, lo strumento musicale smart per principianti!

0
688

Oggi ti parleremo di un prodotto davvero particolare e soddisfacente: l’Ukulele Populele U1, il quale ti permette di imparare a suonare grazie all’interfaccia Smart!

ukulele pokulele u1

Analizziamo innanzitutto l’aspetto tecnico.

La confezione di vendita contiene:

  • 1 Ukulele Populele U1;
  • 1 Borsa;
  • 1 Plettro;
  • 1 Stringa;
  • 1 Cavo di Ricarica USB.

Il materiale è davvero di ottima qualità. Puramente italiano ed europeo, troviamo delle corde aquilane del nostro Paese e il pannello in legno d’abete rosso ed acero europeo.

ukulele pokulele u1

Un tempo di ricarica abbastanza elevato fa storcere un po’ il naso però. 2,5 ore per ricaricare una batteria da 800mAh sono esagerate, ma una durata complessiva di 10 ore di autonomia tutto sommato attutiscono questo aspetto negativo.

ukulele populele u1

Riguardo all’aspetto funzionale, l’Ukulele Populele U1 può operare come uno strumento musicale classico o interfacciandosi all’app per smartphone “Populele” in modalità “smart”.

Utilizzandolo in versione “smart”, dunque, potrai imparare a suonarlo grazie ai corsi disponibili direttamente sull’applicazione. Ad esempio, ti verrà insegnato come suonare le note, illuminando anche il punto corrispondente sulla tastiera dell’Ukulele.

ukulele populele u1

È possibile anche accordare lo strumento con facilità grazie a dei video dimostrativi.

ukulele populele u1

Inoltre, l’app ti permette di giocare in un modo simile a Guitar Hero, per poter testare le proprie abilità!

ukulele populele u1

Non manca nemmeno la funzione di registrazione, in modo da condividere i brani suonati da te sui social che più preferisci!

Le nostre impressioni

Rimanere così soddisfatti da un prodotto da cui non te lo aspetti non è così semplice. Eppure in questo caso ci è successo!

La possibilità di utilizzare l’Ukulele Populele U1 in modalità classica e smart è una novità nel mondo musicale da non sottovalutare!

Chi penserebbe ad acquistare un Ukulele se non sa suonarlo? Di certo in pochi andrebbero ad iscriversi ad un corso apposito per imparare, ma l’Ukulele Populele U1 fa tutto da solo!

Ci siamo davvero divertiti con l’applicazione e siamo riusciti ad imparare le basi in completa tranquillità, nonostante a volte l’app non sia riuscita a riconoscere una nota suonata e c’è stato il bisogno di risuonarla anche diverse volte prima che la riconoscesse.

In definitiva, consigliamo l’acquisto? Ovviamente sì!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Gearbest

ukulele populele u1