Recensione Ukulele Populele U1, lo strumento musicale smart per principianti!

Oggi ti parleremo di un prodotto davvero particolare e soddisfacente: l’Ukulele Populele U1, il quale ti permette di imparare a suonare grazie all’interfaccia Smart!

ukulele pokulele u1

Analizziamo innanzitutto l’aspetto tecnico.

La confezione di vendita contiene:

  • 1 Ukulele Populele U1;
  • 1 Borsa;
  • 1 Plettro;
  • 1 Stringa;
  • 1 Cavo di Ricarica USB.

Il materiale è davvero di ottima qualità. Puramente italiano ed europeo, troviamo delle corde aquilane del nostro Paese e il pannello in legno d’abete rosso ed acero europeo.

ukulele pokulele u1

Un tempo di ricarica abbastanza elevato fa storcere un po’ il naso però. 2,5 ore per ricaricare una batteria da 800mAh sono esagerate, ma una durata complessiva di 10 ore di autonomia tutto sommato attutiscono questo aspetto negativo.

ukulele populele u1

Riguardo all’aspetto funzionale, l’Ukulele Populele U1 può operare come uno strumento musicale classico o interfacciandosi all’app per smartphone “Populele” in modalità “smart”.

Utilizzandolo in versione “smart”, dunque, potrai imparare a suonarlo grazie ai corsi disponibili direttamente sull’applicazione. Ad esempio, ti verrà insegnato come suonare le note, illuminando anche il punto corrispondente sulla tastiera dell’Ukulele.

ukulele populele u1

È possibile anche accordare lo strumento con facilità grazie a dei video dimostrativi.

ukulele populele u1

Inoltre, l’app ti permette di giocare in un modo simile a Guitar Hero, per poter testare le proprie abilità!

ukulele populele u1

Non manca nemmeno la funzione di registrazione, in modo da condividere i brani suonati da te sui social che più preferisci!

Le nostre impressioni

Rimanere così soddisfatti da un prodotto da cui non te lo aspetti non è così semplice. Eppure in questo caso ci è successo!

La possibilità di utilizzare l’Ukulele Populele U1 in modalità classica e smart è una novità nel mondo musicale da non sottovalutare!

Chi penserebbe ad acquistare un Ukulele se non sa suonarlo? Di certo in pochi andrebbero ad iscriversi ad un corso apposito per imparare, ma l’Ukulele Populele U1 fa tutto da solo!

Ci siamo davvero divertiti con l’applicazione e siamo riusciti ad imparare le basi in completa tranquillità, nonostante a volte l’app non sia riuscita a riconoscere una nota suonata e c’è stato il bisogno di risuonarla anche diverse volte prima che la riconoscesse.

In definitiva, consigliamo l’acquisto? Ovviamente sì!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Gearbest

ukulele populele u1
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Recensione degli auricolari open-ear SoundPEATS POP Clip

Abbiamo provato gli auricolari SoundPEATS POP Clip, comodi e performanti: in questa recensione ne analizziamo caratteristiche e funzionalità.

recensione auricolari soundpeats pop clip

Se pratichi sport e vuoi un suono di qualità senza perderti ciò che accade intorno a te, gli auricolari giusti possono fare la differenza: con dispositivi che rimangono ben saldi all’orecchio, potrai goderti la tua musica o podcast preferiti durante l’allenamento, mantenendo comunque la consapevolezza dell’ambiente che ti circonda.

A tal proposito, gli auricolari open-ear SoundPEATS POP Clip sono resistenti, comodi da indossare e con un’ottima qualità audio, soprattutto se rapportata con il prezzo incredibilmente accessibile.

Noi de La pagina degli sconti li abbiamo provati: ecco nel dettaglio le caratteristiche dei dispositivi e le nostre considerazioni personali al riguardo.

Cosa c’è dentro la scatola?

Nella confezione troviamo pochi componenti, ma essenziali:

  • Auricolari SoundPEATS POP Clip
  • Custodia/Base di ricarica
  • Manuale d’uso
  • Stickers

Caratteristiche degli auricolari SoundPEATS POP Clip

Design

Gli auricolari SoundPEATS POP Clip, piuttosto solidi e resistenti, vantano una finitura lucida che contrasta con la custodia opaca. Ogni auricolare è dotato di un pulsante fisico anziché di controlli touch: ciò rende più facile regolare il volume, saltare le tracce o rispondere alle telefonate senza doversi preoccupare di tocchi accidentali o di feedback poco reattivi.

recensione auricolari soundpeats pop clip

Con soli 4,73 grammi per auricolare, questi clip-on sono leggerissimi e il design open-air lascia le orecchie libere da fastidi, a differenza dei tradizionali modelli in-ear che possono risultare scomodi dopo un po’. Infatti, grazie all’uso di materiali come il titanio rinforzato con nylon, il gancio a forma di C è abbastanza flessibile e si adatta perfettamente a diverse forme di orecchio, rimanendo ben saldo anche durante le attività più intense. Anche dopo ore di utilizzo, non si avvertono pizzicori o punti di pressione!

La custodia di ricarica è un altro punto di forza. Compatta e con finitura opaca, sul retro ospita una porta USB-C per la ricarica, mentre sulla parte anteriore è presente un piccolo indicatore LED che mostra lo stato della batteria.

Connettività e accoppiamento multipoint

La connettività di SoundPEATS POP Clip è affidabile e diretta, senza inutili complicazioni: basta aprire la custodia e gli auricolari entrano automaticamente in modalità di accoppiamento. Utilizza il Bluetooth 5.4, la versione più recente al momento del rilascio, che è veloce, stabile e non interrompe le connessioni.

recensione auricolari soundpeats pop clip

Una caratteristica distintiva di questi auricolari è l’accoppiamento multipoint, che consente di collegare gli auricolari a due dispositivi contemporaneamente. Ad esempio, è possibile ascoltare la musica sul laptop e passare senza problemi a una telefonata senza dover scollegare e ricollegare manualmente i dispositivi: gli auricolari assegnano la priorità all’audio in base all’attività.

Qualità del suono e prestazioni

Il SoundPEATS POP Clip offre un’esperienza sonora sorprendentemente solida per il suo prezzo: i driver magnetici doppi da 10,8 mm offrono alti e medi nitidi che fanno risaltare le voci e gli strumenti. Ma se sei alla ricerca di bassi profondi e rimbombanti, questi auricolari potrebbero deludere un po’.

Quanto agli ambienti esterni, la tecnologia audio direzionale riduce al minimo la dispersione del suono esterno, così le persone vicine non sentiranno la tua playlist a meno che non stia alzando il volume. Questi auricolari non sigillano del tutto le orecchie come i tradizionali modelli in-ear, d’altronde il design open-ear è intenzionale e pensato soprattutto per coloro che tengono alla consapevolezza della situazione durante gli allenamenti, gli spostamenti o le attività all’aperto.

recensione auricolari soundpeats pop clip

Ma la grande sorpresa sta nella qualità del microfono: per degli auricolari di questa fascia di prezzo, la chiarezza delle chiamate è impressionante. I doppi microfoni con cancellazione bidirezionale del rumore del vento funzionano alla perfezione e ti permettono di parlare tranquillamente nel caos del traffico o in ambienti particolarmente rumorosi.

Funzionalità dell’App

L’applicazione SoundPEATS, oltre a mostrare la percentuale della batteria sia per gli auricolari che per la custodia di ricarica, consente di regolare il profilo audio e di accedere a 9 opzioni di equalizzazione preimpostate (come Bass Boost, Treble Boost, Classical, Rock e altre ancora). Se nessuna di queste preimpostazioni ti soddisfa è possibile regolare manualmente le diverse frequenze per perfezionare il suono a piacimento.

L’applicazione consente anche di personalizzare i pulsanti fisici degli auricolari. Per impostazione predefinita, essi gestiscono funzioni di base come la riproduzione/pausa, il salto dei brani e la risposta alle chiamate, ma è possibile riassegnarli per controllare il volume o attivare assistenti vocali come Siri o Google Assistant.

Batteria e autonomia

Con una sola carica, gli auricolari SoundPEATS POP Clip durano fino a 8 ore, il che è già ottimo per l’uso quotidiano. Ma se si aggiunge la custodia di ricarica, l’autonomia totale sale a ben 30 ore: una quantità di energia sufficiente per affrontare giorni di pendolarismo, allenamenti o gite fuoriporta.

recensione auricolari soundpeats pop clip

Una ricarica completa della custodia, che contiene una batteria da 400 mAh, richiede circa due ore. Inoltre, l’indicatore LED sulla parte anteriore consente di sapere esattamente quanta batteria è rimasta: rosso per la batteria scarica, verde per quella piena e giallo per una via di mezzo.

Considerazioni personali sugli auricolari SoundPEATS POP Clip

Gli auricolari SoundPEATS POP Clip sono perfetti per chi durante viaggi, attività sportiva e sessioni di ascolto necessita di dispositivi comodi, che rimangano ben saldi e che garantiscano una buona esperienza sonora, senza però perdere completamente il contatto con l’ambiente circostante.

E anche se l’audio presenta alcune criticità, soprattutto nella riproduzione dei bassi, la possibilità di regolare il tutto dall’App consente di arginare le eventuali imperfezioni e di regolare il suono in base ai propri gusti personali, cosa rara per un apparecchio economico. Inoltre, la resistenza è degna di nota: grazie al grado di protezione IPX5 questi auricolari sono in grado di resistere tranquillamente al sudore e alla pioggia.

In conclusione, te li consigliamo vivamente se stai cercando auricolari affidabili e duraturi in una fascia di prezzo del tutto accessibile. A meno di 50 euro, infatti, è difficile trovare un altro paio di auricolari che offrano così tante funzionalità, comfort e personalizzazione. Molti auricolari economici rinunciano alla qualità delle chiamate, alla durata della batteria o alla resistenza, ma questo modello è in grado di soddisfare tutte e tre le esigenze.

Gli auricolari SoundPEATS POP Clip possono essere acquistata su Amazon al prezzo in super offerta di 44,99€: ti basterà spuntare il coupon del 20% e inserire il codice promozionale 7X9KOWZZ per un ulteriore 5% di sconto in fase di check-out. 

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Iscriviti alla newsletter di United Colors of Benetton e ottieni uno sconto del 15%!

Ricevi un buono del 15% di sconto da utilizzare sul tuo primo ordine United Colors of Benetton, semplicemente iscrivendoti alla newsletter.

benetton sconto

Vuoi essere sempre un passo avanti nel mondo della moda? Iscriviti alla newsletter di United Colors of Benetton e scopri in anteprima tutte le novità, le promozioni esclusive e i nuovi arrivi. Come benvenuto, riceverai subito uno sconto del 15% da usare sul tuo primo acquisto online: un’occasione perfetta per rinnovare il tuo guardaroba con stile e risparmio!

Ma non finisce qui: rimanendo iscritto, sarai tra i primi a conoscere offerte speciali, eventi unici e aperture di nuovi store. Non lasciarti sfuggire questa opportunità: unisciti alla community Benetton e inizia a vivere la moda con vantaggi esclusivi.

United Colors of Benetton: sconto del 15% sul tuo primo ordine

Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età: che tu sia donna, uomo o bambino nella vasta gamma di articoli troverai certamente ciò che fa per te.

Potrai scegliere tra:

  • Calzature: come sneakers o espadrillas;
  • Abbigliamento: tra cui felpe, giacche, top, jeans e tanto altro;
  • Accessori: fra i i quali occhiali da sole, borse, cinture e cappelli.

E non dimenticarti di fare un giro tra i nuovi arrivi!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Cashback Milka: richiedi il rimborso del prodotto meno caro per ben 3 volte!

Acquista 3 tavolette di cioccolato Milka e richiedi il rimborso della meno cara per 3 volte, utilizzando scontrini diversi.

cashback milka

Torna la possibilità di richiedere il cashback Milka: fai di nuovo scorta di cioccolato!

Acquistando 3 confezioni puoi richiedere il rimborso completo di quella meno cara per ben 3 volte, utilizzando scontrini differenti.

Anche se hai già richiesto il rimborso durante l’iniziativa Milka precedente (che è scaduta il 31 marzo 2025), effettuando un nuovo acquisto puoi richiedere di nuovo il cashback!

Requisiti di partecipazione

Per richiedere correttamente il cashback, acquista in un unico scontrino almeno 3 confezioni a scelta tra le seguenti tavolette di cioccolato Milka:

  • Milka tavoletta Latte 100g (3045140105502);
  • Milka Cookie XL 184g (7622300786687).

Sono validi gli acquisti effettuati presso i Supermercati e i Supermercati della G.D.O.* e all’interno di punti vendita situati nel territorio italiano e della Repubblica di San Marino che hanno in assortimento i prodotti coinvolti, oltre che nei relativi siti e-commerce.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Sono, invece, espressamente esclusi gli ordini su Amazon.

Come richiedere il cashback Milka

Entro e non oltre 7 giorni dall’acquisto, segui questi semplici passaggi:

  1. Vai sul sito ufficiale

    Collegati sulla pagina web dedicata alla promozione.

  2. Compila il modulo di richiesta

    Immetti nel form di partecipazione i dati dello scontrino comprovante l’acquisto, caricandone anche delle foto ben visibili e leggibili. Seleziona, inoltre, un metodo di rimborso tra un IBAN valido, compresa l’agenzia di appoggio, o un conto PayPal dove riceverai il rimborso mediante bonifico bancario. Clicca, infine, sul pulsante “Richiedi il tuo rimborso”.

  3. Inserisci il codice di sblocco

    Riceverai, quindi, una e-mail all’indirizzo indicato che riporta un codice di sblocco univoco di verifica: inseriscilo nell’apposito spazio per completare la procedura di registrazione.
  4. Ottieni il rimborso

    Previa verifica, ed entro il 31 maggio 2025, riceverai il rimborso dell’importo speso per la confezione Milka meno cara!

Informazioni importanti

Ogni utente potrà richiedere al massimo 3 rimborsi, purché utilizzi 3 scontrini d’acquisto diversi.

Prima di inviare il modulo di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 1° aprile e il 31 maggio 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 7 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino idoneo finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Volo aereo in ritardo o cancellato? Richiedi il risarcimento con AirHelp!

Con AirHelp scopri i tuoi diritti e richiedi il giusto risarcimento per voli aerei arrivati in ritardo o addirittura cancellati!

airhelp

Viaggiare è uno di quei piaceri nella vita che ci aiuta a crescere, vivere esperienze uniche e conoscere nuove persone e culture, oltre a permetterci di staccare la spina dalla solita routine migliorando il nostro benessere psicofisico.

Tuttavia gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo, anche a poche ore dal vero e proprio inizio della meritata vacanza: non è così raro infatti imbattersi in voli aerei in ritardo o addirittura cancellati, che potrebbero rovinare i piani di un intero viaggio meticolosamente organizzato, per non parlare di altri possibili problemi come il danneggiamento o la perdita dei bagagli, che creerebbero disagi ancora più gravi.

Ma niente paura, le norme europee ti tutelano da tutti questi imprevisti prevedendo dei lauti risarcimenti. Se sei incappato in almeno uno di questi problemi negli scorsi tre anni, consigliamo di affidarti ad AirHelp, l’azienda specializzata di riferimento a tutela dei passeggeri che abbatte tutte le barriere burocratiche e ti permette di ricevere il dovuto rimborso senza stress!

Perché scegliere AirHelp

AirHelp è l’azienda più grande del mondo che dal 2013 si occupa di promuovere e tutelare i diritti dei passeggeri aerei, persino quelli dei neonati.

Fa parte dell’Association of Passenger Rights Advocates (APRA) e, ad oggi, ha aiutato gratuitamente più di 16 milioni di passeggeri, permettendo loro di conoscere i propri diritti ed aiutandoli a ricevere i dovuti risarcimenti per voli cancellati, in ritardo o a fronte di negato imbarco (ad esempio in caso di sovraprenotazioni/overbooking) su tratte europee o extraeuropee, ma anche per bagagli danneggiati o persi. In base al disagio subito, potresti ricevere fino a ben 600€ di rimborso!

Anche se è possibile presentare reclamo personalmente, AirHelp è l’alleato ideale poiché si fa carico di qualsiasi problema semplificando la procedura di risarcimento per tutti i passeggeri che non sono sicuri dei propri diritti, o che non hanno il tempo e l’esperienza per imbarcarsi nella richiesta di rimborso.

Come ottenere il risarcimento dovuto

Innanzitutto premettiamo che la procedura è molto semplice e completamente gratuita e potrà essere effettuata per tutti i voli degli ultimi tre anni.

Per aprire la richiesta di risarcimento:

  1. Vai su AirHelp

    Collegati sul sito dell’azienda.

  2. Seleziona il volo

    Digita l’aeroporto di partenza e quello di arrivo negli appositi campi e clicca poi su Verifica il Risarcimento.

  3. Richiedi il rimborso

    Completa la procedura inserendo tutti i dati esatti del volo da contestare e riceverai l’esito della richiesta in pochi minuti, con tutte le indicazioni utili per ottenere il rimborso!

Non è mai troppo tardi per far valere i tuoi diritti. E ricorda: è completamente GRATIS!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti