Recensione videocamera per auto ad alta definizione Full HD 1080p Aukey

0
3109

Durante il corso della vita può capitare di incorrere in un incidente stradale e purtroppo alcune volte bisogna aspettare diversi anni prima di ricevere un risarcimento dalle assicurazioni.
Il prodotto che andremo a recensire oggi vi aiuterà proprio in questi casi, stiamo parlando della videocamera per auto ad alta definizione Full HD 1080p prodotta da Aukey.

P1030053

La confezione di vendita include oltre alla videocamera, due cavi per l’alimentazione e due manuali, uno contenente diverse informazioni sull’utilizzo della videocamera, mentre l’altro ci invita a registrare il prodotto sul sito del produttore.

Questa videocamera è molto curata esteticamente, con un rivestimento gommato che gli conferisce un ottimo grip e la costruzione risulta molto solida e ben assemblata.

Le dimensioni sono davvero contenute, non è paragonabile ad una GoPro ma resta comunque un prodotto molto portatile, anche perché è pensata per un utilizzo ben diverso.

Le misure generali sono le seguenti:

P1030056

Nella parte laterale del prodotto sono presenti 5 tasti:
– il tasto power ci permetterà se premuto a lungo di accendere/spegnere la videocamera, mentre premendolo una sola volta potremmo iniziare/terminare la registrazione;
– il tasto M (Menù) ci permetterà di proteggere il video realizzato mandando la videocamera in standby;
– i due pulsanti su/giù ci permetteranno di navigare nel menù;
– l’ultimo tasto invece ci consentirà di attivare/disattivare l’audio.

Sul retro del prodotto troviamo un ingresso video e un alloggio per la microSD dove verranno archiviati i nostri video, per contenere un bel po’ di filmati l’azienda consiglia uno spazio di archiviazione minimo di 8 GB fino ad un massimo di 32 GB.

Questa videocamera possiede un sensore video da 12 MP con rotazione di 170 gradi che registra a 1080p – 30fps.
Provandola sul campo siamo rimasti molto sorpresi dalla sua qualità, il video risulta molto fluido e la qualità visiva è ottima, perde un po’ però in condizioni di scarsa luminosità ma riesce comunque a fare degli ottimi filmati anche con poca luce.
L’audio è nella media, non è molto chiaro ma quello che più ci interessa è sicuramente la qualità video.

P1030060

Oltre alle riprese di alta qualità che è in grado di fare ci ha convinto molto anche il sistema di fissaggio tramite l’adesivo posizionato sul lato.
L’adesivo 3M che troverete in dotazione sul prodotto è di una qualità davvero eccezionale, vi consigliamo pertanto di posizionare il prodotto dove sapete che non sarà più spostato, poiché è davvero molto potente ed è difficile rimuoverlo una volta fissato.

P1030058

CONCLUSIONI: La videocamera per auto ad alta definizione a 1080p di Aukey è un prodotto davvero eccezionale ed è consigliato a tutte quelle persone che utilizzano spesso la macchina e vogliono sentirsi al sicuro in caso di incidente o eventuali danni provocati da esterni.
La qualità costruttiva è davvero ottima e le dimensioni compatte vi permetteranno di non avere un prodotto che vi disturba durante la guida e che si mimetizza piuttosto bene all’interno dell’abitacolo.
Una funzione molto utile è sicuramente la possibilità di visualizzare tutti i contenuti registrati dalla videocamera anche dal proprio smartphone mediante l’app dedicata che potete trovare sui vari store mobile.
Se state cercando una videocamera per auto di ottima qualità e che funzioni bene questo prodotto può fare al caso vostro, il prezzo non è molto contenuto ma sicuramente vale tutti i soldi spesi.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon