Recensione Xiaomi Mi Pad 4: un tablet perfetto per tutti!

0
703

Stanco di guardare film e serie TV o leggere sul piccolo display del tuo smartphone? Un tablet fa certamente al caso tuo! In particolare, ti consigliamo lo Xiaomi Mi Pad 4, perfetto come qualità-prezzo per chiunque!

xiaomi mi pad 4

La confezione di vendita presenta semplicemente Xiaomi Mi Pad 4 e 1 Caricabatteria.

La scocca è in alluminio leggero e risulta poco ingombrante, perfetta da tenere in mano.

xiaomi mi pad 4

Xiaomi Mi Pad 4 presenta un display LCD IPS FullHD da 8″ con risoluzione 1920×1200. I colori risultano ben bilanciati e nitidi, ma niente di veramente eccezionale.

xiaomi mi pad 4

Se il display può non essere un punto di vera forza, lo è il reparto hardware.

Il multitasking è veloce e fluido, così come i giochi. Può surriscaldarsi su quelli più pesanti, ma riesce a reggerli bene grazie al processore Snapdragon 660. Anche la GPU Adreno 512 fa la sua parte per completare un quadro già valido in prestazioni.

Le fotocamere (anteriore da 5 MP e posteriore da 13 MP) sono discrete e promettono scatti semplici ed efficaci per un utilizzo comune. Anche qui, dunque, non abbiamo l’eccellenza, ma ciò che basta.

La batteria è un aspetto davvero niente male invece. Dotato di una capacità di 6000mAh, lo Xiaomi Mi Pad 4 si classifica in buona posizione per quanto riguarda anche l’autonomia. In base all’utilizzo che ne fate, la batteria può durare dalla mezza giornata ad una settimana intera!

Unico neo di questo prodotto è l’assenza di una vera e propria lingua italiana, accessibile solo mediante tool non ufficiali.

Inoltre, il Play Store non è preinstallato come la stragrande maggioranza dei dispositivi che arrivano nel paese nostrano. Infatti, sarà necessario eseguire una semplice procedura di installazione manuale mediante le apk di Google Play Services e Play Store.

Le nostre impressioni

Il dispositivo è sicuramente ottimo per un utilizzo comune e per i meno esigenti.

Ci ha molto sorpreso il display, che reputavamo inferiore: abbiamo riprodotto diversi video e visualizzato tante immagini differenti e il risultato ci è sembrato davvero all’altezza di dispositivi di altri marchi più blasonati.

Si poteva fare di meglio per la dimensione dello schermo però. 8″ sono abbastanza pochi per la visione di contenuti multimediali e di certo si trova di meglio in mercato per questo utilizzo. Tuttavia, dall’altro lato della medaglia, queste dimensioni risultano adatte per essere trasportato ovunque, essendo poco più grande di un phablet.

Nel complesso, il tablet è adatto a tutti per tutto, ma non eccelle su molti fattori. Dato il suo costo ridotto, ciò è decisamente comprensibile e non ci aspettavamo certamente di più, seppur ci ha lasciato piacevolmente sorpresi su diversi aspetti!

recensione xiaomi mi pad 4

Clicca qui per acquistare il prodotto su Gearbest!

recensione xiaomi mi pad 4