Recensione Aspirapolvere Xiaomi Roidmi F8, il rivale economico del Dyson V10!

0
1773

Molto probabilmente avrai sentito parlare di Dyson, la marca per eccellenza di aspirapolvere professionali. Lo Xiaomi Roidmi F8 si pone esattamente allo stesso livello dell’ultimo modello Dyson V10, ma ad un costo decisamente minore!

xiaomi roidmi f8

La confezione di vendita comprende tutti i componenti necessari al funzionamento del prodotto:

  • Aspirapolvere Domestico
  • Spazzola Multifunzione
  • Tubo in Alluminio
  • Spazzola a Rullo in Morbido Velluto
  • Contenitore per lo sporco
  • Adattatore con Presa Italiana
  • Scatola di Fissaggio a Parete
  • Pennello di Pulizia
  • Manuale Inglese/Cinese
xiaomi roidmi f8

Sebbene il manuale non sia tradotto alla perfezione, non è di difficilissima comprensione. Ma comunque sia non ce n’è assolutamente bisogno, poiché è tutto molto intuitivo.

La qualità costruttiva e dei materiali è decisamente buona. Resistenza, eleganza, potenza e versatilità sono i punti cardine di questa aspirapolvere.

xiaomi roidmi f8

L’aspirapolvere non presenta fili, dunque non si rischia di inciampare o perdere tempo per sbrogliare il cavo o a trovare una posizione per far sì che il filo “arrivi”.

L’autonomia è pari a 30 minuti e più per la configurazione classica, mentre sui 15 minuti per l’aspirazione ciclonica. Il tempo di ricarica invece non supera le 2 ore e 30 minuti.

Una nota positiva è presente nel rullo apposito per pulire i tappeti. A differenza delle classiche aspirapolvere che difficilmente raggiungono buoni risultati nella pulizia di un tappeto, la Xiaomi Roidmi F8 non pecca neanche in questo! Ovviamente è a discrezione dell’utente l’utilizzo di questo rullo, altrimenti può essere utilizzata la classica spazzola.

xiaomi roidmi f8

Il tubo può essere smontabile e non utilizzabile. Ossia, è possibile pulire con il solo corpo dell’aspirapolvere ed un beccuccio o spazzola.
In questo modo non ci si affatica se non necessario e la pulizia risulta più semplice per spazi angusti e vicini! In caso contrario, grazie al tubo è possibile arrivare praticamente dappertutto!

xiaomi roidmi f8

Le nostre impressioni

Che dire: Xiaomi ha pensato davvero a tutto con la sua aspirapolvere Roidmi F8!

Design superbo, silenziosità eccellente, potenza di pulizia davvero ottima. Non si può davvero chiedere di meglio!

L’aspirapolvere risulta ottima anche per eliminare facilmente e velocemente ragnatele e qualunque altro tipo di sporcizia un po’ più ostica.

Un aspetto molto apprezzato è il sensore di luminosità presente sull’aspirapolvere, il quale è ottimo per superfici poco illuminate o in condizioni di scarsa luce.

Altra nota a favore è la possibilità di effettuare la pulizia con il solo corpo dell’aspirapolvere ed un beccuccio o spazzola, dunque senza il tubo.

Certo, magari avremmo preferito un’autonomia migliore, ma il concorrente Dyson non supera nemmeno su questo aspetto Xiaomi!

A tutti gli effetti lo Xiaomi Roidmi F8 è una versione meno costosa ma alla pari di prestazioni del più blasonato Dyson V10.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Gearbest!

xiaomi roidmi f8