fbpx

Regalo da Rocker: arriva la Fender Stratocaster tutta di Lego!

La famosa chitarra utilizzata anche da Jimi Hendrix arriva anche in versione Lego: dal 1° ottobre Lego Fender Stratocaster è pronta ad essere messa in bella mostra!

Fan di Jimi Hendrix: attenzione a non bruciare questa! Lego ha annunciato l’uscita ufficiale della versione in miniatura della Fender Stratocaster, la famosissima chitarra usata da Jimi Hendrix, Eric Clapton, Yngwie Malmsteen, Stevie Ray Vaughan, Mark Knopfler, Frank Zappa, David Gilmour e tantissimi altri rockers.

La Fender Stratocaster è una miniatura – si fa per dire, visto che misura comunque 36 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza e 3 cm di profondità – realizzata tramite Lego Ideas, la piattaforma attraverso la quale chiunque può proporre un proprio modello Lego, che sarà poi votato dalla community.

I set Lego Ideas vengono quindi realizzati da Lego davanti a un impulso dei propri utenti, e per questo sono ancora più speciali e rari.

I dettagli del set

- Advertisement -

La Fender Stratocaster della Lego è composta da 1079 pezzi, contiene dettagli – come le corde, i cavi in gomma e la tracolla in tessuto – realizzati in altri materiali, e può essere costruita in versione rossa o nera.

La chitarra è dotata di fini dettagli come le sei corde, il selettore, le chiavi di accordatura, e un braccio del tremolo per effettuare le distorsioni. Inoltre, c’è anche un espositore pieghevole e un pedale.

Al fianco della chitarra c’è anche l’amplificatore Fender 65 Princeton Reverb, completo di pannelli rimovibili per poter ammirare facilmente la scheda madre, il serbatoio di riverbero, l’altoparlante e altri dettagli interni.

Nel set sono compresi anche adesivi con logo e cavi in gomma per collegare la chitarra e l’interruttore a pedale, plettri in scala di 4 colori e un adesivo con il logo Fender in mattoncini Lego da apporre sulla tua chitarra vera, sull’amplificatore o ovunque tu voglia.

I coperchi posteriore e superiore dell’amplificatore possono anche essere rimossi per mostrare il codice dell’altoparlante interno, il cablaggio e dettagli intricati come le valvole, l’altoparlante e la scheda madre.

Guarda i dettagli del set

Il nuovo set Lego Fender Stratocaster uscirà il 1° ottobre sul Lego Store: la pagina è già pronta in anteprima e può essere visualizzata qui!

Il costo sarà di 99,99 euro, decisamente abbordabile data la quantità di pezzi presenti e l’unicità del set, pensato per i collezionisti.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x