Non inizia nel migliore dei modi il 2023 per chi ha WindTre come operatore telefonico: da oggi, venerdì 13 gennaio, alcune tariffe mobile subiranno delle rimodulazioni dei prezzi, aumentando il costo mensile di 2 euro.
I clienti WindTre sono stati informati con SMS dedicati già a partire dallo scorso novembre. All’interno del messaggio si specifica che la modifica contrattuale avverrà dai rinnovi successivi al 13 gennaio 2023.
Che cosa fare se si è tra i clienti WindTre coinvolti dalle rimodulazioni
Se dovessi aver effettivamente ricevuto l’SMS di rimodulazione, sarai costretto a prendere una decisione: tenere la tua offerta con il rincaro, cambiare tariffa rimanendo in WindTre o passare ad altro operatore.
Tieni presente che, a seconda dell’offerta attiva, i clienti interessati dall’aumento potranno ottenere un incremento del bundle dati da un minimo di 30 Giga fino a Giga Illimitati, oppure un incremento della velocità massima di navigazione. Per fare ciò è sufficiente inviare un SMS gratuito con il testo “PLUS” al numero 43143, entro 3 giorni dalla ricezione della comunicazione via messaggio.
Come recedere dal contratto senza costi aggiuntivi?
Come sempre, in questi casi il consumatore ha diritto al recesso o al cambio operatore senza costi aggiuntivi; eventuali penali non sono infatti applicabili per legge nei successivi 60 giorni dalla comunicazione di rimodulazione. In caso si voglia rifiutare la rimodulazione, infatti, basterà inviare un SMS gratuito al numero 40400 con scritto OPTIN.
Consigliamo dunque di chiamare il servizio clienti WindTre o recarsi in un centro convenzionato per procedere con l’operazione desiderata.