Non inizia nel migliore dei modi l’estate 2023 per chi ha WindTre come operatore telefonico: dal 1° agosto 2023, alcune tariffe di rete fissa subiranno delle rimodulazioni dei prezzi, aumentando il costo mensile di 2 euro.
I clienti WindTre interessati da questi rialzi riceveranno una specifica comunicazione nel conto telefonico che verrà emesso questo mese. All’interno del messaggio si specifica che la modifica contrattuale avverrà per “consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.
Che cosa fare se si è tra i clienti WindTre coinvolti dalle rimodulazioni
Se dovessi aver effettivamente ricevuto l’SMS di rimodulazione, sarai costretto a prendere una decisione: tenere la tua offerta con il rincaro, cambiare tariffa rimanendo in WindTre o passare ad altro operatore.
Come recedere GRATIS dal contratto
Se non accetti le rimodulazioni unilaterali del contratto puoi recedere dai servizi WindTre o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2023.
Come? Devi inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” tramite uno dei seguenti canali:
- lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
- PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
- chiamata al 159;
- presso i punti vendita WindTre;
- tramite l’assistente digitale Will nell’Area Clienti e sull’app WindTre.
Se, poi, decidi di passare ad altro operatore mantenendo il numero, oltre alla comunicazione di cui sopra, dovrai effettuare la richiesta di passaggio all’altro operatore entro il 31 agosto 2023.
Inoltre, se sulla linea è associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come modem, telefono, ecc.) nella comunicazione di recesso puoi decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, facendone esplicita richiesta.