Non ci sono buone notizie per chi ama viaggiare e ha in programma di comprare voli con Ryanair. La compagnia che ha letteralmente rivoluzionato il settore dei viaggi in aereo introducendo i voli low-cost, infatti, ha annunciato l’aumento di prezzo per alcuni servizi relativi all’imbarco prioritario e l’aggiunta di bagagli.
In particolare, il prezzo sarà più alto per coloro che decidono di aggiungere una seconda valigia oppure selezionano l’imbarco prioritario dopo aver già acquistato il biglietto aereo.
Una scelta che chiaramente ha già scatenato il malcontento di molti passeggeri, che assisteranno a un divario ancora maggiore tra il prezzo inizialmente presentato e quello finale.
Quali sono le tariffe Ryanair che subiscono un aumento del prezzo
Le nuove tariffe colpiranno tutti quei passeggeri che vorranno aggiungere un bagaglio o richiedono l’imbarco prioritario a mano dopo aver acquistato il biglietto, 2 opzioni che costeranno molto di più rispetto all’inclusione del servizio al momento della prenotazione.
Ma vediamo a quanto ammontano gli aumenti di prezzo (che chiaramente variano in base alla data e alla tratta).
Innanzitutto, il costo dell’imbarco prioritario aggiunto in seguito, che in precedenza si aggirava tra 20 e 38 euro, con le nuove regole può salire fino a 60 euro; mentre prenotandolo in anticipo si pagherà tra 6 e 36 euro.
Per quanto riguarda, invece, il bagaglio a mano da 10kg, se viene aggiunto successivamente, il prezzo da pagare sarà tra 23,99 e 40 euro. Una somma decisamente più ingente rispetto a quando viene selezionato in fase di prenotazione, che varia tra 11,99 e 29,99 euro.
Infine, se hai bisogno di imbarcare un bagaglio da 20kg i prezzi si alzano ulteriormente. Se lo prenoti in anticipo, il costo va da 18,99 a 59,99 euro; se lo aggiungi posteriormente, la somma richiesta si alzerà a un minimo di 44 euro.
In più, per ogni chilo in eccesso viene richiesta una penale di 12 euro, mentre per bagagli speciali (attrezzature sportive o musicali) è previsto un supplemento di 50 euro, sia se aggiunto in anticipo che successivamente.
Il bagaglio a mano piccolo (40x20x25 cm) al momento rimane invariato e può essere ancora portato a bordo senza costi aggiuntivi.