Settimana del Baratto 2019: scopri come soggiornare GRATIS nei B&B!

0
4255

In cambio di alcuni beni o servizi presso le strutture aderenti, potrai soggiornare senza spendere un centesimo in migliaia di B&B italiani (e non solo)!

settimana del baratto 2019

La Settimana del Baratto 2019, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà nel periodo che va dal 18 al 24 novembre 2019.

Ma come funziona?

Essenzialmente, potrai “barattare” il tuo soggiorno con beni materiali o servizi per la struttura presso cui vorrai alloggiare.

Sei un cuoco provetto? Sei un elettricista o idraulico? Hai delle vecchie cianfrusaglie che potrebbero servire alle strutture? Oppure semplicemente hai un orto in cui coltivi le specialità della tua regione?

Questi e tanti altri sono solo alcuni esempi per poter soggiornare GRATIS presso tantissimi B&B!

Ovviamente ogni struttura ha le proprie necessità e, se puoi esser d’aiuto, potrai metterti d’accordo con i responsabili ed organizzare il soggiorno.

Ma l’iniziativa, da quest’anno, si espande anche sui B&B di tutto il mondo! Pensa, per esempio, a quale specialità casereccia potresti far assaggiare ad un B&B parigino…

Come programmare un soggiorno?

Collegati sul sito dell’iniziativa ed inserisci la località desiderata nella barra di ricerca.

Clicca sulla struttura che preferisci e consulta la sezione Lista dei desideri di questa struttura. Qui potrai leggere tutti i servizi o i beni che il B&B richiede per poter alloggiare gratuitamente.

A questo punto, se sei interessato alle proposte della struttura, potrai contattare i responsabili in due modi:

  • via e-mail — cliccando sul pulsante Contatta e Baratta. Ricorda di specificare quale servizio o bene vorresti offrire.
  • via telefono — trovi il numero della struttura nella stessa pagina

Ti ricordiamo che hai tempo dal 18 al 24 novembre 2019 per partecipare alla Settimana del Baratto, ma per circa 800 B&B aderenti l’iniziativa continua per tutto l’anno. Maggiori informazioni su barattobb.it.