fbpx

Spunta la finta Porsche Cayenne Made in China: 25.000 nella versione top di gamma

L’auto è la Changan Uni-K: non ha niente a che vedere con i blasonati brand europei, imitandone solo il look. Rimane esclusiva del mercato asiatico.

Sembra superfluo dirlo, il mercato cinese degli autoveicoli non è come quello europeo: lo vediamo con i mini-scooter ad un prezzo ridicolo rispetto ai concorrenti europei, e tanto peggio è la situazione per quanto riguarda le auto.

E così la Changan Uni-K, presentata lo scorso anno all’Auto Show di Pechino, ricorda per stile una Porsche Cayenne Coupé. Ovviamente le prestazioni sono altra cosa.

Il modello, certamente molto elegante e dal look decisamente “europeo” e familiare, misura 4,86 metri di lunghezza, 1.94 metri di larghezza e ha un’altezza di 1.7 metri. Sul fianco e sul lato posteriore ricorda decisamente la Porsche Cayenne, mentre anche il disegno dei fari ricorda quelli del SUV tedesco. La zona del montante posteriore, del portellone e dell’ottica orizzontale è praticamente ricalcata da quella del modello tedesco. La parte frontale invece è del tutto originale e molto bella esteticamente.

A differenza della Porsche Cayenne Coupé però, l’auto dell’azienda cinese monta un motore da 4 cilindri (al posto di 6/8 della Porsche), 232 CV e 390 Nm. Il SUV può viaggiare fino a 202 km/h. Il cambio è automatico a 8 rapporti.

Costo in Cina

Il prezzo è decisamente al ribasso: si parte da 20,500 euro, fino ad arrivare a 25.000 euro per la versione top di gamma con tutti gli accessori inclusi. Tutto sommato però corretto visto le dotazioni del veicolo della casamadre cinese, e visto che l’auto non è destinata al mercato europeo ma resterà riservata al mercato asiatico.

Fonte



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x