fbpx

Super offerta: volo di A/R per San Francisco da Milano con partenza Ottobre-Dicembre da 323€!

La Scandinavian Airlines sta offrendo dei prezzi incredibilmente bassi per diverse date di viaggio. Abbiamo trovato una super offerta per visitare San Francisco a partire da soli 323€ con stopover a Copenaghen.

Una settimana a San Francisco, partendo da Milano Malpensa, a prezzi incredibili.

Approfittando di uno stopover a Copenaghen (un’ottima occasione per dormire nella città danese e fare colazione a Værnedamsvej, una delle strade più belle della città), si possono risparmiare centinaia di euro e arrivare negli Stati Uniti più riposati.

Tutte le date che abbiamo trovato, costano, al momento 323 euro a/r, partono da Milano Malpensa e includono uno stop notturno a Copenaghen all’andata e uno stop di 3 ore e 45 al ritorno. Si vola con Scandinavian Airlines.

Ecco le date in offerta:

- Advertisement -

Abbiamo poi un’ultima tappa, che sebbene non sia allo stesso prezzo delle altre, abbiamo incluso perché è comunque una super offerta per un Capodanno a San Francisco!

Ma si può volare negli Stati Uniti ora?

Si, lo sappiamo, questo è il dubbio principale di tutti coloro che sarebbero attratti dalle offerte di volo oltreoceano, ma con le frontiere chiuse o semi-chiuse per il Corona Virus sono un po’ titubanti. La risposta breve è no, in questo momento non si può volare negli Stati Uniti per turismo, soprattutto dall’Italia.

Il governo statunitense ha infatti emesso l’anno scorso un travel ban, ancora valido, che preclude l’ingresso nel Paese a chiunque sia stato nei 14 giorni precedenti in un paese a rischio elevato, e tra questi Paesi c’è l’Italia. Ciononostante, gli Stati Uniti stanno ancora emettendo i visti turistici, perché hanno una validità di due anni. La volontà è quindi quella di aprire le frontiere non appena la situazione Corona Virus non sarà migliorata: gli Stati Uniti, come gli altri paesi non sono immuni alla crisi del turismo e hanno bisogno di riaprire presto le frontiere.

Al momento ci sono voci che il divieto di ingresso per i cittadini provenienti dai paesi dell’area Schengen, tra cui ovviamente l’Italia, possa essere revocato a maggio. La conferma non è ancora arrivata.

I voli sono però a ottobre-novembre e dicembre, le vaccinazioni stanno procedendo a passo spedito, e le possibilità di non riuscire a partire sono veramente basse.

Tuttavia, vista l’incertezza regnante, la Scandinavian Airlines garantisce il rimborso completo del viaggio o il cambio data gratuito, anche prenotandolo tramite Skyscanner. Puoi leggere la politica della Scandinavian Airlines sul biglietto flessibile su questa pagina, disponibile solo in inglese.

Cosa vedere a San Francisco?

1. Il Golden Gate Bridge
offerte voli san francisco milano
Storms, fog and the Golden Gate Bridge. It always looks different! Fog is tricky in a color photo because it needs to be white enough to feel like fog, and yet heavy enough to feel like the watery cloud it is.

Tra le attrazioni più famose c’è ovviamente il simbolo di San Francisco, il Golden Gate Bridge. Con una parte interamente pedonabile e ciclabile, questo ponte lungo 2,7km attraversa le acque dell’Oceano Pacifico collegando San Francisco alla parte meridionale della Contea di Marin. Su internet c’è pieno di foto bellissime di questo ponte: questa che abbiamo trovato è la più realistica. Il ponte è infatti quasi sempre circondato da una fitta nebbia, anche a cielo limpido.

2. Alcatraz
offerte voli san francisco

Il famosissimo penitenziario si trova proprio nella baia di San Francisco ed è accessibile con un battello turistico. Nell’immaginario collettivo questa è la prigione per eccellenza, un luogo da cui è impossibile fuggire. Cinque prigionieri però ci riuscirono, con l’aiuto di un cucchiaio da cucina, teste di cartapesta, e una zattera in gomma costruita con materiali d’emergenza. Quella della grande fuga da Alcatraz è una storia bellissima e affascinante, e visitare il luogo dove è avvenuta regala i brividi.

3. Lombard Street
prezzo volo san francisco offerta

Ha la fama di essere la via più tortuosa del mondo. Non sappiamo se effettivamente è così, ripensando a tutte quelle vie tortuosissime in posti molto pericolosi, ma sicuramente è la via più tortuosa tra le città del mondo. Su Lombard Street, nel quartiere di Russian Hill, ogni giorno passano centinaia di auto, che devono frenare per affrontare una discesa con pendenza di 16°. Per affrontare la salita a piedi invece, bisogna avere tanto fiato, la pendenza è incredibile! E pensare che una volta era una unica strada dritta lastricata, impossibile da percorrere per ogni mezzo!

4. China Town
offerta volo san francisco

La China Town di San Francisco rappresenta una delle più antiche e grosse comunità cinesi negli Stati Uniti. Per vastità, architettura, cucina e cultura, China Town a San Francisco è un micro-cosmo a parte, una piccola Hong-Kong che ti fa dimenticare di trovarti in territorio americano. Tra colori sgargianti, odori pungenti, templi buddisti, passeggiare e pranzare a China Town è una esperienza da fare assolutamente se ti trovi a San Francisco.

5. Financial District
offerta volo milano san francisco

Non avrà il fascino da pellicola di New York ma il quartiere finanziario di San Francisco è comunque uno spettacolo da farti rimanere con il naso all’insù. L’edificio più famoso di San Francisco d’altronde si trova qua: la Transamerica Pyramyd, un grattacielo a forma di piramide alto 260 metri che ospita uffici di una banca. Il grattacielo non è peraltro l’edificio più alto di San Francisco, record che appartiene alla Salesforce Tower, alta 323 metri e di recentissima costruzione (è stato inaugurato nel 2018).

6. Fisherman’s Wharf
san francisco voli offerte milano

Il molo dei pescatori è uno dei quartieri più caratteristici di San Francisco, luogo ideale per una passeggiata al tramonto (il sole vi tramonterà proprio davanti ai vostri occhi) e per gustare dell’ottimo pesce anche in versione fast food. Sul molo, particolare menzione va data al Molo 39, sede di numerose attrazioni. Qui artisti e giocolieri si esibiscono intrattenendo i visitatori, e l’intera area assomiglia un po’ a un piccolo luna-park, tra tappeti elastici, un labirinto degli specchi, una giostra per i cavalli di manifattura italiana. Al molo 39 c’è inoltre il ristorante di gamberetti Bubba Gump, ispirato al film Forrest Gump, tappa imperdibile per una serata caratteristica.

7. Napa Valley
san francisco voli offerte

A solo un’oretta di distanza dalla città, c’è la splendida valle del vino famosa in tutto il mondo. Soprattutto se decidi di partire a ottobre o novembre, troverai un clima davvero favorevole, sopra i 25 gradi, ideali per gustare delle bottiglie di buon vino davanti a un panorama mozzafiato. Saremo anche abituati a vini superlativi, ma la Napa Valley è la più rinomata area di produzione vinicola di tutta l’America. Ma la Napa Valley non è soltanto vino: l’intera valle è un paesaggio bucolico infinito, una Toscana in versione magnum.

8. Yosemite National Park
san francisco voli offerte

A 3 ore di macchina da San Francisco, lo Yosemite National Park richiede almeno due giorni di sosta, promettendo in cambio un paesaggio naturale che rimarrà nella memoria per anni. Lo Yosemite è un vero polmone verde che si estende nelle montagne della Sierra Nevada per oltre 3000 kmq. Lo Yosemite National Park vanta una natura unica, potente, che si lascia apprezzare nelle sue gigantesche cascate, nei suoi laghi limpidissimi e nelle sue altissime pareti di roccia. Si può arrivare al Glacier Point, uno dei punti panoramici più famosi e belli del parco, ad un’altezza di 2000 metri, anche in macchina. Con un viaggio a San Francisco di una settimana, è impossibile non includere anche lo Yosemite dentro.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

356,919FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x