fbpx

Tesla Cybertruck: l’atteso pick-up elettrico con vetri antiproiettile è stato rinviato a tempo indefinito

La monstre car presentata nel 2019 ispirata a Blade Runner doveva uscire a fine 2020: ad oggi non se ne sa ancora nulla, ma Tesla ha ormai già cancellato la data di inizio produzione dal sito ufficiale.

Ci sarà ancora da aspettare molto per i 250mila che nel 2019 avevano pre-ordinato il pick-up elettrico di Tesla.

Dopo la presentazione in pompa magna datata novembre 2019, con tanto di dimostrazione della resistenza dei vetri antiproiettile (si erano rotti al lancio della prima pallina in acciaio) l’hype per gli appassionati delle idee dell’eleclettico Tesla era alle stelle.

Ma come successo per altri modelli – la Tesla Roadster 2.0 e la Model S Plaid+ – annunci e presentazioni da showman e imprenditore non si sono poi tradotti in un’effettivo lancio di produzione.

Tesla Cybertruck: la roadmap

- Advertisement -

Il Cybertruck di Tesla era stato rivelato nel 2019, con un lancio previsto entro la fine del 2020. Tuttavia, quella data è stata poi spinta alla fine del 2021, infine al 2022, e ancora una volta a dicembre 2022. In ultimo, si parlava di lanciare la produzione di massa nel 2023.

Ora che il 2022 è arrivato, Tesla ha misteriosamente rimosso qualsiasi menzione della potenziale data di lancio del Cybertruck dal suo sito ufficiale, limitandosi a dire che i possessori di prenotazione “saranno in grado di completare la configurazione non appena si avvicinerà la data di produzione”.

Ricordiamo che il Cybertruck di Tesla dovrebbe avere un costo attorno ai 58.000 dollari per la versione base.

Il video del fallimentare crash test del Tesla Cybertruck

La concorrenza di Ford

Per un paragone con un concorrente diretto, è già chiaro che la Ford F-150 batterà senza alcun dubbio la Cybertruck di Tesla, con un lancio già previsto nella primavera di quest’anno.

Dopo aver accumulato oltre 200.000 prenotazioni, Ford ha già dichiarato di avere intenzione di raddoppiare la produzione del suo pick-up elettrico nel 2023.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x