fbpx

Tesla lancia il Cyberquad: il quad elettrico per bambini da 1.990 euro!

Tesla presenta il suo primo Cyberquad, un "giocattolo" per bambini e bambine da 8 a 12 anni già disponibile alla vendita al prezzo di 1.990 euro.

cyberquad tesla

Non bastava la produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico, adesso Tesla presenta il suo primo Cyberquad.

La prima versione del veicolo, uscita nel 2021 solo negli Stati Uniti, è stata ritirata dalla vendita nel 2022 perché non soddisfaceva gli standard di sicurezza. Dopo una serie di test e migliorie, Tesla mette ora in vendita una nuova versione in tutta Europa, Italia compresa.

Si tratta di un “giocattolo” molto costoso per bambini e bambine in un’età compresa da 8 a 12 anni. Non è un caso, dunque, che il lancio sia avvenuto quasi a ridosso delle vacanze natalizie: potrebbe diventare il nuovo oggetto del desiderio richiesto dai più piccoli all’interno di qualche letterina a Babbo Natale!

Caratteristiche del Cyberquad Tesla

“Ma quali bambini? Questo lo compro per me e ci vado a lavoro!”: sicuramente più di un adulto lo avrà pensato e sarà rimasto deluso dallo scoprire che, come già sottolineato, il Cyberquad Tesla si rivolge esclusivamente a un pubblico di massimo 12 anni di età con un limite di peso del conducente fissato a 68 kg.

Inoltre, grazie a un motore elettrico da 350 W, la velocità massima raggiungibile è pari a 13 km/h, che però si può limitare a 6 km/h. In termini di prestazioni, invece, il quad elettrico dovrebbe offrire un’autonomia fino a 19 km, grazie a una batteria agli ioni di litio da 24 V 188 Wh.

In più, il veicolo vanta una sospensione posteriore, telaio in acciaio e ottimi freni a disco.

Quanto al design, è lampante che il Cyberquad si ispiri alle caratteristiche estetiche inconfondibili dell’iconico Cybertruck: corpo spigoloso, colore in stile acciaio e striscia LED orizzontale.

È un veicolo sicuro per un bambino?

Il peso totale del Cyberquad è di 55 kg, abbastanza per rassicurare i genitori che si chiedono se questo quad elettrico sia sufficientemente sicuro per un bambino.

In più, per la massima comodità del conducente, il nuovo “giocattolo” Tesla presenta un sedile imbottito e gomme abbastanza stabili.

Disponibilità e prezzo

Il Cyberquad di Tesla è già disponibile alla vendita in Italia sullo store online.

Ha un prezzo di 1.990 euro e la spedizione avviene entro le 2/4 settimane dall’ordine. Insomma, non ci saranno problemi per trovarlo sotto l’albero!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x