fbpx

Trieste: 2 notti nella piccola Vienna sul mare a partire da soli 45€, con Cancellazione Gratuita!

Lasciati stupire dalla bellezza della città che ha stregato pure Joyce: visita Trieste a partire da 45€ in hotel minimal in pieno centro.

Annidata nel nord-est dell’Italia e vicina al confine con la Croazia e la Slovenia, Trieste è una città al crocevia di culture, un amato rifugio per molti artisti e la capitale indiscussa della cultura italiana del caffè.

Trieste è diversa da ogni altra città italiana. Nella città a 20 minuti dal confine con la Slovenia non sembra più di essere in Italia. Trieste, immersa nei suoi edifici austroungarici ti ricorda l’Austria, ma il mare, il vento, e la luce abbagliante ti fanno svegliare dal sogno. Altre volte sembra Parigi, perché a Trieste si respira cultura, letteratura e arte. La verità è che Trieste è una città italiana unica nel suo genere, spesso trascurata e ignorata per la sua posizione difficile da raggiungere. Niente di più sbagliato!

Ecco 5 motivi per visitarla subito e un’offerta speciale per una fuga di coppia o in compagnia nella città letteraria per eccellenza!

  1. Il Castello di Miramare

    - Advertisement -

    Con un aspetto fiabesco e l’azzurro dell’Adriatico che lo circonda, il Castello di Miramare nel quartiere di Grignano è uno splendido capolavoro architettonico e uno dei gioielli più belli di Trieste. Fai un tour all’interno per vedere la camera da letto di Ferdinando Massimiliano D’Asburgo, progettata come la cabina di una nave, prima di passeggiare all’interno dei suoi giardini pieni di piante provenienti da tutto il mondo. Ben conservato e quasi intatto, il Castello di Miramare è un glorioso ricordo del passato romantico di Trieste.

  2. Antico Caffè San Marco

    Trieste è un rinomato polo del consumo di caffè in Italia, con 10 kg di caffè consumati annualmente per persona, quasi il doppio della media italiana di 5,8 kg. Per quanto riguarda la storia, il Caffè San Marco è una leggendaria caffetteria che serve i clienti da oltre 100 anni. Fondato nel 1914, adornato da magnifici affreschi Art Nouveau, e frequentato da brillanti menti letterarie come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba, questo caffè è più un’istituzione culturale che un normale posto dove prendere un espresso.

  3. L’eredità di James Joyce

    C’è una statua di bronzo di un uomo al pittoresco Ponte Rosso costruito sul bellissimo Canale Grande. La statua è quella di James Joyce, e il luogo dove si trova è a due passi dall’appartamento dove ha vissuto per più di 15 anni, mentre insegnava inglese in una scuola locale. Joyce ha lasciato il suo segno nella vita letteraria di Trieste, e in cambio la città è rimasta nel cuore dello scrittore. È qui che ha completato Dubliners, pubblicato Chamber Music e scritto Giacomo Joyce. Per saperne di più sulla sua vita a Trieste, visita il Museo Joyce.

  4. I musei

    Non c’è miglior riflesso della diversità della città che nella sua gamma di musei. Per cominciare, c’è un’impressionante collezione egizia (una delle più grandi d’Europa) con più di 1.000 pezzi, così come una ricca sezione di storia romana al Museo Civico di Storia e Arte. Il Museo d’Arte Orientale presenta magnifici oggetti provenienti da Giappone, Cina e India, mentre il Museo d’Arte Moderna Revoltella presenta una ricca selezione di arte del XIX e XX secolo. Infine, c’è un moderno Museo della Guerra per la Pace, che ospita la collezione del pacifista italiano Diego de Hernandez.

  5. Il Castello di Duino

    Sulla cima di una scogliera sopra l’Adriatico, nel villaggio di Duino, a trenta minuti di macchina a nord del centro di Trieste, svetta un Castello del XIV secolo, ancora occupato dalla principessa locale e dalla sua famiglia, anche se la maggior parte della proprietà è un museo. Il Castello di Duino è infatti la sede della famiglia Thurn e Taxis e dove il poeta Rainer Maria Rilke scrisse le sue “Elegie di Duino”. Camminando lungo il sentiero fuori dal castello e girando fino al lungomare, si può trovare la tranquillità e quella solitudine e senso di malinconia che si cerca andando a Trieste.

I dettagli dell’offerta

Situato nel vero cuore di Trieste, l’Hotel Istria è un vero low cost che ha puntato tutto sulla semplicità e sulla filosofia di viaggio minimal. L’Hotel, con oltre 30 anni di esperienza nel settore alberghiero ha infatti deciso di offrire al mercato una nuova filosofia di alloggio, per un pubblico più attuale, che valorizzi i concetti di ospitalità, comfort, posizione ed economia.

L’Hotel offre servizi essenziali in pieno stile minimal e moderno e soprattutto low-cost, per i viaggiatori che vogliono scoprire nuove città senza spendere un patrimonio e che si accontentano dei servizi essenziali: una camera pulita, tranquillità, privacy e vicinanza al centro. Ecco che a due passi da Piazza Unità d’Italia, l’Hotel Istria offre camere arredate in modo semplice con aria condizionata, tv a 26 pollici, bagno privato con set di cortesia.

Dall’Hotel, la Cattedrale di Trieste è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi.

Le coppie apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata 8,9 per un viaggio a due!

Dalle recensioni dicono:

Hotel perfetto! Hotel tenuto bene, curato e molto pulito. Le camere ben arredate e con tutti i suoi confort! Sicuramente ci torneremo!

Ottimo. Davvero tutto molto a portata di mano. Il terzio piano della stanza senza ascensore è estremamente compensato dalla posizione, la centralità e la disponibilità dello staff. E poi Il prezzo davvero molto contento!

Ci ritornerò con piacere! Cortesia e disponibilità del personale, pulizia e collocazione centrale della struttura. La formula dell’hotel un po’ particolare, che ti lascia la massima libertà.

Come è un Hotel minimal?

Te lo mostriamo subito! Non male, diremmo no? 😉

L’Hotel offre cancellazioni gratuite sulle prenotazioni, e inoltre è Pet Friendly! Potrai portare il tuo amico a 4 zampe senza problemi, avvertendo prima la struttura.

Ecco alcune date:

I prezzi sono riferiti all’Hotel Istria per due notti nei weekend tra luglio e settembre, a persona. Tutte le date hanno la cancellazione gratuita. Se vuoi esplorare più date o cambiare hotel, sei libero/a di farlo! Dopo queste seguenti date ti abbiamo proposto anche altre alternative se vuoi

Luglio:
Agosto:
Settembre:

Vuoi spendere un po’ di più o avere soluzioni diverse per la tua specifica data?
Allora guarda le offerte dei seguenti Hotel:

Pensione Rittmeyer:
B&B Da Lella (es. per 16-18 luglio):
Le Saline Luxury Guest House (es. per 23-25 luglio)
B&B al Parco (es. per 27-29 agosto)
Bed & Chic (in offerta vacanza a settembre, 17-19 settembre)

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x