fbpx

Uno splendido borgo in Molise sta regalando soggiorni per due persone in cambio di un libro

L’iniziativa è valida solo per chi si iscrive entro il 15 maggio: regala un libro, in palio 100 soggiorni gratis nel borgo di Macchiagodena!

Vai in vacanza e porta con te un libro: con l’iniziativa di un borgo del Molise, Macchiagodena, succede proprio il contrario!

Il comune, che fa parte dal 2016 del network italiano “Borghi della Lettura” (comprendente 60 comuni), vuole incentivare un turismo a tema culturale, e attrarre così nuovi visitatori incentivati a scoprire il patrimonio culturale di questi borghi.

Così, l’iniziativa “Genius Loci: Portami un libro e ti regalo l’anima” del borgo di Macchiagodena, in provincia di Isernia, punta a regalare 100 soggiorni gratuiti a tutti i visitatori che porteranno con sé un libro da regalare.

Come funziona?

- Advertisement -

Nel progetto del comune molisano, il libro diventa il principale protagonista, il filo conduttore di tutta l’esperienza turistica e culturale che il visitatore si appresta a vivere.

Se, di solito, il turista dopo aver scelto il luogo in cui trascorrere le vacanze, sceglie di portare con sé un libro che lo accompagni nei momenti di relax e ne scandisca il ritmo, con il progetto Genius Loci si realizza una sorta di inversione di percorso: è il libro che sceglie dove portarti!

Dal 21 giugno 2021 al 12 dicembre 2021 – il comune di Macchiagodena regala 100 pernottamenti gratuiti per due persone per 4 giorni dal lunedì al giovedì, oppure per 3 giorni venerdì, sabato, domenica, in strutture ricettive del paese a chi, residente fuori dal Molise, ne faccia richiesta.

L’unico requisito è quello di portare con sé un libro, che verrà depositato in una cassetta pubblica in piazza e sarà a disposizione di tutti.

Come inoltrare la richiesta?

La richiesta va inoltrata compilando il modulo di adesione da inviare entro e non oltre il 15 maggio alle ore 12.00.

Mancano pochi giorni e conviene affrettarsi!

Dovrai indicare in una nota anche le motivazioni della scelta di quel libro, cosa ti lega al libro stesso e cosa ti aspetti dalla vacanza nel borgo di Macchiagodena.

Tutte le richieste verranno attentamente valutate tenendo conto delle disponibilità del periodo di riferimento e fino ad esaurimento dei 100 pacchetti vacanza disponibili.

A parità di periodo opzionato, il pacchetto vacanza sarà assegnato in ordine a chi soggiorna per più notti o ha inviato la scheda per primo.

Lo sapevi che abbiamo anche un canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio? Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x