Bellissima iniziativa quella organizzata da 7 comuni nei pressi delle Dolomiti: un piccolo gruppo di persone avrà la possibilità di trascorrere una vacanza gratis di 5 giorni “offline” sulle montagne più belle d’Italia, immerso nella natura.
“Recharge in Nature“ (trad. “Ricaricati nella natura”) è il motto dell’esperienza che ti farà vivere 5 giorni sulle Dolomiti, all’insegna di una settimana immersi nella quiete della natura, lontani da cellulari, PC e stress di qualsiasi tipo.
E tutto questo è addirittura gratuito! Anche se finora non hai mai sognato una vacanza sulle Dolomiti, sicuramente l’idea che sia gratis ora ti alletterà ancora di più!
Preparati a viaggiare dal 13 al 17 settembre 2019 e trascorrere 5 giorni di assoluto relax su un rifugio dell‘Alto Agordino (Belluno)!
Avrai persino l’opportunità di collaborare in piccole opere di ripristino in seguito alla violenta tempesta avvenuta lo scorso novembre, che ha messo in ginocchio il territorio montano.
Concorso Decathlon “Ready to win”: vinci gift card fino a 100€ e tanti premi!
Partecipa al nuovo concorso Decathlon "Ready to win": acquistando un prodotto puoi vincere gift card da 25€, 50€ o 100€, monopattini, palloni, tende da campeggio sacche da viaggio e smartwatch!
Partecipa all’imperdibile concorso“Novi Pasqua”: gira la ruota e prova a vincere ogni giorno una carta regalo Decathlon da 25€, 50€ o 100€! Ma le sorprese non terminano qui: all’estrazione finale puoi essere il fortunatissimo che si aggiudicherà 1 fantastico prodotto Decathlon.
Per partecipare ti basterà essere in possesso della Carta Decathlon. Se ancora non sei registrato al programma di Membership, crea gratuitamente un account prima di procedere all’acquisto, perché questo risulti essere idoneo alla partecipazione.
Tenta la fortuna ogni giorno: la promozione è attiva fino al 4 luglio 2025!
I premi in palio
Instant Win
Ogni giorno puoi provare a vincere uno dei seguenti premi:
192 gift card Decathlon da 25€;
96 gift card Decathlon da 50€;
32 gift card Decathlon da 100€.
Ad estrazione finale
Puoi aggiudicarti all’estrazione finale uno dei seguenti premi:
20 Kipsta | Pallone calcio UEFA EUROPALEAGUE replica taglia 5
5 Quechua | Tenda campeggio 2secondsXLFresh&Black da 3 posti
Come funziona il concorso Decathlon “Ready to win”
Acquista, entro il 4 luglio 2025, almeno un prodotto presso un punto vendita fisico Decathlon o nell’e-commerce ufficiale, presentando in cassa o al check-out la tua Carta Decathlon.
Effettua l’accesso al sito con le tue credenziali del programma di Membership.Conferma dunque i consensi per poter proseguire.
Inserisci lo scontrino
Scegli uno sport e allega una foto ben leggibile dello scontrino fiscale/digitale in caso di acquisti in un punto vendita fisico oppure dell’e-mail di “Conferma Ordine” ricevuta a seguito di acquisto su e-commerce e App.
Scopri subito se hai vinto!
Il sistema, tramite modalità Instant Win, procederà a sorteggiare lo scontrino e scoprirai immediatamente se hai vinto una carta regalo Decathlon!In caso di vincita, riceverai una e-mail contenente le indicazioni di convalida della stessa.
Prendi parte all’estrazione finale
Tutte le prove d’acquisto valide (vincenti o meno nella fase Instant Win) parteciperanno all’estrazione finale dei super premi, che si terrà entro l’8 agosto 2025.
Informazioni importanti
Ogni utente, con il proprio account, potrà effettuare una sola giocata valida al giorno sia essa vincente o meno, indipendentemente dal numero di articoli acquistati o dalla cifra spesa. Dunque ogni concorrente può vincere più di un premio durante l’intero periodo del concorso (che va dal 3 giugno al 31 luglio 2025).
Una volta effettuata la giocata, è necessario conservare i documenti d’acquisto, poiché il Soggetto Promotore potrebbe riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo il codice originale.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Prime Video ha recentemente intensificato la presenza di pubblicità per gli utenti che scelgono di non pagare il supplemento mensile di 1,99 euro per la visione senza interruzioni. Secondo una comunicazione interna ottenuta da AdWeek, quest’anno il tempo dedicato agli spot è salito in modo significativo, portando a una nuova strategia commerciale mirata a massimizzare le entrate pubblicitarie.
Da inizio 2025, infatti, gli utenti del piano standard si ritrovano a visualizzare tra i 4 e i 6 minuti di pubblicità ogni ora di contenuto, contro i 2-3,5 minuti precedenti. Un cambiamento previsto già dalla fine del 2024, quando Amazon aveva anticipato l’intenzione di aumentare progressivamente la presenza pubblicitaria su Prime Video.
Prime Video aumenta i minuti di pubblicità: lo streaming sta diventando una TV 2.0?
Con questo aggiornamento, Prime Video si allinea a servizi concorrenti come Netflix, che già da tempo adotta un modello simile, con circa 4-5 minuti di spot ogni ora. Tuttavia, il delicato equilibrio tra esperienza utente e introiti pubblicitari resta al centro delle strategie di tutte le piattaforme: troppi annunci rischiano di infastidire gli spettatori e ridurre l’efficacia stessa della pubblicità.
Il problema non riguarda solo la quantità di spot, ma anche la percezione del valore offerto: quando gli utenti iniziano a notare un’esperienza sempre più simile alla televisione tradizionale, ma con un costo mensile, la frustrazione cresce. Le interruzioni troppo frequenti potrebbero quindi allontanare parte del pubblico, soprattutto se non accompagnate da vantaggi evidenti o contenuti esclusivi di alta qualità.
Il confronto diretto con la TV lineare, che in Italia, ad esempio, ha un limite pubblicitario di 12 minuti per ora è un punto critico. Se i servizi streaming si avvicinano troppo a questa soglia, rischiano di perdere una delle loro principali attrattive: la libertà di visione senza troppe interruzioni.
Il timore, per molti osservatori, è che lo streaming stia diventando una sorta di “televisione 2.0”, con sempre meno differenze rispetto alla programmazione tradizionale. La promessa iniziale di contenuti on-demand e senza pubblicità rischia così di dissolversi, mettendo alla prova la pazienza di chi ha scelto queste piattaforme proprio per allontanarsi dai limiti della TV classica.
Non perderti il fantastico "Concorso 30° Anniversario Fìdaty" di Esselunga: potrai vincere tantissimi premi Instant Win (come portachiavi, cuscini gonfiabili, porta cellulare, racchettoni, teli mare, materassini, set lunch box, pochette termiche e tanto altro).
Per celebrare al meglio i 30° anniversario del programma Fìdaty, Esselunga ha lanciato un imperdibile concorsoattivo dal 12 giugno al 30 luglio 2025, con ben 530.000 premi in palio!
Ogni 30 euro di spesa o 50 Punti Fragola in un unico scontrino hai la possibilità di concorrere al concorso direttamente in cassa e vincere uno dei fantastici premi istantanei. Inoltre, è possibile prendere parte al concorso anche effettuando una spesa minima di 15 euro presso i Bar Atlantic.
Un’occasione davvero imperdibile con altissime probabilità di portarsi a casa almeno uno di questi numerosissimi premi.
Come funziona il “Concorso 30° Anniversario Fìdaty” di Esselunga?
Dovraieffettuare la tua spesa presso i negozi “Esselunga” e “laEsse” oppure nelle profumerie ad insegna “eb” (“Profumeria Esserbella”) ed i bar ad insegna Atlantic dietro presentazione della Carta Fìdaty alla cassa al momento del pagamento. Sono, inoltre, validi gli ordini efettuati sui siti di commercio online del Gruppo Esselunga: spesaonline.esselunga.it, enoteca.esselunga.it, parafarmarcia.esselunga.it, www.ebprofumerie.it.
Al termine di ogni acquisto dovrai mostrare la Fìdaty Card o la Fìdaty Oro o la Fìdaty Plus* in cassa oppure inserire il numero nell’apposito spazio per ordini online.
*Non hai ancora una Fìdaty Card? Non preoccuparti: richiedila gratuitamente online o direttamente in cassa presso un punto vendita “Esselunga”.
Ma vediamo come funziona il concorso nel dettaglio e quali sono i premi in palio.
I premi in palio in base al punto vendita
Ogni 30 euro di spesa in un unico scontrino, escluse le frazioni, e/o ogni 50 Punti Fragola*, potrai provare a vincere direttamente in cassa i seguenti premi:
nei negozi ad insegna “Esselunga” (Superstore e Supermarket)
69.776 “Portachiavi AirTag”;
69.776 “Cuscino Gonfiabile”;
69.776 “Flying Disc”;
34.888 “Pochette Termica”;
34.888 “Porta Cellulare Waterproof”;
34.888 “Racchettoni Spiaggia con Due Palline”;
17.444 “Borsa Mare Canvas”;
17.444 “Supporto Smartphone Travel / Lettino”;
17.444 “Telo Pic Nic”;
8.722 “Telo Mare con Cuscino”;
8.722 “Materassino XXL”;
8.722 “Set Lunch Box”;
8.722 “Speaker con Laccetto da Ombrellone”.
nei negozi ad insegna “LaEsse”:
2.156 “Portachiavi AirTag”;
1.078 “Cuscino Gonfiabile”;
1.078 “Flying Disc”;
1.078 “Pochette Termica”;
1.078 “Porta Cellulare Waterproof”;
1.078 “Racchettoni Spiaggia con Due Palline”;
1.078 “Borsa Mare Canvas”;
539 “Supporto Smartphone Travel / Lettino”;
539 “Telo Pic Nic”;
539 “Set Lunch Box”;
539 “Speaker con Laccetto da Ombrellone”.
nelle Profumerie Esserbella:
11.270 “Portachiavi AirTag”;
11.270 “Cuscino Gonfiabile”;
6.762 “Flying Disc”;
4.508 “Pochette Termica”;
2.254 “Porta Cellulare Waterproof”;
2.254 “Racchettoni Spiaggia con Due Palline”;
4.508 “Borsa Mare Canvas”;
2.254 “Supporto Smartphone Travel / Lettino”;
2.254 “Telo Pic Nic”;
2.254 “Telo Mare con Cuscino”;
2.254 “Materassino XXL”.
*I Punti Fragola possono essere raccolti dai clienti acquistando particolari prodotti che varieranno nel periodo di durata del concorso e saranno evidenziati sugli scaffali e nella sezione di commercio online del sito spesaonline.esselunga.it, nonché sull’App “Esselunga Online”.
Effettuando, invece, una spesa minima di 15 euro presso un Bar Atlantic, puoi provare a vincere direttamente in cassa uno dei seguenti premi:
24.108 “Portachiavi AirTag”;
24.108 “Cuscino Gonfiabile”;
24.108 “Flying Disc”.
In caso di vincita, I premi saranno consegnati al punto Fìdaty del negozio in cui sono stati vinti presentando lo scontrino vincente.
Informazioni importanti
Ti ricordiamo che non contribuiscono al calcolo per il raggiungimento della soglia minima di spesa:
la quota parte della spesa pagata con buoni sconto e/o i buoni rimborso, il contributo per la consegna della spesa online;
l’acquisto di libri, testi scolastici, quotidiani e periodici, alimenti per lattanti (0-6 mesi), farmaci e bollettini postali, carte prepagate, carte carburante e cofanetti regalo nonché tutti i prodotti accompagnati dalla sigla “NP” (“Non Promozionabili”);
i contributi per il ritiro dei premi del Catalogo Fìdaty;
i Punti Fragola ricevuti con Buoni Punti Fragola Extra e i 4.000 Punti Fragola relativi al Welcome Kit della Carta Fìdaty Oro.
Si specifica che l’assegnazione dei premi Instant Win alla cassa è determinata da un sistema informatico che genera casualmente, in momenti non determinabili a priori, le vincite predisposte all’interno dell’orario di vendita dei negozi e nei giorni di durata della promozione.
I premi sono cumulabili ed è quindi possibile vincerne più d’uno, con scontrini diversi.
Novità LEGO “Book Nook del Balrog”: decora la tua libreria con il duello tra Gandalf e il Balrog
Rivivi l’indimenticabile duello tra Gandalf il Grigio e il Balrog sul ponte di Khazad-dûm con il nuovo set LEGO Icons "Il Signore degli Anelli: Book Nook del Balrog".
“You shall not pass!” (Tu non puoi passare!): una frase diventata iconica estrapolata da una delle più celebri scene de Il Signore degli Anelli. Un momento epico che potrai rivivere grazie al nuovo set LEGOIcons Book Nook del Balrog: un kit decorativo perfetto per arricchire la tua libreria.
Posizionato tra i tuoi volumi preferiti, questo elegante diorama crea un suggestivo squarcio sulla Terra di Mezzo, riproducendo l’indimenticabile duello tra Gandalf il Grigio e il Balrog sul ponte di Khazad-dûm. È più di un semplice set: è un omaggio cinematografico da costruire, esporre e ammirare ogni giorno.
Caratteristiche del set LEGO Book Nook del Balrog
Il set riproduce con dettagli iconici la celebre scena del duello tra Gandalf il Grigio e il Balrog sul ponte di Khazad-dûm presente ne “Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello”.
Il modello, composto da 1.201 pezzi, include dettagli realistici della nota scena come la celebre scritta “You shall not pass!”, Gandalf in posa eroica con il suo immancabile bastone e spada e il Balrog con ali articolate e frusta infuocata.
Le figure sono staccabili, perfette per creare un display dinamico e personalizzabile e il Book Nook si può aprire per ricreare al meglio la celebre scena. Quando aperto, il set raggiunge 22 centimetri di altezza, 44 di larghezza e 17 di profondità, per un impatto visivo importante e scenografico.
Perfetto da esporre su uno scaffale o tra i tuoi romanzi preferiti, il Book Nook del Balrog trasforma ogni libreria in una finestra epica sulla Terra di Mezzo.
Disponibilità e prezzo
Il set LEGO Icons Il Signore degli Anelli: Book Nook del Balrog (10367) è già disponibile nei punti vendita fisici LEGO sullo Store ufficiale.
Il prezzo è pari a 119,99€.
Approfitta di questa novità per fare un iconico regalo ai fan di Tolkien, amanti del cinema fantasy o collezionisti LEGO in cerca di pezzi unici.