Viaggia in tutto il mondo con vitto e alloggio GRATIS: ecco come funziona Workaway!

workaway come funziona

Workaway è un programma internazionale di scambio che consente ai viaggiatori di aiutare l’host che li ospita, in cambio di vitto e alloggio gratuiti. Si paga un piccolo abbonamento annuale che ti permette di candidarti e viaggiare per il mondo senza doverti preoccupare né di pasti né di dove soggiornare.

Differisce da altri programmi di volontariato in quanto è possibile cercare non solo organizzazioni e fondazioni, ma anche singoli host sulla piattaforma e pattuire in modo più libero il periodo di tempo in cui rimanere. Inoltre, hai a disposizione davvero tante soluzioni con oltre 40.000 host in tutto il mondo tra cui scegliere.

In più, al contrario di molti progetti dedicati solo ai più giovani, per fare una o più esperienze con Workaway sono ben accette tutte le persone dai 18 anni in su, senza nessun tetto massimo d’età.

Che si tratti di volontariato presso una ONG o di aiutare a fianco della gente del posto, è un’opportunità per apprendere e utilizzare abilità pratiche nella vita reale come parte del tuo anno sabbatico o delle vacanze di lavoro. 

Come funziona in breve il programma Workaway?

La durata del volontariato varia da pochi giorni a qualche mese, a seconda della natura del lavoro.

Tramite Workaway sono tantissime le tipologie di lavori che puoi svolgere: ci sono progetti che richiedono più competenze: come il traduttore o l’esperto di marketing, altri che necessitano solo di una grande voglia di dare il proprio meglio, come la babysitter o l’animatore.

Ma i lavori a disposizione, riguardano un’ampia gamma di settori, come ambientesaluteinclusionetecnologie digitalicultura: riuscirai con tutta probabilità a trovare quello che più corrisponde ai tuoi interessi e alla tua formazione.

Con ogni host decidi per quanto tempo vuoi restare, ma ovviamente puoi andartene quando vuoi se non ti senti a tuo agio: non firmi nessun tipo di contratto! Allo stesso modo, se ti stai divertendo un mondo, potresti scegliere di rimanere più a lungo, basta chiedere al tuo host.

Tipologie di viaggio

Puoi scegliere tra viaggio individuale, di coppia e addirittura di gruppo o di famiglia.

In ogni caso avrai l’occasione di trascorrere del tempo e conoscere persone local e provenienti da altri paesi e realtà.

In particolare:

Per chi è pensatoCome funziona
Viaggio
individuale
Pensato per chi ama fare esperienze da solo e prendersi del tempo per stare con sé stesso.Contatta gli host solo per te stesso dal tuo profilo.
Viaggio
di coppia
Progettato per amici, coppie o coloro che viaggiano sempre e si candidano per essere ospitati insiemePer viaggiare in coppia puoi iscriverti con l’account di coppia o collegare il tuo account singolo con quello del tuo amico/partner per candidarvi insieme ai vari host.
Viaggio
di gruppo
Pensato per chi ama condividere esperienze con persone che già conosce o no.Tutti i membri del gruppo devono avere un account singolo completo. 
Collega poi il tuo account con gli altri per contattare gli host insieme.
Viaggio
di famiglia
Hai figli? Non separarti dalla tua famiglia e partite tutti insieme!Iscriviti con il tuo partner con un account di coppia oppure con un account singolo se sei da solo. 
I ragazzi sotto i 18 anni possono essere inclusi nel tuo account.

Una volta scelto il progetto di volontariato al quale vuoi aderire devi accettare di lavorare almeno 4/5 ore al giorno per la durata del tuo soggiorno (per alcuni lavori saranno un po’ di più, per altri un po’ di meno) e il tuo host fornirà vitto e alloggio gratuitamente.

I costi di abbonamento

Ti puoi iscirvere a Workaway pagando una piccola quota annuale pari a:

  • 49€ all’anno se ti iscrivi con account individuale;
  • 59€ all’anno se ti iscrivi con account di coppia.

Quali sono i vantaggi di Workaway?

L’aspetto più importante della piattaforma di WorkAway è rappresentata dal risparmio di denaro da parte di entrambi i soggetti coinvolti: il volontario e l’host. Infatti, il volontario avrà vitto e alloggio gratuiti mentre l’host avrà della manodopera a costo zero.

Workaway è un modo ideale per sviluppare nuove competenze nella tua area di interesse. Con oltre 50.000 opportunità in tutto il mondo, è una grande opportunità per provare qualcosa di nuovo e scoprire dove risiedono le tue passioni. 

Inoltre, Workaway ti invita a sperimentare la vita quotidiana dei diversi paesi e delle diverse culture. Dì addio alla vita del turista che soggiorna in hotel e sperimenta la vita dei local, i posti meno conosciuti, le usanze più tradizionali… insomma, ovunque tu decida di andare avrai la possibilità di viverti la parte più autentica del Paese.

Puoi sfruttare l’esperienza anche per apprendere una nuova lingua o affinarne una che già conosci, oltre ad acquisire nuove abilità.

Infine, può aggiungere un’ottima funzionalità per il tuo curriculum. Gli host possono anche lasciare un feedback che puoi esportare e stampare in una lettera di riferimento ufficiale di Workaway da utilizzare in una futura domanda di lavoro.

Spese coperte

L’accordo comune è uno scambio tra il lavoro del volontario e l’ospitalità dell’host. Incontrare un progetto lavorativo con Workaway quindi ti offrirà i seguenti benefici:

  • Vitto gratuito;
  • Alloggio gratuito;
  • Piccola retribuzione per il lavoro effettuato (non sempre, a seconda di come decide l’host);
  • Se hai esigenze specifiche (ad es. una disabilità), anche questi costi potrebbero essere coperti.

Per quanto riguarda i pasti, la modalità di somministrazione dipende da ogni host. In linea di massima, trovi tutte le informazioni scritte all’interno della biografia, in caso contrario, puoi sempre contattare gli host e chiedere più informazioni.

Di solito le opzioni sono:

  • l’host prepara i pasti e tu mangi con loro;
  • l’host ti prepara i pasti ma non mangia con te;
  • l’host ti fornisce tutti gli ingredienti per preparare il tuo cibo;
  • Una combinazione di questi tre.

Come candidarsi per un lavoro in Europa e nel mondo

È molto semplice scegliere l’host a cui sottoporre la propria candidatura, basterà soltanto iscriverti al portale per accedere all’elenco completo.

Ecco il procedimento che devi seguire:

  1. Collegati sul sito ufficiale

    Collegati sul sito web ufficiale di Workaway.

  2. Crea un account

    Iscriviti come persona singola o come coppia, inserendo i dati richiesti e finalizzando il pagamento della quota annuale.

  3. Accedi alla Dashboard

    Una volta creato il profilo, avrai accesso alla tua dashboard, dalla quale potrai candidarti alle opportunità offerte, accedere alle biografie degli host e contattarli, visualizzare i tuoi certificati e compiere molte altre operazioni. 

  4. Invia la tua candidatura

    Seleziona dunque il lavoro/ i lavori che più ti sembrano in linea con i tuoi interessi ed invia la tua candidatura. Sarai avvisato via e-mail se e quando verrai scelto, con tutte le informazioni necessarie per procedere!

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina web dedicata.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

B&B Day 2025: l’8 marzo dormi GRATIS nei Bed&Breakfast italiani!

Sabato 8 marzo dormi gratis in migliaia di B&B italiani, prenotando almeno un’altra notte, grazie alla promo B&B Day 2025!
 b&b day 2025

Hai voglia di evadere dalla routine con un viaggio fuori porta, ma non sai quando partire? B&B Day 2025, che quest’anno raggiunge il 18° anniversario, è una promozione che fa proprio al caso tuo!

Puoi viaggiare con chi vuoi presso qualsiasi località italiana nel periodo circostante sabato 8 marzo 2024: una notte è completamente GRATIS! Ma vediamo nel dettaglio come funziona l’offerta.

In cosa consiste la promo B&B Day 2025

Siano B&B nei centri storici delle città d’arte o dei suggestivi borghi italiani, siano dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna, i bed and breakfast italiani aderiscono con entusiasmo all’evento del B&B Day 2025. Un’occasione speciale per celebrare e promuovere un’ospitalità più intima, autentica e a misura di famiglia.

Grazie all’iniziativa, infatti:

  • se prenoti l’8 e 9 marzo, pagherai solo la notte del 9 marzo;
  • se prenoti il 7 e 8 marzo, pagherai solo la notte del 7 marzo;
  • se prenoti il 7, 8 e 9 marzo, pagherai solo due notti (7 e 9 marzo);
  • e così via!

In breve, prenotando almeno un’altra notte, l’8 marzo non pagherai assolutamente nulla!

Come funziona l’iniziativa?

  1. Vai al sito della promozione

    Collegati alla pagina web dedicata al B&B Day.

  2. Trova il b&b che fa al caso tuo

    Scegli la città e le date (intorno all’8 marzo 2025) in cui vuoi viaggiare e seleziona il b&b che più soddisfa le tue necessità.

  3. Effettua il login / Registrati

    Entra con le credenziali del tuo account; se ancora non ne hai uno, crealo gratuitamente inserendo i dati richiesti.

  4. Paga e risparmia!

    Effettua il pagamento con la notte dell’8 marzo GRATIS!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Codice Trenitalia: -20% di sconto per viaggi a partire dal 25 gennaio!

Approfitta del nuovo codice promo di Trenitalia dedicato a soci FrecciaYOUNG e FrecciaSENIOR, attivo solo fino a domani, che ti offre il 20% di extra sconto per viaggi sui treni Frecciarossa e Frecciargento!
trenitalia codice sconto

Comincia il 2025 con un bel viaggio alla scoperta dell’Italia. Con Trenitalia, inserendo il nuovo codice DREAM25, potrai ottenere il 20% di sconto extra sconto per viaggiare in tutta Italia a partire dal 25 gennaio al 13 aprile 2025 sui treni Frecciarossa e Frecciargento! 

Ma per usufruire dell’offerta devi affrettarti: puoi acquistare i biglietti solo entro e non oltre le ore 9:00 di domani, giovedì 16 gennaio 2025.

Come funziona la promo

Innanzitutto, l’offerta è dedicata esclusivamente ai soci FrecciaYOUNG* (sottoscrivibile dai giovani con meno di 30 anni) e FrecciaSENIOR* (pensata per i clienti over 60).

*Se hai i requisiti per ottenere una delle due CarteFFRECCIA ma ancora non ce l’hai, registrati subito gratuitamente e riscatta la promo!

Il numero di posti è limitato e variabile in base al treno, alla classe/servizio e al giorno: non perdere l’occasione di regalare e/o regalarti un bel viaggio alla scoperta dell’Italia. Sono tante le mete comprese, sparse in tutto il territorio nazionale: verifica direttamente quelle di tuo interesse sul sito ufficiale di Trenitalia!

Come utilizzare il codice sconto di Trenitalia

Ecco i semplici passi da seguire per utilizzare correttamente il codice sconto ed ottenere i super sconti sul tuo prossimo viaggio:

  1. Accedi al sito

    Entro il 16 gennaio 2025, collegati sulla pagina web ufficiale di Trenitalia e clicca sul pulsante “Acquista”.

  2. Seleziona la tratta

    Inserisci stazione di partenza e arrivo, scegli le date (tra il 25 gennaio al 13 aprile 2025) e il numero di passeggeri young e/o senior.

  3. Inserisci il codice sconto

    Visualizzerai tutti i treni disponibili per la tratta e le date selezionate: scegli l’offerta FrecciaYOUNG o FrecciaSENIOR e inserisci il codice DREAM25 per ogni passeggero (attenzione alle maiuscole) e clicca sul pulsante “Verifica”: il tuo sconto verrà applicato automaticamente!


    Ricordati di selezionare esclusivamente treni Frecciarossa o Frecciargento.
  4. Procedi all’acquisto

    Procedi dunque con l’acquisto, inserendo le informazioni richieste e un metodo di pagamento valido per terminare il processo. Riceverai i tuoi biglietti via e-mail.

Nelle soluzioni di viaggio con più treni lo sconto viene applicato sul treno d’importo superiore, mentre per viaggi di andata e ritorno si applica sul viaggio di andata. E per rendere ancora più sicuro il tuo viaggio aggiungendo l’opzione tiRimborso, con soli 2€, i tuoi biglietti diventano rimborsabili!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Cashback Demak’Up: acquista 2 articoli e ottieni il rimborso del 50%!

Migliora la tua skincare con i dischetti struccanti Demak'Up: acquistandone 2 confezioni puoi richiedere il rimborso del 50%, fino a un massimo di 2,40€.
cashback demak'up

La skincare è fondamentale per mantenere la pelle sana, luminosa e protetta dagli agenti esterni che ogni giorno la aggrediscono. A tal fine, l’utilizzo di dischetti struccanti delicati e morbidi è fondamentale.

Ti conviene, dunque, approfittare subito della nuova iniziativa cashback di Demak’Up che ti permette di ottenere il 50% di rimborso sui dischetti struccanti, fino a un massimo di 2,40€.

Requisiti di partecipazione

Acquista, in un unico scontrino, 2 prodotti a marchio Demak’Up a scelta tra:

  • DEMAK’UP Expert 70×28 (3228061018506);
  • DEMAK’UP Sensitive 60×28 (3133200560603);
  • DEMAK’UP Sensitive Ovale 48×24 (7322540809244);
  • DEMAK’UP Cocoon 85×28 (7322540783650);
  • DEMAK’UP Original 60×28 (7322540880038);
  • DEMAK’UP Original 105×35 (7322540809213);
  • DEMAK’UP Cotton Adapt BIO 50×18 (7322541343488);
  • DEMAK’UP Cotton Round BIO 85×28 (7322541343372).

Sono validi gli acquisti effettuati presso i punti vendita G.D.O.* e della D.O., i Drugstore e nei relativi siti e-commerce.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Come richiedere il cashback Demak’Up

cashback demak'up

Entro 5 giorni di calendario dall’acquisto, con scontrino alla mano:

  1. Vai al sito ufficiale

    Collegati sulla pagina web dedicata al cashback e clicca sul pulsante “Richiedi il rimborso”.

  2. Carica lo scontrino

    Compila il modulo di partecipazione inserendo i dati richiesti e carica delle foto ben visibili e leggibili dello scontrino fronte/retro comprovante l’acquisto. Inserisci, inoltre, un tuo IBAN valido, compresa l’agenzia di appoggio, dove riceverai il rimborso mediante bonifico bancario.

  3. Conferma la partecipazione

    Ti verrà inviata un’e-mail con all’interno un link: cliccaci entro 24 ore dall’invio per confermare la tua partecipazione.

    N.B. L’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
  4. Ottieni il rimborso del 50%

    Previa verifica riceverai il rimborso di metà dell’importo speso, per un massimo di 2,40€.

Informazioni importanti

Sarà possibile richiedere un solo rimborso per utente pari al 50% dell’importo speso (fino ad un massimo di 2,40€) nell’arco dell’intera iniziativa.

L’univocità del partecipante sarà individuata, oltre che mediante i dati anagrafici, mediante il codice IBAN/carta. Inoltre, la richiesta sarà convalidata solo se il richiedente è intestatario o cointestatario della carta/conto associata all’IBAN inserito.

Prima di inviare il modulo di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino parlante caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 15 gennaio e il 31 agosto 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 5 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, è necessario conservare il documento d’acquisto e i codici a barre EAN integri ed originali dei prodotti, poiché potrebbero essere richiesti in caso di verifiche.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti.

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di consultare il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Cashback Milka: acquista 3 confezioni e richiedi il rimborso della meno cara!

Acquista 3 tavolette di cioccolato Milka e richiedi il rimborso della meno cara.
cashback milka

Fai scorta di cioccolato approfittando della nuova iniziativa cashback di Milka: acquistando 3 confezioni puoi richiedere il rimborso completo di quella meno cara.

Requisiti di partecipazione

Per richiedere correttamente il cashback, acquista in un unico scontrino almeno 3 confezioni a scelta tra le seguenti tavolette di cioccolato Milka:

  • Milka tavoletta Latte 100g (3045140105502);
  • Milka Cookie XL 184g (7622300786687).

Sono validi gli acquisti effettuati presso i Supermercati e i Supermercati della G.D.O.* e all’interno di punti vendita situati nel territorio italiano e della Repubblica di San Marino che hanno in assortimento i prodotti coinvolti, oltre che nei relativi siti e-commerce.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Sono, invece, espressamente esclusi gli ordini su Amazon.

Come richiedere il cashback Milka

Entro e non oltre 7 giorni dall’acquisto, segui questi semplici passaggi:

  1. Vai sul sito ufficiale

    Collegati sulla pagina web dedicata alla promozione.

  2. Compila il modulo di richiesta

    Immetti nel form di partecipazione i dati dello scontrino comprovante l’acquisto, caricandone anche delle foto ben visibili e leggibili. Seleziona, inoltre, un metodo di rimborso tra un IBAN valido, compresa l’agenzia di appoggio, o un conto PayPal dove riceverai il rimborso mediante bonifico bancario. Clicca, infine, sul pulsante “Richiedi il tuo rimborso”.

  3. Inserisci il codice di sblocco

    Riceverai, quindi, una e-mail all’indirizzo indicato che riporta un codice di sblocco univoco di verifica: inseriscilo nell’apposito spazio per completare la procedura di registrazione.
  4. Ottieni il rimborso

    Previa verifica, ed entro il 31 maggio 2025, riceverai il rimborso dell’importo speso per la confezione Milka meno cara!

Informazioni importanti

Sarà possibile richiedere un solo rimborso per utente nell’arco dell’intera iniziativa, pari all’importo speso per l’articolo meno caro, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta.

Prima di inviare il modulo di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 7 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino idoneo finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti