Chi non ha mai sognato di andare in vacanza, magari in una nota meta estiva all’insegna del divertimento, senza dover pagare una lira ma, addirittura, percependo uno stipendio?
Da oggi questo non è più solo un sogno! Infatti ConfCommercio, in collaborazione con MyRimini, propone l’iniziativa “Il lavoro più bello del mondo“ in cui potrete essere scelti per trascorrere 15 giorni sulla Riviera di Rimini, con l’unico scopo di divertirvi e documentare il tutto con foto, video, dirette social o storie!
Potrà candidarsi solo chi ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni ed è un utente di Facebook, Instagram o Youtube.
Se possedete tali requisiti, candidatevi qui (o cliccate sull’immagine).
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Concorso Ringo: in palio 200 speaker CLIP5 JBL!
Acquistando 1 confezione Ringo, puoi provare a vincere una delle 200 casse Bluetooth JBL in palio.
Partecipa all’imperdibile concorso Ringo e prova a vincere uno dei 200 speaker CLIP5 JBL in palio.
Comodo da portare con sé ovunque, questo diffusore Bluetooth ultraportatile dal suono ricco e potente, è waterproof e vanta un’autonomia fino a 12 ore. Vediamo nel dettaglio come aggiudicarsene uno!
Requisiti di partecipazione
Per partecipare devi acquistare, acquista una confezione Ringo a scelta tra:
Ringo Tubo Vaniglia 165g
Ringo Tubo Cacao 165g
Ringo Tubo Nocciola 165g
Ringo Caramel Twist 165g
Ringo Famiglia Cacao (Multipack) 330g
Ringo Famiglia Vaniglia (Multipack) 330g
Ringo Famiglia Nocciola (Multipack) 330g
Ringo Vaniglia Maxi Tubo 495g
Ringo Cacao Maxi Tubo 495g
Ringo Bipacco Vaniglia (Multipack) 660g
Ringo Bipacco Cacao (Multipack) 660g
Ringo Biscocioc Nocciola 162g
Ringo Biscocioc Latte 162g
Sono validi gli acquisti presso i punti vendita fisici della G.D.O.* e nei punti vendita che hanno in assortimento i prodotti oggetto della presente promozione situati sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.
*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.
Effettua l’accesso al sito con le tue credenziali. Se non ti sei mai iscritto prima, registra invece un nuovo account gratuitamente.
Conferma dunque i consensi per poter proseguire.
Compila il modulo e carica lo scontrino
A questo punto bisognerà compilare il modulo con i dati dello scontrino comprovante l’acquisto e caricare una foto/scansione ben visibile e leggibile dello stesso, se necessario fronte/retro.
Scopri subito se hai vinto!
Il sistema, tramite modalità Instant Win, procederà a sorteggiare lo scontrino e scoprirai immediatamente se hai vinto uno speaker JBL! In caso di vincita, riceverai una e-mail contenente le indicazioni di convalida della stessa.
Informazioni importanti
Ogni prova d’acquisto idonea potrà essere giocata una sola volta, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta. Sarà però possibile prendere parte all’iniziativa più volte, a patto di utilizzare scontrini idonei differenti.
Prima di inviare il modulo di partecipazione, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 4 febbraio e il 29 maggio 2025.
Una volta effettuata la giocata, è necessario conservare lo scontrino idoneo, poiché il Soggetto Promotore potrebbe riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Novità Satispay: da aprile commissioni dell’1% anche su pagamenti inferiori a 10€!
A partire dal 7 aprile 2025 Satispay introduce una commissione dell'1% per tutti i pagamenti effettuati nei negozi fisici, inclusi quelli sotto i 10 euro. Assoutenti: "Penalizzate le piccole attività commerciali".
Satispay, uno dei più popolari sistemi di pagamento tramite QR Code in Italia, ha rivoluzionato le abitudini di acquisto di milioni di consumatori: grazie alla sua capacità di semplificare i pagamenti, questa piattaforma è arrivata a essere utilizzata da oltre 5 milioni di persone e accettata in più di 350.000 esercizi commerciali. In particolare, l’assenza di commissioni per i pagamenti sotto i 10 euro ha reso Satispay la scelta preferita da molte piccole attività come bar, tavole calde e food truck.
Tuttavia, a partire dal 7 aprile 2025, questo modello di business subirà un’importante modifica. La nuova politica di Satispay prevede l’introduzione di una commissione dell’1% anche per i pagamenti inferiori a 10 euro, una novità che cambia completamente la natura del servizio, finora percepito come uno strumento privo di costi fissi per micropagamenti.
Oltre a questa modifica, sono previste altre variazioni riguardanti gli acquisti digitali e i pagamenti offline, un segnale chiaro che la piattaforma sta cercando di adattarsi a nuove esigenze di mercato, ma anche di fronteggiare le sfide economiche che l’hanno portata ad aumentare i costi.
Le nuove commissioni di Satispay
A partire dal 7 aprile 2025, Satispay introdurrà una commissione dell’1% per tutti i pagamenti effettuati nei negozi fisici, inclusi quelli sotto i 10 euro, una soglia che fino ad ora era stata esente da costi. Questa modifica è stata comunicata direttamente agli esercenti, che dovranno adeguarsi a un nuovo modello tariffario che coinvolgerà anche i distributori automatici, i totem e i food truck. Inoltre, la commissione per gli acquisti online subirà un incremento, arrivando all’1,5% con una quota fissa di 20 centesimi per importi superiori ai 10 euro.
Secondo Satispay, queste commissioni sono comunque inferiori a quelle applicate dalle tradizionali carte di credito, che in alcuni casi possono raggiungere anche il 2%. Inoltre, su tutte queste transazioni, così come per i trasferimenti tra privati (P2P), Satispay sottolinea che i consumatori continueranno a poter utilizzare il servizio in modo completamente gratuito, senza alcuna commissione.
Critiche e malcontento
La scelta di applicare una commissione sui micropagamenti ha prontamente suscitato critiche tra i consumatori e le piccole attività commerciali. In particolare, Assoutenti ha sollevato preoccupazioni, sostenendo che l’introduzione di costi anche per le transazioni sotto i 10 euro potrebbe penalizzare proprio quelle attività che più avevano beneficiato della semplicità e dei bassi costi di Satispay.
Chiediamo a Satispay di rivedere questa decisione e di valutare soluzioni alternative che non gravino sui consumatori e sulle piccole attività commerciali. Se necessario, siamo pronti a coinvolgere le autorità competenti affinché venga garantita la tutela degli utenti e la concorrenza nel mercato dei pagamenti digitali.
Gabriele Melluso, presidente di Assoutenti
Funzionalità inedite e programmi di fidelizzazione
Satispay non si limita solo a modificare le commissioni, ma introduce anche una serie di novità che potrebbero cercare di compensare gli aumenti. Tra queste, i pagamenti offline, che permetteranno agli esercenti di accettare transazioni anche in assenza di connessione a Internet, e i pagamenti con addebito differito, una funzionalità che consente ai clienti di pagare anche se non dispongono di fondi sufficienti, senza rischi per il commerciante, in quanto Satispay si farà carico dell’importo.
Per mantenere alto l’interesse dei consumatori, l’azienda sta anche lavorando su programmi di fidelizzazione, che potrebbero includere bonus legati ai pagamenti. Sebbene non siano ancora stati annunciati dettagli precisi su questi servizi, l’intento è chiaro: incentivare gli utenti a continuare a utilizzare il servizio nonostante l’introduzione delle commissioni. L’azienda, infatti, sta cercando di rispondere alla crescente domanda di servizi a valore aggiunto, come i buoni pasto e i buoni acquisto, che nel 2024 hanno già generato un volume di spesa significativo.
Nonostante l’impegno di Satispay di garantire più servizi, le preoccupazioni per l’impatto sulle piccole attività sono ancora forti. Sarà interessante vedere come reagiranno gli utenti e i commercianti a queste nuove politiche e se la piattaforma riuscirà a mantenere la sua posizione nel competitivo panorama dei pagamenti digitali.
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Concorso KitKat: in palio 1 powerbank al giorno e 1 e-bike a settimana!
Partecipa al concorso KitKat: acquistando 3€ di snack, puoi provare a vincere ogni giorno un powerbank e ogni settimana una e-bike.
KitKat ha lanciato il concorso “Breaks for good contest”: acquistando almeno 5 euro di snack puoi vincere ogni giorno 1 powerbank ad energia solare brandizzato e ogni settimana 1 E-bike Rambla brandizzata del valore commerciale di 1.150€.
In totale sono previsti ben 154 powerbank e 22 e-bike, dunque la probabilità di aggiudicarsi il premio non è affatto bassa!
Requisiti di partecipazione
Per partecipare correttamente al concorso devi acquistare, in un unico scontrino, almeno 3€ di snack KitKat e/o Lion a tua scelta tra:
KitKat Original Singolo (41,5g);
KitKat Original Trio (3×41,5g);
KitKat White Singolo (41,5g);
KitKat White Trio (3×41,5g);
KitKat Dark Singolo (41,5g);
KitKat Dark Trio (3×41,5g);
KitKat Hazelunt Singolo (41,5g);
KitKat Hazelunt Trio (3×41,5g);
KitKat Family (9×20,7g);
KitKat Original x6 (6×41,5g);
KitKat Original x5 (5×41,5g);
KitKat Family (14×20,7g);
KitKat Chunky (40g);
KitKat Chunky Peanut Butter (42g);
KitKat Mini (301g);
KitKat Ball (140g)
KitKat Ball (36g)
KitKat Ball Caramel (130g)
LION Brownie (40g);
LION Singolo (42g);
LION Trio (3x42g)
Sono validi tutti gli acquisti effettuati presso i Supermercati e gli Ipermercati della G.D.O.* e in tutti i punti vendita situati sul territorio nazionale che hanno negli scaffali i prodotti che aderiscono alla promozione.
*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.
Accedi con le tue credenziali oppure, se ancora non hai un account, registrati gratuitamente inserendo i dati richiesti.
Compila il modulo e carica lo scontrino
Compila il modulo inserendo tutti i dati richiesti, compresi quelli dello scontrino comprovante l’acquisto e caricane una foto/scansione ben visibile e leggibile, se necessario fronte/retro.
Scopri subito se hai vinto!
Il sistema, tramite modalità Instant Win, procederà a sorteggiare lo scontrino e scoprirai immediatamente se hai vinto uno dei premi in palio!In caso di vincita, riceverai una e-mail contenente le indicazioni di convalida della stessa.
Informazioni importanti
Ogni prova d’acquisto idonea consentirà una sola partecipazione, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti oggetto della promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta. Sarà però possibile prendere parte all’iniziativa più volte, a patto di utilizzare scontrini idonei differenti. Tuttavia, tale possibilità decade nel momento in cui si risulti vincitore di uno dei premi in palio.
Prima di partecipare, accertati inoltre che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 27 gennaio e il 29 giugno 2025.
A richiesta correttamente effettuata, invece, dovrai conservare lo scontrino poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso, non sarà possibile utilizzare il medesimo documento d’acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Negli ultimi giorni, il PlayStation Network ha subito un serio malfunzionamento che ha impedito a milioni di utenti di accedere ai servizi online. La piattaforma di Sony è rimasta inaccessibile per quasi 24 ore, con una serie di disservizi che hanno coinvolto sia gli abbonati a PlayStation Plus che coloro che utilizzano il servizio per acquistare giochi in digitale. Tale interruzione ha generato un notevole malcontento tra i giocatori, che si sono trovati impossibilitati a godersi il fine settimana di gioco.
Alla fine del blackout, Sony ha rilasciato un messaggio ufficiale per scusarsi e spiegare come intende compensare gli utenti coinvolti: nonostante la situazione difficile, la compagnia ha sottolineato che tutti i servizi sono tornati operativi, e ha ribadito la propria gratitudine per la pazienza mostrata dalla comunità.
Tuttavia, la questione della compensazione ha sollevato alcune polemiche, visto che non tutti gli utenti hanno ricevuto gli stessi vantaggi. In particolare, coloro che non erano abbonati a PlayStation Plus si sono sentiti esclusi dalla proposta di rimborso.
Il malfunzionamento del PlayStation Network
Il malfunzionamento del PlayStation Network ha avuto inizio intorno alle ore 1:00 di ieri, domenica 9 febbraio, quando i servizi online legati alla piattaforma di Sony sono andati offline, impedendo l’accesso a tutti i giochi che richiedono la connessione ai server. Il problema ha coinvolto anche gli utenti che giocano su PC, poiché diversi giochi digitali sono diventati inaccessibili a causa dell’interruzione. La pagina di stato ufficiale del servizio ha segnalato vari disagi, con tutte le voci relative alla gestione dell’account, ai giochi e ai social, al PlayStation Video e al PlayStation Store evidenziate in rosso, indicando un malfunzionamento a livello globale.
Dopo alcune ore di attesa, gli utenti hanno cominciato a segnalare un parziale ritorno alla normalità, con la possibilità di ricollegarsi al servizio. Questo ha suggerito che l’infrastruttura di Sony stesse gradualmente tornando pienamente operativa.
Tuttavia, l’attesa è stata lunga, e molti giocatori hanno criticato la gestione della comunicazione da parte di Sony, che non ha fornito aggiornamenti tempestivi durante il periodo di inattività e ha mantenuto il silenzio fino alla risoluzione del problema.
La compensazione per gli abbonati a PlayStation Plus
In risposta ai disagi causati dal malfunzionamento, Sony ha deciso di offrire una compensazione a tutti gli abbonati a PlayStation Plus: ogni membro del servizio riceverà automaticamente cinque giorni aggiuntivi di abbonamento, come gesto di scuse per l’inconveniente subito. L’azienda ha anche ribadito il proprio rammarico per il disguido e ha ringraziato la comunità per la pazienza mostrata durante le ore di difficoltà.
Sebbene la compensazione sia stata apprezzata dai membri di PlayStation Plus, molti utenti non abbonati hanno fatto notare che anche loro sono stati danneggiati dalla situazione, in quanto non hanno potuto accedere ai giochi acquistati in digitale.
La situazione si è ulteriormente complicata per i giocatori del noto videogioco “Call of Duty”, che hanno perso l’opportunità di usufruire dei punti esperienza doppi offerti durante il fine settimana. Tuttavia, Sony ha precisato che la responsabilità di eventuali compensazioni per il gioco stesso non spetta a loro, ma ad Activision Blizzard, il quale non ha avuto alcun controllo sui problemi di rete.