fbpx

Visita Firenze: tre giorni in albergo pieno centro da soli 55€ a testa, con Cancellazione Gratuita!

Tre giorni nella splendida città di Dante, a 700 anni dalla sua scomparsa, ad un super prezzo per tutta l’estate: approfitta dell’offerta!

Firenze è una città d’arte spettacolare, che assieme a Venezia e Roma attrae dell’estero ogni anno milioni di visitatori.

Dalla sua atmosfera di città accogliente al suo ruolo centrale nel Rinascimento, all’arte e al cibo, ci sono così tante ragioni per visitare Firenze.

A Firenze è nato il rinascimento

Firenze è notoriamente la casa dei geni del Rinascimento Michelangelo e Leonardo da Vinci, così come degli influenti artisti del primo Rinascimento Masaccio, Fra Angelico, Donatello, Filippo Brunelleschi e Lorenzo Ghiberti.

Firenze è il sogno di tutti gli amanti dell’arte

- Advertisement -

Firenze è probabilmente meglio conosciuta artisticamente come la casa del David di Michelangelo. E mentre questa scultura è assolutamente da vedere di persona, Firenze è piena di altre incredibili opere d’arte per cui vale la pena visitarla.

Gli Uffizi ad esempio ospitano la più grande collezione di pittura italiana al mondo e comprendono opere come La nascita di Venere e la Primavera di Botticelli, per non parlare dell’unico dipinto da cavalletto di Michelangelo ancora completo.

La seconda più grande collezione di dipinti di Raffaello al mondo (seconda solo al Vaticano) è a Palazzo Pitti.

E poi c’è il Museo del Duomo. Situato in Piazza del Duomo, ospita le opere d’arte originali che decoravano il complesso del Duomo (la cattedrale, il campanile e il battistero). Lo sapevi che infatti ciò che rimane sugli edifici ora sono solo riproduzioni?

L’intera città è a misura di passeggiata

Il centro storico di Firenze è facilmente percorribile a piedi. Dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella nel nord-ovest della città a Santa Croce nel sud-est è meno di 30 minuti a piedi. Ogni monumento importante che potresti voler vedere a Firenze si trova a 20 minuti a piedi dal Duomo nel cuore della città!

Se è da molto che aspetti di visitare Firenze, non possiamo che consigliarti tre giorni nel bellissimo capoluogo toscano, collegata inoltre benissimo con tutta Italia grazie alla rete ferroviaria ad alta velocità!

Firenze non è una città grandissima e può essere visitata in un weekend, ma se è la prima volta che vai, ti consigliamo di passarci almeno 3 giorni. A Firenze c’è tanto da camminare, e se si vuole dedicare il giusto tempo anche ai musei, 3 giorni saranno necessari!

L’offerta del giorno

A solo 300 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella nel centro di Firenze, abbiamo trovato un albergo che offre camere matrimoniali, triple e singole a prezzi ultra competitivi: l’Albergo Bencidormi offre inoltre la connessione Wi-Fi gratuita, un deposito bagagli gratuito e aria condizionata autonoma.

Situato al 1° piano di un edificio senza ascensore, il Bencidormi vanta sistemazioni dotate di mobili moderni, tessuti colorati, TV satellitare e bagno privato con doccia e asciugacapelli. In effetti l’albergo è coloratissimo!

Nelle vicinanze c’è un parcheggio privato a pagamento.

La struttura si trova a breve distanza a piedi dalla Fortezza da Basso, in cui si tiene la Biennale di Firenze, una fiera d’arte contemporanea, e a 500 metri dal Duomo di Firenze.

L’Albergo Bencidormi si trova su Booking, dove ha una valutazione oltre ogni aspettativa: ben 9,3 su 10 con oltre 700 recensioni. Per la posizione, questo albergo sfiora la perfezione: le coppie l’hanno infatti valutata 9,8 su 10!

Dalle recensioni dicono:

Eccezionale! Albergo semplice ma molto pulito, a 5 minuti dalla stazione santa maria novella e a dieci minuti a piedi dal centro storico. super consigliato!

Molto più di quanto ci si aspetterebbe! Ritornando a Firenze dopo le ultime vicissitudini, ho scelto nuovamente il Bencidormi, che ha confermato e superato la buona impressione che già ne avevo riportato. Le camere sono gradevoli, pulitissime, comode, con tutto ciò che occorre o può occorrere (dal frigo al bollitore, perfino il fornelletto antizanzare) e i proprietari e il personale sono gentili e disponibili, pieni di riguardi e attenzioni. Decisamente, un’ottima sistemazione, anche tenendo conto della vicinanza alla stazione e al centro.

Più che un B&B! Struttura moderna e vicino al centro. La stanza era pulita, il materasso e i cuscini (molto probabilmente in memory) veramente confortevoli. Il personale si è dimostrato molto accogliente. Assai gradito il servizio gratuito di deposito bagagli dopo il check out.

Parti con questa prenotazione che abbiamo segnalato?

Faccelo sapere!

Taggaci nelle storie su Instagram e ricevi un nostro gadget a casa come ringraziamento!

Prezzi dell’Albergo Bencidormi

Oltre alla posizione, andiamo alla qualità numero uno di questo albergo: i suoi prezzi!

Per tutta estate in camera matrimoniale, il prezzo a persona non supera mai i 30 euro a notte.

Ecco ad esempio il prezzo di una camera matrimoniale per due notti a cavallo di Ferragosto:

Con cancellazione gratuita, a Ferragosto l’Albergo Bencidormi è un vero affare!

Interessante vero? E ti diremo di più: le camere sono in offerta fino a fine agosto, poi da settembre i prezzi schizzano in alto! Approfittane subito!

Ecco alcune date per soggiornare a Firenze all’Albergo Bencidormi:

I prezzi si intendono per persona per due notti in camera matrimoniale o queen. Puoi modificare liberamente le date aggiungendo o togliendo giorni o cambiando completamente i giorni di soggiorno.

Luglio:
Agosto:

Attenzione: i prezzi sono in costante aggiornamento. Conviene prenotare prima che si rialzino presto!

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x