Pochi giorni fa Vodafone ha comunicato nuove rimodulazioni di alcune tariffe attraverso una modifica unilaterale, che sarà messa in atto a partire dal 20 maggio 2022.
Alcune offerte dell’operatore telefonico infatti subiranno un aumento da 0,50€ a 3€ al mese.
Chi sono gli interessati? Gli utenti con offerte mobili ricaricabili. Dal 19 aprile 2022, gli interessati stanno ricevendo una comunicazione via SMS in cui saranno informati delle nuove rimodulazioni.
A fronte di tali rincari, Vodafone ha però sottolineato che:
A detta di Vodafone, tale modifica è parte di un’iniziativa di semplificazione complessiva delle sue offerte per renderle più trasparenti e indirizzate ai bisogni dei propri clienti.
Come recedere dal contratto se non si è d’accordo con le rimodulazioni Vodafone
Se sei tra i clienti che verranno toccati da tale rimodulazione potrai, come stabilito dal codice di consumo, esercitare il diritto di recesso. Quindi hai la possibilità di recedere dal contratto o passare a un altro operatore senza alcuna penale o costo aggiuntivo, entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.
Come recedere dal contratto?
Se vuoi recedere dal contratto e comunicare volontà di portabilità verso altro operatore, puoi farlo in uno dei seguenti modi:
- inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale;
- inviando una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale;
- compilando il form online;
- contattando telefonicamente il Servizo Clienti 190 che provvederà ad effettuare la registrazione vocale della volontà del cliente. Come causale dovrai specificare “Modifica delle condizioni contrattuali“;
- compilando il modulo in uno dei punti vendita Vodafone.
Per qualsiasi ulteriore informazione o dubbio riguardo tale modifica unilaterale del contratto, Vodafone ha messo a disposizione il seguente numero dedicato: 42590.