Web Marketing Festival: iniziative e formazione GRATUITA online per l’Emergenza Coronavirus!

Per far fronte al pericolo del Coronavirus, Il Web Marketing Festival propone l’iniziativa #AzioniamoLaMente, ovvero più di 400 ore di formazione gratuita sull’innovazione digitale!

web marketing festival coronavirus

Per combattere la solitudine dell’Emergenza Coronavirus, l’azienda Search On Media Group ha deciso di regalare a chiunque ben 400 ore di formazione sull’innovazione digitale del Web Marketing Festival 2019!

Grazie ad #AzioniamoLaMente, infatti, potrai accedere in maniera completamente gratuita a tutte le videoregistrazioni degli interventi formativi del WMF2019 sul canale YouTube dell’evento.

Noi de “La pagina degli sconti”, Media Supporter di questo evento da ormai diversi anni, non possiamo che essere orgogliosi di questa onorevole iniziativa e ti consigliamo vivamente di approfittarne perché ne vale davvero la pena!

E l’azienda ha pensato anche agli insegnanti!

Sempre sul canale YouTube, infatti, saranno disponibili presto dei corsi di formazione dedicati ai docenti per:

  • imparare ad utilizzare l’hardware di base (es. microfoni e webcam)
  • conoscere i principali strumenti digitali utili all’insegnamento come i tool di presentazione (es. Power Point, Google Presentation), tool accessori e piattaforme di didattica online (es. Gsuite for education, Classroom)
  • utilizzare agevolmente i programmi di videoregistrazionevideo live e podcast (es. QuickTime, Obs, Spreaker)
  • imparare la post produzione di video e podcast (es. Imovie)
  • formazione sugli altri strumenti digitali per realizzare lezione (es. YouTube, strumenti di ricerca, altri tool)
  • apprendere strumenti per organizzare le attività di coordinamento e pianificazione della didattica per tutto il corpo docente (es. Google Meet)

Ma tutto questo fa di un progetto ben più ampio: Azione Comune

Azione Comune è un macro progetto nato per risollevare l’Italia dalle difficoltà che il Coronavirus ha portato e continua a portare nel nostro Paese, suddiviso in 3 vere e proprie iniziative:

  1. piani di comunicazione per il rilancio dell’Italia e del Made in Italy: sviluppo di piani di comunicazione per supportare i prodotti, il turismo, le aziende e aiutare a potenziare l’immagine all’estero del nostro territorio e dei nostri marchi;
  2. proposte concrete di supporto per le scuole e per le imprese attualmente ferme: proposte di formazione per alunni, insegnanti e aziende al fine di proseguire l’attività didattica e lavorativa in queste settimane;
  3. piani di comunicazione e campagne a sostegno della cultura italiana, a partire dai teatri, cinema e musei. Tale iniziativa viene assunta d’intesa con AGIS che rappresenta il settore dello spettacolo dal vivo e dell’esercizio cinematografico nel nostro Paese.

Se ne sei interessato e vuoi sostenere il progetto, collegati sulla pagina dedicata.