Se hai in programma di acquistare una Xbox Series X ti conviene affrettarti: sembra infatti che Microsoft abbia deciso che dal 1 agosto 2023 aumenterà il prezzo, adeguandolo a quello di PlayStation 5 edizione con lettore di dischi.
Dopo l’aumento di 50 euro del prezzo della PS5 da parte di Sony in Italia e nella maggior parte dei mercati principali, Kari Perez, responsabile della comunicazione, ha dichiarato al portale The Verge la nuova decisione di Microsoft.
Microsoft aumento il prezzo di Xbox Series X e Xbox Game Pass Ultimate
L’aumento per ora riguarderà solo Xbox Series X. In Europa (e quindi anche in Italia) si stima che il prezzo dovrebbe essere equiparato a quello della console concorrente: 550 euro. Rimangono invece esclusi dalla manovra gli Stati Uniti, il Giappone, Cile, Brasile e Colombia, almeno per il momento.
Inoltre, dal 6 luglio 2023, si prospetta anche un leggero aumento del prezzo di Xbox Game Pass Ultimate che dovrebbe passare a 14,99 euro. Secondo The Verge, chi possiede già un abbonamento non subirà i rincari se non a partire dai rinnovi successivi al 13 agosto, il rialzo immediato del prezzo sarà dunque limitato ai nuovi abbonati.
Ti suggeriamo dunque di approfittare ora per prendere sia Xbox Series X, che gli abbonamenti a Xbox Game Pass Ultimate prima che aumentino definitivamente i prezzi.
Xbox Game Pass Ultimate – 3 Mesi (Xbox One/ Windows 10)
Xbox Series X [edizione EU]