fbpx

Xiaomi presenta la Mi Smart Band 6 NFC, con pagamenti contactless e Alexa integrata!

Con l’evento di Xiaomi di ieri, è stata presentata anche la nuova versione della celebre Mi Smart Band 6, denominata NFC proprio perché porta sul mercato occidentale la possibilità di pagare contactless. Arriva inoltre l’integrazione con l’assistente vocale Alexa.

xiaomi mi smart band 6 nfc

A sei mesi dalla sua uscita, Xiaomi annuncia una nuova edizione della celebre Mi Smart Band 6, finalmente con NFC integrato!

I pagamenti contactless tramite smartband diventano dunque realtà anche in Europa, grazie alla collaborazione stretta con Mastercard. Immagina pagare un caffè al bar o la tua spesa in supermercato semplicemente ruotando il polso!

Ed il sistema è sicuro, poiché potrai attivare e disattivare la connettività NFC a tuo piacimento esattamente come per il Bluetooth. Non troverai brutte sorprese sul tuo conto dunque!

- Advertisement -

L’NFC in realtà non è novità in questi dispositivi.
Questa connettività è infatti stata introdotta nei modelli cinesi già dai tempi della Mi Smart Band 3 (2018). Tuttavia, probabilmente per contenere i costi, l’NFC non è mai sbarcato nel mercato occidentale. Per lo meno fino ad ora.

È stata inoltre annunciata una nuova partnership con Nexi, esclusiva in Italia, ma di questo ne sapremo meglio più avanti.

Ma le novità non finiscono qui.

Un altro importante aspetto da non sorvolare sulla nuova Mi Smart Band 6 NFC è infatti la presenza di un microfono, che nel mercato europeo equivale all’integrazione di Alexa.

L’assistente vocale di Amazon ti aiuterà a svolgere compiti basilari senza utilizzare le mani, come effettuare chiamate, visualizzare l’agenda o attivare/disattivare l’NFC. Ottimo specialmente per i guidatori.

Quanto costa Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC?

Questo nuovo modello di smartband va dunque ad arricchire già l’ampio comparto di funzionalità presenti nella versione base, come la misurazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2), il livello di stress e la guida alla respirazione.

La Smart Band 6 NFC verrà commercializzata a partire da ottobre al prezzo di listino di 54,99€.

Il costo di questa versione avanzata ha dunque un rincaro di solamente una decina d’euro sul modello base; davvero un’ottima occasione per provare il braccialetto intelligente di Xiaomi.

Non è da escludere comunque una promozione di lancio che permetterà di accaparrarsi il nuovo dispositivo a un super prezzo.

Restate sintonizzati sui nostri social per saperne di più al riguardo, prossimamente.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x