fbpx

Xiaomi presenta Smart Band 7 Pro, il braccialetto intelligente con un design da smartwatch!

Sta per arrivare lo Smart Band 7 Pro, il nuovo braccialetto intelligente di Xiaomi con schermo più grande e diverse altre novità!

Ascolta questo articolo
xiaomi smart band 7 pro

Un paio di giorni fa Xiaomi ha presentato attraverso un evento di lancio i nuovi smartphone di fascia alta Xiaomi 12T e 12T Pro, e il Redmi Pad. Ma la novità vera e propria arriva per i braccialetti intelligenti più venduti al mondo, che accoglieranno nella gamma lo Smart Band 7 Pro!

A differenza del nuovo modello base (Smart Band 7), che si limita a portare avanti la dinastia dei classici e intramontabili smartband di casa Xiaomi, questa nuova versione Pro rivoluziona la serie e si avvicina a tutti gli effetti ad uno smartwatch, puntando a dimensioni più corpose per un display più grande e facilmente leggibile, maggiore autonomia e sensori aggiuntivi, il tutto senza rinunciare alla leggerezza che contraddistingue questi dispositivi.

La particolarità che contraddistingue lo Smart Band 7 Pro è proprio lo schermo, ovvero un AMOLED da 1,64″ ad alta risoluzione con luminosità fino a 500 nit, regolabile manualmente o automaticamente attraverso il nuovo sensore di luminosità automatica. Viene inoltre supportato a pieno l’Always-on Display.

- Advertisement -

Ma anche lato tecnico assistiamo ad un upgrade non da poco, con un modulo GPS indipendente nuovo di zecca (finalmente!) e supporto fino a ben 117 attività e modalità di allenamento, un vero alleato per gli sportivi che non vogliono rinunciare ad un utilizzo quotidiano. L’autonomia resta inoltre ottima, con 12 giorni dichiarati.

Viene inoltre confermata Alexa come assistente vocale, in modo da facilitare le principali operazioni utilizzando la propria voce.

Ma passiamo alle note dolenti: non sono purtroppo presenti tasti fisici laterali, che avrebbero di gran lunga aiutato durante le sessioni sportive, e manca ancora una volta la connettività NFC, dovendo dunque rinunciare alla comodità di fare acquisti senza tirare fuori telefono o portafogli.

Xiaomi Smart Band 7 Pro: prezzo e data di lancio

Il prezzo di vendita del dispositivo è pari a 99,00€ in Italia, con un’offerta al lancio della durata di due settimane che permetterà di acquistarlo a soli 79,00€.

Ed è proprio con l’offerta al lancio che consigliamo l’acquisto, poiché a prezzo pieno il rapporto qualità-prezzo cala e non di poco. Sono infatti parecchi i dispositivi sulla fascia dei cento euro che svolgono praticamente le stesse funzioni di Xiaomi Smart Band 7 Pro, se non anche meglio.

Smart Band 7 Pro arriva sul mercato da domani 7 ottobre 2022, sul sito ufficiale mi.com, presso gli Xiaomi Store e nei migliori negozi di elettronica (oltre ad Amazon).



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x