Qualche mese fa vi abbiamo mostrato un power bank piuttosto capiente che faceva dell’estetica il suo punto di forza, si tratta del Lumsing da 10400 mAh.
Oggi vi mostriamo la variante più capiente, stiamo parlando della batteria esterna portatile da 13000 mAh prodotta sempre da Lumsing.

20161124_112900

La confezione è identica a tutti gli altri prodotti dell’azienda, risulta piuttosto compatta ed essenziale.
Al suo interno oltre la batteria portatile troviamo un cavetto USB/micro USB lungo circa 20 cm e i due classici manuali Lumsing, uno che ci illustra le varie specifiche del prodotto mentre l’altro ci invita a registrarlo sul sito dell’azienda.

grgrt5gr

Come per il modello meno capiente, anche questo power bank risulta molto curato esteticamente, ma i materiali non sono sicuramente di pregevole fattura, il prodotto infatti è realizzato totalmente in plastica.
Molto gradita la colorazione bianca che conferisce quel tocco in più di eleganza che purtroppo viene un po’ rovinato dalle ditate, saranno sempre presenti sulla scocca. Gradevole anche la striscia grigia posta sul lato che emula l’aspetto estetico del metallo, riuscendoci in minima parte.

Per quanto riguarda invece la qualità costruttiva il nostro giudizio è senza dubbio positivo, la solidità e la precisione nell’assemblaggio rendono questo prodotto molto “premium” nonostante i materiali impiegati dall’azienda.

Nonostante la capienza, le sue dimensioni sono tutto sommato compatte, inserirlo nella tasca dei pantaloni non sarà un grosso problema, magari meglio se si possiedono delle tasche larghe.
L’aspetto che più ci ha fatto storcere il naso è il peso, 295 g non sono pochi e alla lunga potrebbe darvi fastidio.

Le dimensioni generali sono le seguenti:

41crxvszigl

L’entrate disponibili sono tre, due USB poste nella parte frontale per la ricarica dei nostri device e una microUSB posta sul lato per ricaricare il power bank.
Sempre sul lato troviamo 4 LED che identificano lo stato di carica residua e il tasto power che ci servirà per avviare la carica dei dispositivi collegati.

Le due porte USB posseggono un’uscita totale di 5V che in base a quanti e quali dispositivi andremo a collegare gestiranno l’amperaggio da erogare.
La velocità di carica dei dispositivi risulta piuttosto rapida, ma nulla di sbalorditivo, è in linea con molti altri prodotti testati in passato.

Durante le fasi di carica la temperatura risulta ottimale, non riscalda quasi per nulla. Quando però andiamo a ricaricare la batteria, essa comincia a riscaldarsi lievemente, anche se non si raggiungono temperature preoccupanti.

t34w

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro iPhone 5s che possiede una batteria da 1570 mAh.

Abbiamo effettuato senza problemi 7 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 2 ore partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Dopo i 7 cicli di ricarica completi vi era ancora energia, purtroppo però non sufficiente per ricaricare metà o completamente lo smartphone.
Ciò testimonia che i 13000 mAh dichiarati da Lumsing sono all’incirca effettivi, pur avendo la normale dispersione di energia comune a questo tipo di batterie esterne.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa: si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 6 ore e 50 minuti, non proprio un fulmine.

iklk7

CONCLUSIONI: La batteria esterna portatile da 13000 mAh di Lumsing è sicuramente molto accattivante e bella esteticamente, anche le performance non sono affatto male.
Il prodotto è molto robusto e ben assemblato, dal punto di vista della qualità costruttiva l’azienda ha svolto un ottimo lavoro. Inoltre pur essendo costruito interamente in plastica il touch and feel risulta molto gradevole.
Purtroppo date le dimensioni non si poteva rendere ancora più compatta questa batteria portatile, ma in ogni caso risulta piuttosto facile inserirla nella tasca dei pantaloni.
La velocità di ricarica dei dispositivi collegati è abbastanza buona, anche se ci sono prodotti migliori sotto questo aspetto.
Se state cercando un prodotto economico che non vi faccia sfigurare in pubblico, rimarrete senz’altro soddisfatti da questo dispositivo.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon