Dopo tanto tempo dall’arrivo negli altri paesi, parte finalmente in Italia il programma “Amazon Vine“, che permette a tutti di diventare recensori senza possedere un sito web o pagine social.
Entrare a far parte del programma però, non è così semplice ed immediato. Bisognerà infatti recensire diversi prodotti direttamente su Amazon, possibilmente con recensioni dettagliate con fotografie allegate in modo da testimoniare di aver realmente provato il prodotto.

A questo punto bisognerà aspettare di scalare la classifica dei recensori ricevendo valutazioni positive da parte degli altri utenti, che voteranno le nostre recensioni decidendo se sono state utili o meno.
Una volta che ci saremo piazzati in un’ottima posizione in classifica, sarà Amazon stessa a contattarci per proporci di recensire prodotti a sua scelta, fornendoceli completamente in omaggio in cambio di una recensione onesta e dettagliata.

E’ chiaro che più le recensioni saranno scritte bene e saranno utili ed esaustive, più possibilità avremo di farci notare da Amazon ed essere selezionati.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni o volete subito iniziare a scrivere recensioni in modo da scalare la classifica, qui trovate tutto quello di cui avete bisogno.

Buona scrittura a tutti!

  • MarKusss74

    peccato che bisogna avere l’invito…potevate scriverlo nel vostro articolo…

    • Lapaginadeglisconti

      È scritto chiaramente che bisogna aspettare l’e-mail da parte di Amazon