fbpx

Apple: aumenta il costo dell’abbonamento a Apple TV+, Arcade ed Apple One!

Apple ha aumentato i prezzi di abbonamento a Apple TV+, Arcade ed Apple One. Ecco come funziona per chi è già abbonato!

Ascolta questo articolo
apple aumento

Apple ha aumentato già da ieri sera i prezzi di abbonamento mensile per alcuni tra i suoi servizi di maggior successo. I prezzi dell’abbonamento Apple TV+, Arcade ed Apple One hanno subito un aumento.

Il colosso di Cupertino dovrebbe avvisare gli abbonati delle variazioni di prezzo attraverso l’invio di una e-mail. Quanto a iCloud, Apple Music e Fitness+, al momento non è stato registrato alcun rialzo di prezzo.

L’aumento di prezzo dei servizi Apple

Apple TV+

Apple TV+, la piattaforma di streaming on demand che consente agli utenti di guardare film, serie televisive e tanti altri contenuti originali, passa da 6,99 euro al mese a 9,99 euro al mese (da 69 euro a 99 euro in caso di pagamento annuale). 

Puoi sempre contare sulla possibilità di provare il servizio gratis per 7 giorni, e in caso di acquisto di un dispositivo Apple puoi accedere a ben 3 mesi di Apple TV+ gratis.

Apple Arcade

Si tratta del servizio di gaming che offre accesso illimitato a una collezione in continua crescita di oltre 200 giochi su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, senza pubblicità o acquisti in-app. Con l’aumento, il prezzo passa da 4,99 al mese a 6,99 euro al mese, sempre con 3 mesi inclusi acquistando un dispositivo Apple.

Apple One

Apple One è l’abbonamento mensile senza vincoli di durata che offre da quattro a cinque servizi Apple in un unico pacchetto permettendoti di risparmiare fino al 35% rispetto a quanto si pagherebbe sommando i singoli abbonamenti. Inoltre, sono inclusi fino a 2TB di spazio iCloud+. Il piano Famiglia e Premium permettono di condividere tutto con altre cinque persone: ognuno ha il suo accesso individuale dai propri dispositivi.

Ecco quali sono stati le variazioni di prezzo:

  • il piano Individuale è passato da 16,95 euro a 19,95 euro al mese;
  • il piano Famiglia costa ora 25,95 euro al mese, da 22,95 euro;
  • il piano Premium da 31,95 euro ha raggiunto 34,95 euro al mese.

E se sei già abbonato?

Le persone che hanno un abbonamento già attivo a uno o più di questi servizi Apple vedranno il cambiamento di prezzo tra 30 giorni, in occasione del prossimo rinnovo.

Il 16 maggio 2022, infatti, con un cambiamento delle politiche per gli sviluppatori, Apple ha reso possibile il cambio di prezzo degli abbonamenti in app automatico, senza consenso esplicito delle persone. Uno sviluppatore con un’app in abbonamento può oggi aumentare il prezzo dell’abbonamento all’app una volta all’anno purché l’aumento non sia superiore ai 5$ o, in alternativa, al 50% della quota di abbonamento.

In questo caso (trattandosi di aumenti di 1$, 2$ e 3$), Apple può semplicemente prelevare in automatico la nuova tariffa. Chi ha sottoscritto l’abbonamento, infatti, ha accettato (più o meno consapevolmente) queste nuove condizioni d’uso dell’App Store.

In queste situazioni, Apple avvisa sempre gli utenti dell’aumento in anticipo, anche tramite e-mail, notifica push e un messaggio all’interno dell’app. Apple informerà inoltre gli utenti su come visualizzare, gestire e cancellare gli abbonamenti, se lo desiderano.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x