fbpx

Arriva la Mappa del Mondo di LEGO, il più grande (e psichedelico) set realizzato finora!

LEGO mostra ufficialmente il nuovo set della linea Art, dedicata agli adulti: la Mappa del Mondo! Ad ora il più grande di sempre, vanta ben 11.695 mattoncini!

Se il set di R2-D2 presentato lo scorso mese ti ha sconvolto, la Mappa del Mondo ti lascerà letteralmente senza parole!

Questo “mostro d’arte” misura 65cm x 104cm e conta ben 11.695 pezzi, scalando la classifica dei più grandi set LEGO fino al primo posto per grandezza e magnificenza.

LEGO Art Mappa del mondo (31203)

Questo nuovo set LEGO comprende 40 basi da parete, una cornice in mattoncini, 2 elementi unici da appendere e un applicatore di tessere per semplificare la ricostruzione.

- Advertisement -

Pensato principalmente per i viaggiatori e i creativi, che vogliono trasmettere la propria passione su una tela di mattoncini.

La colonna sonora, inclusa anche in questo set LEGO Art, permetterà di rilassarsi e girare ogni parte del mondo durante la costruzione.

Ma, proprio perché la fantasia è alla base di questo nuovo kit, se ne potranno costruire non una, non due… ma ben 3 varianti!

Variante colorata

31203_alt4.jpg (1600×1020)

Con mattoncini bianchi e grigi che caratterizzano la terraferma (e la sua ombra), circondati da una distesa di mattoncini multicolore che formano gli oceani. Ricorda molto una heatmap, ovvero una mappa di calore.

Variante astratta (psichedelica)

Anche qui per la terraferma vengono utilizzati i mattoncini bianchi e grigi, ma gli oceani diventano un gioco di forme e astrazioni, che donano un tocco unico e bohémien alla mappa (e al tuo arredo).

Variante bianco e nero

La più semplice delle tre, che vede i soliti mattoncini bianchi e grigi per i continenti, contornati però da oceani di mattoncini neri.

Inoltre, per ogni variante si potrà scegliere di spostare le sezioni della mappa in modo da cambiarne il centro (e mettere ad esempio l’America nel mezzo).

Insomma, il risultato finale consiste in un vero e proprio splendido quadro da esporre con orgoglio.

Ci sentiamo però di segnalare alcuni difetti: il prezzo un tantino elevato (ben 249,99€) e il tempo di costruzione. Serve davvero molta — forse troppa — pazienza per montare questo set.

Tuttavia siamo sicuri che i più intraprendenti di voi la troveranno una bella sfida da affrontare, e tra l’altro non c’è da temere perché le istruzioni ben dettagliate ed esplicative del marchio facilitano di gran lunga il lavoro.

E vogliamo mettere la soddisfazione nel veder nascere il proprio capolavoro?

Ecco dove acquistare il Kit LEGO Art Mappa del Mondo, in uscita il 1° giugno!

Certo, c’è da dire che avremmo apprezzato maggiormente se LEGO avesse rilasciato questo nuovo set durante i vari periodi di zona rossa e non con l’arrivo della bella stagione…



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x