fbpx

Bonus Benzina: che cos’è, come funziona e come richiederlo

Il Governo Draghi con il nuovo decreto energia introduce il Bonus Benzina, un incentivo sotto forma di buoni carburante destinato ai dipendenti di aziende private.

Nell’ultimo decreto energia del governo Draghi, nato dall’urgenza di contrastare i rincari senza fine che stiamo subendo negli ultimi mesi, è stato introdotto il cosiddetto Bonus Benzina.

Si tratta di un fondo ad-personam fino a 200 euro valido per l’anno corrente, destinato ai dipendenti delle aziende che forniscono loro buoni carburante.

Ma scopriamo nello specifico come funziona questo bonus.

Bonus Benzina: come funziona e chi può richiederlo

- Advertisement -

Il Bonus Benzina non è altro che un incentivo ideato dal governo per agevolare l’incerta situazione attuale, in modo da venire incontro alle famiglie e alle imprese in difficoltà.

Tale bonus permette al singolo dipendente di un’azienda privata di ottenere fino a 200 euro in più in buoni carburante, a discrezione dell’impresa stessa. Nel caso vi fossero garantiti, questi voucher saranno esenti da tassazione e non andranno dunque ad influire sul reddito del cittadino.

Dunque il Bonus Benzina non dovrà essere richiesto dall’individuo, ma saranno le aziende a decidere se conferirlo poiché saranno proprio loro ad impiegare i fondi necessari. Esso è inoltre rivolto esclusivamente ai lavoratori dipendenti privati di qualsiasi categoria, indifferentemente dal reddito e dalla qualifica; i proprietari di Partita IVA e i dipendenti pubblici non potranno perciò beneficiarne.

Seppur possa sembrare piuttosto deludente come bonus, ricordiamo che il suo scopo è quello di agevolare ulteriormente le spese in carburante ed è nato per affiancarsi al taglio alle accise previsto da questa settimana, il quale andrà a garantire una riduzione di 25 centesimi alle pompe per lo meno fino a fine aprile.



Da non perdere

1 COMMENTO

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
il gladiatore

il governo è una merda. fate tutti schifo, 25cent per farla tornare a 2 euri. me ne vado in slovenia alla faccia tua mariooooooooooooooooooooooooooo

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

1
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x