fbpx

Bonus Matrimoni: 2.000 euro di incentivo per i novelli sposi, ma solo nel Lazio

Il Lazio offre il Bonus Matrimoni, un incentivo di 2.000 euro a coppia per sostenere parte delle spese dell'evento più sognato di sempre.

Le spese di un matrimonio possono certamente spaventare molte coppie, tra abiti, cerimonia, fotografo, partecipazioni e bomboniere, specialmente in un periodo di forte incertezza come quello che stiamo vivendo.

Per dare un aiuto alle coppie che vogliono intraprendere questo nuovo viaggio insieme, e alle imprese della filiera del wedding che hanno patito severe conseguenze con la pandemia, nasce il Bonus Matrimoni.
Varato ad oggi solamente nel Lazio sotto il nome “Nel Lazio con amore”, esso offre un incentivo di 2.000 euro a coppia per affrontare le varie spese legate all’evento.

Il Bonus Matrimoni

Il fondo “Nel Lazio con amore” prevede un totale di 10milioni di euro di sostegni per l’acquisto di servizi o prodotti relativi al matrimonio da imprese laziali, come agenzie viaggi, ristoranti e catering, fotografi, wedding planner, imprese di eventi, confezioni di abiti da cerimonia, fiorai, servizi alla persona, ecc.

- Advertisement -

Bisogna fare però attenzione alle limitazioni imposte: sono consentiti soltanto i pagamenti tracciati ed è escluso il settore dell’online (pur acquistando da siti aventi sede nel Lazio).

Il Bonus Matrimoni comunque sia non si ferma al vincolo classico, ma include anche le unioni civili tra persone dello stesso sesso e/o di nazionalità diversa.

Come presentare domanda

La domanda per ricevere il Bonus può essere presentata esclusivamente online, presso il sito della Regione Lazio. Vediamo il procedimento nel dettaglio:

  1. Vai sul sito del bando

    Collegati sulla pagina web dedicata.

  2. Compila la domanda

    Scorri la pagina fino in fondo e clicca sul link correlato “Applicazione per la compilazione della domanda“. Segui le indicazioni a schermo per compilare la domanda.

Se dovessi riscontrare problemi, consigliamo di guardare il video-tutorial ufficiale.

La domanda potrà essere presentata entro le ore 10.00 del 31 gennaio 2023 o fino ad esaurimento risorse, per matrimoni avvenuti entro il 31 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina web del bando.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x