Dopo i gravi disagi riscontrati nella prima giornata di campionato, DAZN passa ai rimborsi. L’Agcom stesso ha chiesto alla piattaforma web una procedura semplificata, quasi automatica, per le richieste di indennizzo in modo da facilitare al massimo il compito agli utenti lesi.
La piattaforma streaming ha accettato, ma le nuove modalità non sono state ancora annunciate. Già da tempo è stato fissato al 25% del canone mensile il rimborso per gli abbonati per ogni disservizio, consistente nel mancato accesso alla piattaforma.
Ad oggi, in attesa che venga annunciata la procedura semplificata, per ottenere il rimborso dovrai scaricare e compilare l’apposito modulo e inviarlo dalla mail con cui ti sei registrato su DAZN a uno dei seguenti contatti:
oppure
- rimborsidazn@legalmail.it (PEC).
Vista la situazione straordinaria del 13 e 14 agosto, probabilmente DAZN opterà per dare automaticamente i rimborsi a tutti gli utenti che hanno riscontrato un problema nella procedura di autenticazione, eliminando anche la compilazione del modulo. Ma per il momento siamo ancora in attesa di una conferma da parte dell’azienda britannica.
A quanto ammonteranno i rimborsi di DAZN?
L’indennità , come detto, è pari al 25% del canone mensile per qualunque tipo di problematica che si è manifestata nel tentativo di accedere allo streaming.
L’abbonamento ha un costo che va dai 29,99€ ai 39,99€, quindi il risarcimento varierà da 7,49€ a 9,99€. È possibile però che, data l’eccezionalità dei disservizi della prima giornata di campionato, possa essere stabilito un valore diverso anche per il rimborso.