
Dopo i recenti sensibili rincari sui prezzi degli abbonamenti a DAZN, il diffuso malcontento degli utenti ha subito mobilitato il Codacons, che ha letteralmente fatto i conti in tasca all’emittente streaming con previsioni drastiche per questa stagione.
Il comunicato del Codacons contro i rincari di DAZN
All’interno del comunicato ufficiale, l’associazione in difesa dei consumatori mette in luce che le numerose proteste da parte degli utenti rendono facile prevedere un sensibile aumento delle disdette a DAZN.
Viene inoltre evidenziato che, a differenza di quanto avvenuto in passato, stavolta gli utenti non sono disposti ad accogliere passivamente gli aumenti e stanno alimentando da diversi giorni una protesta online sotto l’hashtag di riferimento #disdettaDAZN.
Per i tifosi, infatti, la misura è colma: passi pure per i gravi e reiterati problemi di visione delle passate stagioni (con diverse partite interrotte, problemi di accesso e immagini a scatti che hanno portato a provvedimenti AGCOM e all’interessamento del Governo), ma gli ormai consueti rincari estivi – in un contesto generale che già vede aumenti ovunque – in pochi sembrano disposti a mandarli giù.
Codacons
Ricordiamo, inoltre, che DAZN è tra le emittenti in gara per l’assegnazione dei diritti televisivi per trasmettere il campionato di Serie A fino al 2029. Qualora se li dovesse aggiudicare, sarebbe un’ulteriore fonte di indignazione per tutti gli accaniti tifosi di calcio.