Tutti gli italiani sono chiamati alle urne sabato 8 e domenica 9 giugno, per votare il il rinnovo dei membri del Parlamento europeo e (in alcune regioni) delle giunte comunali. L’unico modo per esercitare il proprio diritto di voto è farlo nella propria città di residenza, anche per i lavoratori e studenti fuori sede.
Purtroppo per questa categoria di popolazione lo Stato ad oggi non ha ancora concesso modalità eccezionali di votazione, a differenza della gran parte degli altri paesi europei (come Germania, Austria, Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, ecc.), ma quanto meno ci pensano i privati come Italo ad alleggerire le spese per incentivare quanta più gente possibile a votare.
L’iniziativa di cui ti andiamo a parlare quest’oggi è proprio quella di Italo, che offre uno “Sconto elezioni” sui biglietti del treno pari al 60% in tariffa Flex o Economy.
L’offerta è valida solo per viaggi andata e ritorno in ambiente Smart, con andata tra il 30 maggio e il 9 giugno e ritorno tra l’8 e il 19 giugno 2024.
Come acquistare i biglietti Italo con lo “Sconto elezioni”
Segui questi semplici passi:
-
Accedi al sito
Entro il 9 giugno, collegati sulla pagina d’acquisto di Italo.
-
Seleziona la tratta
Inserisci stazione di partenza e arrivo, scegli le date (tra il 30 maggio e il 9 giugno) e il numero di passeggeri, e clicca poi su “Cerca”.
-
Scegli il biglietto in offerta
Visualizzerai tutti i treni disponibili per la tratta e le date selezionate, tra cui quelli in offerta indicati con la voce “Promo“. Scegli quello che più desideri!
-
Completa l’acquisto
Procedi dunque con l’acquisto, inserisci le informazioni richieste e un metodo di pagamento valido per terminare il processo. Riceverai i tuoi biglietti via e-mail.
Informazioni importanti
Italo si riserva la verifica chiedendo di esibire, in occasione del viaggio di ritorno, il documento di identità e la tessera elettorale con il timbro dell’avvenuta votazione.
Lo sconto, infine, non è applicato ai servizi supplementari (trasporto cani XXL).