fbpx

DAZN si dà a Forum: ecco che cosa è successo con la trasmissione di Juventus – Alessandria

Tornano i problemi per DAZN, che trasmette erroneamente una puntata di Forum anziché l’amichevole Juventus – Alessandria.

DAZN torna nuovamente a far parlare di sé, questa volta però in chiave ironica.

La piattaforma di streaming più criticata negli ultimi tempi è stata al centro quest’oggi di una bella e buona gaffe, trasmettendo per errore la diretta di Canale 5 anziché Juventus-Alessandria.

La partita di calcio doveva essere mostrata su DAZN a partire dalle 11:00 di questa mattina 9 ottobre, ma gli ignari abbonati che hanno effettuato l’accesso alla piattaforma per seguire l’amichevole si sono ritrovati invece a guardare una puntata di Forum, la nota trasmissione giuridica condotta da Barbara Palombelli.

- Advertisement -

Per fortuna l’azienda si è accorta presto dell’errore e ha rimediato prontamente correggendo la messa in onda, dopo circa un quarto d’ora dall’inizio della partita. Ovviamente i primi minuti del match sono andati perduti, perciò si sono giustamente accese le polemiche di chi paga il servizio e si ritrova queste spiacevoli sorprese.

Sono scattati diversi tweet e post sui social di confusione e frustrazione verso DAZN, ma non sono mancati anche meme e battute varie da chi non ha perso l’occasione per scherzarci su.

Spezziamo tuttavia una lancia a favore della piattaforma, poiché l’errore è da imputare in realtà ad El Towers. Questa società non è altri che la proprietaria dell’infrastruttura di rete che si occupa di inviare i segnali corretti alle piattaforme partner, tra cui Mediaset e DAZN. Possiamo vederlo banalmente come una sorta di centralino, che smista invece le varie trasmissioni televisive tra un canale e un altro.

Insomma, un piccolo problema tecnico che costerà ancora una volta la faccia a DAZN, già screditato negli ultimi mesi a causa dei vari problemi di trasmissione, con tanto di strigliata ricevuta da AGCOM nei giorni scorsi. Ci manca solo la nuvola di Fantozzi sopra alla sede italiana dell’azienda per coronare la sfortuna che la perseguita.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x