fbpx

Develhope è la scuola per diventare programmatori che rilancia l’occupazione in Sud Italia: paghi quando trovi lavoro!

Il progetto ambizioso di una scuola di Palermo, fondata da italiani e che punta a redistribuire sviluppo e talento nel mezzogiorno. L’iscrizione ai corsi full time di 6 mesi è gratuita e la retta può essere pagata quando si troverà lavoro, praticamente assicurato.

Tra le notizie più belle che ci sono capitate sotto gli occhi oggi c’è la scuola di Palermo che offre, con pagamento posticipato, una formazione completa per diventare programmatore web e mobile.

Develhope, il nome della scuola, dice già tutto: sviluppare una speranza nel mezzogiorno d’Italia proprio aiutando a sviluppare nuove conoscenze nell’ambito programmazione.

La missione di Develhope

Develhope nasce nel 2019 da un team di italiani che comprende Massimiliano Costa, CEO e fondatore. L’idea è quella di insegnare codice proprio in Sud Italia, a Palermo, per intercettare tutte quelle energie latenti che fanno fatica ad emergere nel mercato del mezzogiorno, e per creare nuove condizioni di vita, lavoro e società.

- Advertisement -

Come si legge nel Manifesto online:

La scrittura di codice può cambiare il destino di intere comunità

Non si tratta solamente di una questione informatica: c’è un valore positivo nella tecnologia, che può e deve essere usata per migliorare la società. Lo dimostra ad esempio il curriculum di Sasa Sekulic, nato a Belgrado, trasferitosi a Palermo e ora CTO della Web Agency Develhope: tra le esperienze di un programmatore senior spiccano anche le ONG e le Nazioni Unite.

Partendo dai numeri Eurostat del Sud Italia, con il 50% di disoccupazione giovanile, il 17% di divario di genere e il 44% di divario digitale, Develhope vuole quindi contribuire allo sviluppo di risorse e capitale umano presentandosi come una realtà innovativa davvero unica nel suo contesto.

Il corso di programmazione

Il corso dura 6 mesi, viene fatto online e richiede un impegno full time. Si compone da parti teoriche seguite sempre da esercitazioni pratiche, sia da fare quando si vuole, che sessione di live coding. Quando ti iscrivi al corso, sei seguito al 100% da un tutor.

Il programma di studio si divide in 4 parti:
  1. Sviluppo Web con codice HTML, CSS, GIT

    Questa prima parte servirà da introduzione alle base dei linguaggi di programmazione web.
  2. Javascript

    Nella seconda parte del corso si procede con lo studio di Javascript e a tutti gli elementi essenziali per sviluppare software in Angular.
  3. Typescript e Angular

    Nella terza parte del corso si comincia a dare un’occhiata a Typescript e si conclude l’approfondimento completo sull’utilizzo di Angular e l’architettura a componenti.
  4. Sviluppo Agile

    Nell’ultima parte del corso avrai il supporto dei tutor per sviluppare la tua prima applicazione web con metodologia agile.

Le iscrizioni

Il corso è rivolto a tutti, e per accedere è necessario avere solamente il diploma di scuola superiore, una conoscenza base di inglese e una conoscenza base di HTML, CSS e JIT (che verranno poi approfonditi nella prima parte del corso).

Per iscriversi, basta visitare il sito web della software house Develhope e candidarsi!

Partirà una procedura di selezione al corso, che include dei test e infine un video colloquio.

Il costo del corso è di 3900€ (senza IVA) e non viene pagato fino a quando non si trova lavoro dopo la fine degli studi. In seguito potrà essere pagato in una sola soluzione (con sconto del 15%), oppure in 6 rate a prezzo pieno. Puoi scegliere anche di pagare il corso subito, con un risparmio del 30%.

Attualmente sono aperte le selezioni per i corsi di Develhope. Il primo partirà ad aprile, il secondo a giugno e il terzo del 2021 a settembre.

Visita il sito di Develhope per avere più informazioni e richiedi la brochure sulla tua email, senza impegno!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x