Il Cashback di Natale non ha registrato molte transazioni il 18 e il 29 dicembre

Bancomat ha comunicato l’anomalia tecnica in un comunicato stampa, assicurando che chi è stato colpito da questo malfunzionamento verrà rimborsato.

Bancomat ha comunicato l'anomalia tecnica in un comunicato stampa, assicurando che chi è stato colpito da questo malfunzionamento verrà rimborsato.

Stando a quanto dichiarato da Bancomat in un comunicato stampa del 26 gennaio, a dicembre 2020 il sistema non ha messo a calcolo diverse transazioni validi per l’ottenimento del cashback natalizio.

La falla si è verificata in particolare in due giornate, quella del 18 e del 29 dicembre, in cui l’Italia non era in zona rossa.

Diversi utenti si erano già effettivamente lamentati di numerose problematiche sorte in particolare con il circuito PagoBANCOMAT, ma quella di Bancomat è una delle prime ammissioni di un effettivo malfunzionamento del sistema.

Il 18 e il 29 dicembre quindi, il sistema ha mancato di acquisire alcune transazioni. Ciò significa che seppur valide, non tutte le transazioni effettuate in quelle giornate sono state poi confermate per il Cashback.

Per questo motivo, Bancomat assicura che:

“alcuni partecipanti al programma potrebbero vedersi riconoscere il diritto a ricevere il rimborso dell’Extra Cashback di Natale (raggiungendo, cioè, la soglia minima delle 10 transazioni necessarie) o, in altri casi, potrebbero avere diritto a un rimborso di importo superiore a quello già notificato”

L’accredito del rimborso per questo errore avverrà secondo Bancomat entro fine febbraio 2021.

E tu? Hai notato un’anomalia nel conteggio delle transazioni e nel relativo rimborso?

Faccelo sapere nei commenti!

Condividi questo articolo:

MediaWorld diventa cinese: JD rileva una quota dell’85,2% di Ceconomy

Il gruppo cinese JD ha acquistato la maggioranza della società tedesca che controlla i negozi MediaMarkt, MediaWorld e Saturn.

mediaworld cinese

Il panorama della grande distribuzione elettronica europea è destinato a cambiare volto: MediaWorld diventa, di fatto, cinese. Il colosso asiatico JD, uno dei principali protagonisti dell’e-commerce in Cina, ha infatti raggiunto una quota pari all’85,2% di Ceconomy, la holding tedesca che controlla i marchi MediaMarkt, MediaWorld e Saturn.

L’operazione, resa nota attraverso un comunicato ufficiale, combina l’esito dell’offerta pubblica di acquisto lanciata da JD con l’intesa raggiunta con Convergenta, la società della famiglia Kellerhals, che manterrà comunque una partecipazione significativa.

L’ingresso di JD.com rappresenta una svolta strategica per il settore: grazie a questa acquisizione, il gruppo cinese ottiene accesso diretto a uno dei maggiori player europei nell’elettronica di consumo, forte di circa mille negozi distribuiti in undici Paesi e di portali e-commerce consolidati. Una mossa che rafforza l’espansione di JD nel mercato occidentale, dopo che già a luglio aveva acquisito il 32% di Ceconomy per un valore stimato di 2,2 miliardi di euro.

L’acquisizione cinese di MediaWorld e le sue conseguenze

Nonostante il via libera dell’Autorità federale antitrust tedesca, arrivato a settembre, l’operazione non è ancora formalmente conclusa. Perché diventi definitiva serviranno ulteriori autorizzazioni, tra cui quelle legate alle normative europee sulle sovvenzioni estere e ai controlli sul commercio internazionale.

Ceconomy prevede che il percorso burocratico possa chiudersi solo nella prima metà del 2026, quando la proprietà effettiva passerà stabilmente nelle mani del gruppo cinese. Nell’attesa, il gruppo JD ha già concordato un punto cruciale con i precedenti soci: per almeno tre anni non ci saranno chiusure di punti vendita né licenziamenti, una garanzia importante per migliaia di dipendenti in tutta Europa.

Quando l’operazione sarà completata, il gruppo di Pechino potrà contare su una rete capillare di negozi fisici e piattaforme digitali già operative, ampliando di fatto la propria presenza nel mercato europeo e rafforzando la competizione nel settore dell’elettronica al dettaglio.

Condividi questo articolo:

“Parodontax ti rimborsa il 50%”: richiedi fino a 5,80€ di cashback

Acquistando 2 prodotti Parodontax, di cui almeno un dentifricio Advanced, puoi richiedere il cashback del 50%, fino a un massimo di 5,80€.

cashback 50% parodontax

L’igiene orale è fondamentale per la cura dei tuoi denti e del tuo sorriso. A tal proposito, Parodontax ti dà la possibilità di ottenere il cashback di metà dell’importo speso per 2 prodotti, di cui almeno un dentifricio Parodontax Advanced.

Ma vediamo come funziona nel dettaglio la nuova operazione di rimborso “Parodontax ti rimborsa il 50%”.

Come funziona il cashback “Parodontax ti rimborsa il 50%”

In sintesi, una volta acquistati 2 prodotti Parodontax, di cui almeno un dentifricio Parodontax Advanced, puoi ottenere il rimborso integrale di quest’ultimo fino a un importo massimo di 5,80€ effettuando la richiesta via WhatsApp.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare correttamente a questa operazione cashback dovrai comprare, in un unico scontrino, 2 prodotti Parodontax (a scelta tra dentifrici, collutori e spazzolini) di cui almeno 1 dentifricio Parodontax Advanced.

L’acquisto è valido esclusivamente presso i punti vendita fisici Drugstore che espongono il materiale pubblicitario.

Come richiedere il cashback Parodontax

Entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano, manda un primo messaggio WhatsApp al numero di telefono 375 5352260 con scritto solo “PARTECIPO”.

Dopodiché, segui il flusso di partecipazione guidato dal sistema e nello specifico dovrai:

  • Indicare i dati personali richiesti: nome, cognome, indirizzo completo (via, numero civico, cap, comune e provincia), indirizzo e-mail.
  • Caricare o scattare una foto ben leggibile del documento commerciale in formato pdf, jpg oppure png dal quale si possa identificare chiaramente il prodotto acquistato e l’importo speso.
  • Inserire i seguenti dati riportati sullo scontrino di acquisto:
    • la data di emissione (GG/MM/AA) dello scontrino;
    • l’orario di emissione (HH/MM) dello scontrino;
    • il numero identificativo dello scontrino/documento commerciale senza trattino (ad esempio, per documento N. 0015-00125, scrivere 001500125);
    • codice RT composto da 11 caratteri alfanumerici (ad esempio 31BTF54668);
    • l’importo totale dello scontrino senza virgola dei decimali.
  • Indicare l’importo del collutorio Parodontax acquistato, indicato sullo scontrino;
  • Inserire un IBAN associato ad una carta prepagata bancaria oppure ad un conto corrente bancario intestato al soggetto che effettua la richiesta ed indicare i dati della banca di appoggio.

Previa verifica, entro 120 giorni dalla richiesta riceverai il rimborso che ti spetta.

Informazioni importanti

Sarà possibile richiedere un solo rimborso per utente nell’arco dell’intera iniziativa, solo per un collutorio e per un importo massimo di 5,80€, indipendentemente dal valore e dal numero dei prodotti in promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta.

Prima di effettuare la richiesta di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 1° dicembre 2025 e il 15 febbraio 2026 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 5 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino parlante finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

La presente iniziativa non è cumulabile con altri e/o precedenti concorsi/operazioni/iniziative indetti dalla società promotrice.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare il regolamento completo.

Condividi questo articolo:

Cashback Garnier x Tigotà: acquista 2 acque micellari, la meno cara è rimborsata!

Struccati e detergi il viso con Garnier: acquistando 2 acque micellari, puoi richiedere il rimborso della meno costosa!

cashback garnier acque micellari

Struccarsi è una delle pratiche fondamentali per mantenere una pelle sana e prevenire problemi cutanei: rimuovere il trucco alla fine della giornata permette alla pelle di respirare, rigenerarsi e assorbire meglio i trattamenti idratanti o nutrienti. Strucca, detergi e idrata con un solo gesto, approfittando dell’iniziativa “Scopri la detergenza con Garnier acque micellari“!

Ti basterà acquistare, in un’unica soluzione, 2 acque micellari Garnier e potrai richiedere il cashback integrale dell’articolo meno caro.

Vediamo nel dettaglio come partecipare.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare correttamente a questo cashback acquista, con un unico scontrino, 2 acque micellari Garnier a scelta tra tutte quelle da 400ml.

Sono validi esclusivamente gli acquisti effettuati presso i punti vendita a insegna Tigotà situati sul territorio nazionale.

Come richiedere il cashback acque micellari Garnier

Entro 7 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano, manda un messaggio WhatsApp al numero di telefono 320 2041995:

  • inviando con un SOLO messaggio e una SOLA fotografia (in formato .jpg) lo scontrino/ordine/fattura attestante l’acquisto dei prodotti stessi;
  • indicando nella didascalia della fotografia (e non inviando un nuovo messaggio) i dati dello scontrino/ordine/fattura con data (ggmm), ora (hhmm), importo totale dello scontrino senza virgola (€€cc) e numero scontrino completo di zeri ma senza trattino.

Ad esempio, per lo scontrino numero 0012-0012345 del 01/12/2025 alle ore 9:45 per un importo di 8,68 euro il messaggio dovrà essere scritto così: 0112*0945*0868*00120012345.

Ad ogni richiesta di rimborso, verrà associato un codice pratica e riceverai entro 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche ed i festivi) l’esito della richiesta sia in caso di moderazione positiva che in caso di moderazione negativa (in caso negativo, ne verrà indicata la motivazione). In caso positivo, riceverai istruzioni su come richiedere il rimborso.

Informazioni importanti

Per ogni scontrino e per ogni messaggio su WhatsApp sarà possibile richiedere un solo rimborso pari esclusivamente all’importo dell’articolo meno costoso. Potrà essere rimborsato al massimo un’acqua micellare Garnier, pari all’importo della meno costosa.

La richiesta sarà convalidata solo se il richiedente è l’intestatario o cointestatario della carta/conto associata all’IBAN inserito.

Prima di inviare il messaggio, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sul documento d’acquisto risulti una data compresa tra il 1° e 31 dicembre 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 7 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino partecipante finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di consultare il regolamento completo.

Condividi questo articolo:

HBO Max debutterà in Italia nel 2026: ecco contenuti e piani di abbonamento

Dal momento che l’accordo tra Warner Bros. Discovery e Sky non verrà rinnovato, nel 2026 è previsto il debutto in Italia di un nuovo servizio streaming: HBO Max.

hbo max italia

Alla fine del 2025 si chiuderà un capitolo importante per la TV a pagamento italiana: l’accordo tra Warner Bros. Discovery e Sky non verrà rinnovato. Una scelta che segna la fine di una lunga collaborazione e che modificherà in modo significativo l’offerta dei pacchetti Cinema e Intrattenimento della piattaforma satellitare. Film e molte delle serie più seguite degli ultimi anni lasceranno progressivamente il catalogo Sky, aprendo un nuovo scenario nel panorama televisivo.

Il prossimo 13 gennaio segnerà infatti l’arrivo ufficiale di HBO Max, il servizio streaming che accoglierà film, serie, contenuti originali e l’intero catalogo sportivo Eurosport. Un ingresso che si inserisce in un mercato già affollato da NOW, Netflix, Prime Video, Disney+ e molti altri, aggiungendo un ulteriore tassello a quello “spezzatino” di abbonamenti che da anni divide i contenuti tra più piattaforme.

HBO Max arriva in Italia

HBO Max si presenterà in Italia con un’offerta che punta fortemente sulle anteprime e sulle esclusive. Tra le novità più attese ci sono series come A Knight of the Seven Kingdoms e Industry, insieme a numerosi titoli Max Originals che non hanno mai trovato distribuzione nel nostro Paese. Accanto a queste, arriveranno anche nuove stagioni di serie già amate dal pubblico italiano, come The White Lotus, The Last of Us, Euphoria e House of the Dragon.

Sul fronte cinematografico, la piattaforma offrirà non solo i blockbuster degli ultimi anni — da Dune a The Batman, fino al nuovo corso DC — ma anche l’intero archivio Warner Bros., che tornerà disponibile in esclusiva dopo aver lasciato progressivamente le altre piattaforme. Non mancheranno inoltre cult intramontabili come Friends, The Big Bang Theory o le serie animate di culto, tra cui Rick and Morty.

Produzioni italiane, documentari true crime e sport

Il debutto italiano sarà accompagnato anche da contenuti originali locali. La punta di diamante sarà Portobello, la serie diretta da Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni, dedicata al caso giudiziario che travolse Enzo Tortora negli anni ’80.

Grande spazio sarà riservato anche al filone true crime e alle docuserie, con progetti incentrati su casi che hanno colpito profondamente l’opinione pubblica: l’omicidio di Melania Rea, la tragica vicenda di Saman Abbas e il documentario dedicato agli ultimi anni di Gina Lollobrigida. A completare il quadro ci saranno anche titoli cinematografici italiani in anteprima assoluta, come Nonostante di Valerio Mastandrea e Squali, debutto alla regia di Daniele Barbiero.

HBO Max sarà anche la nuova casa di Eurosport, diventando così una piattaforma centrale per gli amanti dello sport. Tra gli eventi più attesi ci sono gli Australian Open, il Roland-Garros e soprattutto i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, trasmessi integralmente con dirette, approfondimenti e contenuti speciali. Chi desidera l’intera programmazione sportiva potrà aggiungere il pacchetto dedicato con un piccolo supplemento mensile.

Piani di abbonamento e prezzi

HBO Max debutterà in Italia con tre piani pensati per esigenze diverse e compatibili con un’ampia gamma di dispositivi, dalle smart TV ai set-top box, fino ad app dedicate per smartphone, tablet e console. Tutti i piani consentono la creazione di cinque profili personalizzati e includono parental control per un uso più sicuro e flessibile.

Il piano Base rappresenta l’ingresso più economico: offre la visione in Full HD su due dispositivi contemporaneamente, include pubblicità e costa 5,99€ al mese. Chi desidera un’esperienza senza interruzioni può scegliere il piano Standard, che a 11,99€ mensili elimina gli spot, permette il download offline e mantiene la visione in Full HD su due schermi.

Infine, per chi punta alla massima qualità c’è il piano Premium, che per 16,99€ al mese garantisce streaming in 4K Ultra HD, audio Dolby Atmos e la possibilità di guardare contenuti su quattro dispositivi, oltre a 100 download.

A questi si aggiunge il pacchetto Sport, attivabile a 3€ extra, che apre l’accesso all’intero catalogo Eurosport: anch’esso prevede la pubblicità e limita la visione contemporanea a due dispositivi, anche quando abbinato all’abbonamento Premium.

Condividi questo articolo: